Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
5 | |
3 | |
4 | |
5 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
5 | |

Nuove testate Disney - 2019

*

Garalla
Dittatore di Saturno
   (1)

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
    • Mostra profilo
    • La soffitta di Camera Mia
   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2019
    Risposta #390: Venerdì 24 Mag 2019, 15:22:41
    [...]
    Ma cosa c'entra tutto questo? È chiaro che non si tratta di letture da viaggio, non sono state pensate per questo ma per essere un'edizione più lussuosa e con del valore aggiunto rispetto all'edizione "umana" strapazzabile, già esistente in diverse versioni. È come evidenziare che una smart ha fra i punti deboli la mancanza delle caratteristiche di una monovolume.

Quoti una parte del mio discorso ma ho trattato tre argomenti diversi per cui... devo fare frate indovino e vedere se capisco a cosa ti riferivi? Ci provo dai...

Si parlava di tipologie di albi e di preferenze.
    Non tutti apprezzano albi "di lusso" e questo, perdonami, è un gusto strettamente personale.

Non sono contrario a questa tipologia di prodotti, ma il mercato ormai si sta saturando di questi prodotti, senza pensare principalmente alle esigenze dei lettori.
    Io sono un lettore e non un collezionista, voglio leggere storie non collezionare trofei per farmi bello agli occhi di qualcuno.

Se quel prodotto esiste analogo facilmente recuperabile io non ho alcun problema, ma fidati ho acquistato albi a cui ero interessato in formati comunque di medio lusso (cartonati in formato comic book) perché non ci sono alternative e le alternative uscite dopo erano ancora più di lusso e costose. Eppure molti di questi sono celebrati per essere storie/serie che tutti i lettori dovrebbero avere?
    Per gli americani spesso o recuperi l'omnibus da 50 € quando brevi a 100 € o recuperare spillati di 10-30 anni fa (che va a finire che spendi poco meno del nuovo)? Per storie più recenti o recuperi gli spillati o il cartonato da 15-20 €.
    Per le storie recenti di Topolino... non ho problema essendo abbonato le leggo e se proprio le voglio in un formato di lusso le prendo.
    Ma per capisaldi del fumetto Disney come Barks o prendi la Don Rosa Library del 2007 o non hai un omnia completa, per Gottfredson o Gli anni d'oro di Topolino del 2009 o recuperi le singole storie , per Al Taliaferro O i vecchi cartonati Mondadori (se non erro) o qualche testata minore contenitore o se tutto va bene albi cartonati da 35 € a volume? Dov'è l'alternativa reperibile?

Infine non so tu come e dove leggi, non mi interessa. Ma mi piacerebbe capire come fate a leggere certe tipologie di albi e trovarli "comodi".

Ragazzi i volumi Rizzoli Lizard si sono interrotti magari per motivi economici ma anche perché è subentrata Panini e sono cambiati gli accordi commerciali
    La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

*

ventinofatale
    Gran Mogol
       (2)

• Esordiente
      • Mostra profilo
       (2)
      Risposta #391: Venerdì 24 Mag 2019, 23:58:26
      Io sono un lettore e non un collezionista, voglio leggere storie non collezionare trofei per farmi bello agli occhi di qualcuno.
      sinceramente sono un po stufo di queste affermazioni che spesso leggo qui e altrove !!! il collezionista non è tale per farsi bello con gli altri ma perchè è orgoglioso della sua collezione soprattutto verso sè stesso, le collezioni non sono tute uguali, ma tutte diverse proprio per questo, una collezione è l'espressione dei gusti ma soprattutto delle emozioni di chi l'ha raccolta !!! il collezionista è quello che passa davanti alla sua libreria ed è contento di vedere una super deluxe di una storia che ha sempre amato e che l'ha sempre emozionato e averla in quel formato non c'entra nulla con la voglia di esibirla !!!

*

ventinofatale
      Gran Mogol
         (2)

• Esordiente
        • Mostra profilo
         (2)
        Risposta #392: Sabato 25 Mag 2019, 00:00:02
        Mi sono stancato di leggere questa idiozia
        scusami se dico idiozie, d'altrone non tutti sono al tuo livello

*

Luxor
        Dittatore di Saturno

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Mostra profilo

Risposta #393: Sabato 25 Mag 2019, 18:44:31
          Ragazzi, vi invito a non esagerare nei toni, idee e opinioni si possono (devono) benissimo affermare senza insulti o attacchi personali!
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Luxor
          Dittatore di Saturno

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Mostra profilo

Risposta #394: Sabato 25 Mag 2019, 19:17:28
            Per quanto riguarda la faccenda dei volumi, direi che è chiaro che il mercato di quelli stile Omnibus sia destinato più al collezionista e all'amatore che al semplice lettore.

Nella maggior parte dei casi, poi, chi spende una certa cifra per una storia o una saga lo fa proprio perchè ama particolarmente quella storia e ci tiene ad averla in ogni formato possibile, meglio ancora se lussuoso e prestigioso.Questi, infatti, non sono assolutamente volumi pensati per essere letti durante un viaggio o a letto, chi li compra sa perfettamente che sono volumi più da esposizione che da lettura. Io, personalmente, se comprassi un volume Super Deluxe lo leggerei al massimo una volta e per un'eventuale rilettura della storia mi affiderei certamente alle versioni più maneggiabili e meno costose.

Sulla reperebilità delle storie più vecchie non credo ci sia molto da discutere, di certo l'editore non ha convenienza nel ristampare una storia o una saga nello stesso formato già uscito perchè automaticamente escluderebbe i vecchi compratori, che invece potrebbero essere attirati da una versione nuova e più lussuosa.

The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.