D
Zio Paperone nuova serie - Discussione Generale  (Letto 5574 volte)

ventinofatale
  • Pifferosauro Uranifago
  • 179
  • Esordiente
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

Re:Zio Paperone nuova serie - Discussione Generale
« Risposta #60 il: Domenica 29 Lug 2018, 18:05:57 »
finito di leggere, sinceramente a parte il problema dei margini, effettivamente brutti, il resto non è poi così male, l'inedita mi è piaciuta molto, la storia su Battista anche e la guerra ll'ultimo spot resta sempre divertente, se si riuscirà a sistemare qualche problema relativo alla veste editoriale, la testata promette molto bene ! se il formato fosse quello di Uack sarebbe meglio
Torna su

Paolodan3
  • Visir di Papatoa
  • 428
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (3)

« Risposta #61 il: Lunedì 30 Lug 2018, 01:18:42 »
Ovviamente tante cose non mi sono piaciute, a partire dalla carta che è impresentabile per una pubblicazione disney e che sono sicuro è stata usata solo per questo primo numero "promozionale".
Secondo me la testata potrebbe comunque funzionare, chi acquista Paperino mese potrebbe unire a questo acquisto la testata di Zio Paperone. Potrebbero essere considerate due pubblicazioni gemelle da acquistare insieme. Vietatissimo a questo punto replicare la pubblicazione di storie da una testata all'altra in un breve arco di tempo, errore grossolano che è spesso successo con altri albi della Disney Panini, è d'obbligo curare al massimo l'editing di questa nuova testata.
Torna su

SalvoPikappa
  • Gran Mogol
  • 357
  • Potere e Potenza!
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (4)

« Risposta #62 il: Venerdì 3 Ago 2018, 14:16:14 »
Su Facebook annunciano che dal numero 2, usciranno le monete di Paperopoli in allegato, una moneta per numero. Nella seconda uscita ci sarà anche il raccoglitore.
Queste monete sono uscite nel 2015 se non erro col Topo, sono dei ricicli

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!
Torna su

Rockerduck87
  • Gran Mogol
  • 578
  • Just another brick in the wall
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #63 il: Venerdì 3 Ago 2018, 14:32:24 »
Le ho già quelle monete...
E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.
Torna su

Solomon Cranach
  • Gran Mogol
  • 618
  • Axaxaxas mlö!
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #64 il: Venerdì 3 Ago 2018, 14:57:30 »
Devono crederci davvero tanto in questa testata, se per promuoverla non trovano niente di meglio che riciclare vecchi gadget.

Chapeau.
« L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
»

J. Giraud
Torna su

Paolodan3
  • Visir di Papatoa
  • 428
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (2)

« Risposta #65 il: Venerdì 3 Ago 2018, 15:36:48 »
Un'occasione per i neofiti di poter collezionarle, certo anche la politica dei gadget riciclati non fa troppo sorridere.
Torna su

Rockerduck87
  • Gran Mogol
  • 578
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #66 il: Venerdì 3 Ago 2018, 18:03:02 »
Un'occasione per i neofiti di poter collezionarle, certo anche la politica dei gadget riciclati non fa troppo sorridere.

Ma pure un po' di tristezza a dirla tutta... Vabbè, brutte non sono e per chi non le ha è comunque un'occasione. Vediamo che storie ci sono, che sono quelle che contano e non sono ottimista  ::)
E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.
Torna su

Vincenzo
  • Ombronauta
  • 469
  • Esordiente
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (2)

« Risposta #67 il: Venerdì 3 Ago 2018, 19:26:37 »
E' la stessa politica del personaggio, mi sembra più che legittima.
If you can dream it, you can do it.
Torna su

Filo Sganga
  • Giovane Marmotta
  • **
  • 33
  • Esordiente
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #68 il: Venerdì 3 Ago 2018, 20:56:10 »
E' la stessa politica del personaggio, mi sembra più che legittima.
Sai che ci ho pensato anche io, e ti dirò, se se la giocassero anche così, ma con ironia e consapevolezza, ci starebbe anche di più
Torna su

Rockerduck87
  • Gran Mogol
  • 578
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #69 il: Sabato 4 Ago 2018, 11:20:09 »
L'uscita è prevista per oggi, se qualcuno lo prende sono curioso di leggere l'indice, io lo prendo lunedì...
Torna su

