Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik e il dramma ciclico

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

domego
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 468
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Paperinik e il dramma ciclico
    Lunedė 25 Feb 2019, 19:52:03
    ho notato che la storia in questione non aveva ancora un topic. Fu adattata per l'almanacco ma era stata predisposta per Topolino, infatti uno dei motivi per cui mi č sempre rimasta impressa sono i poco eleganti "vignettoni" disposti su 3 file (anzichč le canoniche 4 dell'almanacco). La storia č gradevole e fa parte del periodo d'oro di Paperinik, anche se riprende in gran parte la trama delle "intercettazioni telefoniche" con qualche variante. Ottimi i disegni di De Vita seppur "dilatati" per il motivo detto precedentemente.
    https://inducks.org/story.php?c=I+AT++214-A&search=dramma%20ciclico

    *

    Paperotto il mozzo
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 862
    • Dimwitty Duck
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paperinik e il dramma ciclico
      Risposta #1: Domenica 3 Mar 2019, 09:17:23
      Sembra ottima ma devo rileggerla perche' non la ricordo x nulla ..sob
      'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
      'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

      *

      Paperotto il mozzo
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 862
      • Dimwitty Duck
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Paperinik e il dramma ciclico
        Risposta #2: Domenica 17 Mar 2019, 18:04:02
        Stupenda  :) per originalita' di trama, ritmo, azione, imprevisti con rivolgimenti e capovolgimenti e l' epilogo disvelante il segreto davvero simpaticissimo  :D Disegni di M de Vita gia' meravigliosi, espressivi e decisi, adattissimi all' azione. Ma anche all' immobilita' : il disegno di Paperone narcotizzato e' fantastico. Come atmosfera si avvicina a Pk e l'intrepido signore del fuoco, dello stesso periodo, e penso anche ad altre coeve di cui mi sfugge il titolo, anche per la presenza di assertivi poliziotti cosi' bene illustrati dal disegnatore.
        Estremamente interessante Rockerduck in tale occasione parecchio cattivello, come lo ricordo solitamente solo a fine decennio. Gia' nel '74 aveva invece questa completezza espressiva.
        « Ultima modifica: Domenica 17 Mar 2019, 18:08:40 da Paperotto il mozzo »
        'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
        'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

        *

        domego
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 468
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Paperinik e il dramma ciclico
          Risposta #3: Giovedė 21 Mar 2019, 19:37:24
          Estremamente interessante Rockerduck in tale occasione parecchio cattivello, come lo ricordo solitamente solo a fine decennio. Gia' nel '74 aveva invece questa completezza espressiva.
          mi fa piacere che tu l'abbia letta......interessante anche il personaggio di Lusky, consigliere fraudolento di Rockerduck... ;-)

          • ****
          • Post: 862
          • Dimwitty Duck
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperinik e il dramma ciclico
            Risposta #4: Venerdė 22 Mar 2019, 13:52:38
            Come previsto e' stata all' altezza delle aspettative, anche se ho dovuto leggerla in fretta perche' non ho piu' posto per gran parte dei fumetti , che ho dovuto portare dai miei e posso leggere solo in qualche minuto ritagliato quando vado a trovarli.
            Pertanto riguardo al segretario non ho badato , e'' chiamato Lusky ?
            'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
            'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

            *

            domego
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 468
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperinik e il dramma ciclico
              Risposta #5: Sabato 23 Mar 2019, 00:37:37
              Pertanto riguardo al segretario non ho badato , e'' chiamato Lusky ?
              sė, segretario,complice e consigliere  ogni qualvolta Rockerduk intraprenda azioni poco legittime... ;-)

              • ****
              • Post: 862
              • Dimwitty Duck
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik e il dramma ciclico
                Risposta #6: Sabato 23 Mar 2019, 07:25:38
                Perfetto ! ! Altra super anteprima rockerduckiana , visto che il nome Lusky si consolidera' solo a fine decennio. Ricordo infatti in Zp e la fantastica sviolinata del '77 il segretario gia' alto snello, dal megasorriso sardonico e capelli neri lucidi, presentato da Rockerduck come 'nuovo' e dal nome Pesky (che significa se non erro 'sgradevole').
                'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
                'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)