SalvoPikappa
  • Gran Mogol
  • 357
  • Potere e Potenza!
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #70 il: Giovedì 9 Ago 2018, 19:47:03 »
Da Mega
Zio Paperone 4 - Prosegue la collana delle avventure del Papero più ricco del mondo, con una storia inedita. "Zio Paperone e la bocca della verità", un superclassico dello Zione firmato Osvaldo Pavese, per le matite di Romano Scarpa (e le chine di Giorgio Cavazzano). Un'inaspettata avventura romantica con "Il grande amore di Zio Paperone", scritta da Bruno Concina e disegnata da Giorgio Cavazzano. In allegato, la moneta d'autore di Paperino, disegnata da Giorgio Cavazzano

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!
Torna su

Pep
  • Bassotto
  • *
  • 31
  • ebete genialoide
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #71 il: Martedì 14 Ago 2018, 12:15:57 »
Ho letto il primo numero, allegato a Topolino: tutto sommato non mi è dispiaciuto, con qualche storia davvero divertente e altre un po' meno.
Il personaggio è forte, le storie italiane ancora di più, per cui spero che la testata possa crescere, senza diventare la porcheria che è ora Paperino Mese. E no a copertine con sorriso onnipresente, please...
Ho preso a scatola chiusa anche il secondo numero in edicola, che passa da 160 a 190 pagine e ha la carta meno lucida rispetto al primo, e inizierò a leggerlo al più presto, anche per decidere se seguire la testata o no (ho già deciso di continuare a prendere Paperinik e I Grandi Classici come mensili, e i vattelapesca interessanti, oltre a quel che rimarrà de I Tesori e della Definitive/Legendary e di PK Giant).
Naturalmente mi auguro il recupero di storie d'annata e di grande livello, altrimenti...

EDIT:

Terminata la lettura di Zio Paperone n.2, e a parte due episodi (quello conclusivo sarà nel numero 3 a settembre) de La grande caccia al tesoro di Scarpa/Cavazzano, sinceramente non vale l'acquisto: le  altre storie, inedita compresa, sono abbastanza mediocri.
Spero non si tramuti tutto in un'altra occasione persa: i prossimi 2-3 numeri al massimo saranno quindi determinanti per capire se continuare o meno questa testata.
« Ultima modifica: Giovedì 16 Ago 2018, 14:03:21 da Pep »
Torna su

anapisa
  • Evroniano
  • **
  • 23
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #72 il: Giovedì 16 Ago 2018, 15:16:23 »
Invogliata dalla collezione delle monete che non avevo,ho acquistato questo secondo numero.
A me la carta del primo numero come già ribadito piaceva molto!questa utilizzata fa rumore quando si girano le pagine  ;D e leggendo per lo più la sera mentre tutti dormono..
Segnalo nel sommario un Paperone arrabbiato come non se ne vedevano da un Po di tempo ;D
Torna su

poemme58
  • Brutopiano
  • *
  • 28
  • Esordiente
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #73 il: Giovedì 16 Ago 2018, 19:39:15 »
Su Facebook annunciano che dal numero 2, usciranno le monete di Paperopoli in allegato, una moneta per numero. Nella seconda uscita ci sarà anche il raccoglitore.Queste monete sono uscite nel 2015 se non erro col Topo, sono dei ricicli
Preso il N. 2 di Zp. ma del raccoglitore nemmeno l'ombra!!. Presente solo la moneta!!                  

Torna su

SalvoPikappa
  • Gran Mogol
  • 357
  • Potere e Potenza!
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #74 il: Giovedì 16 Ago 2018, 20:08:58 »
Su Facebook annunciano che dal numero 2, usciranno le monete di Paperopoli in allegato, una moneta per numero. Nella seconda uscita ci sarà anche il raccoglitore.Queste monete sono uscite nel 2015 se non erro col Topo, sono dei ricicli
Preso il N. 2 di Zp. ma del raccoglitore nemmeno l'ombra!!. Presente solo la moneta!!
Per seconda uscita intendevo la seconda uscita delle monete, non di ZP, mi sono espresso male. Quindi col numero 3 di ZP ci sarà moneta e raccoglitore

Torna su