Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |

I Grandi Classici Disney n.44 - Agosto 2019

*

ilFumettista
Sceriffo di Valmitraglia
   (2)

• Non prendetevi troppo sul serio...
    • Mostra profilo
   (2)
    I Grandi Classici Disney n.44 - Agosto 2019
    Sabato 17 Ago 2019, 19:09:30

Cavazzano-Monteduro

La leggendaria furbizia dello Zione
       Articolo, di Lidia Cannatella
    Zio Paperone e il tredicesimo invitato Guido Martina-Massimo De Vita
    Le GM e la... videomarcia Jim Kenner-Daniel Branca [one-page]
    Pippo e l'origine del denaro Bob Foster-J. Diaz Studio
    Zio Paperone e... il vecchio e il mare Guido Scala
    Paperino e la lombricoltura Osvaldo Pavese-Cèsar Ferioli Pelaez (chine Marga Querol Manzano e Maria José Sánchez Núñez)
    Topolino e la "Magnon 777" (I episodio) Romano Scarpa (chine Sandro Del Conte)
    Topolino e la "Magnon 777" (II episodio) Romano Scarpa (chine Sandro Del Conte)

STORIE SUPERSTAR - Follie estive
       Articolo, di Luca Boschi
    Paperino e le follie estive Vic Lockman-Tony Strobl
       che "contiene":
    Topolino e la conchiglia d'oro Carl Fallberg-Paul Murry

Zio Paperone e l'oro naufragato
    ?-Jack Bradbury
    Paperon de' Paperoni e il soldino trovato ?-Jack Bradbury
    Pippo e l'ultima ostrica Bill Walsh-Manuel Gonzales [one-page]
    Paperino e le spie atomiche Carl Barks

Link INDUCKS

Buona lettura!
    -ilFu
    « Ultima modifica: Domenica 18 Ago 2019, 18:40:33 da ilFumettista »

*

raffa007
    Papero del Mistero
       (2)

• **
    • Nuovo arrivato
      • Mostra profilo
       (2)
      Re: I Grandi Classici Disney n.44 - Agosto 2019
      Risposta #1: Domenica 18 Ago 2019, 01:45:06
      Solo con Zio Paperone e il tredicesimo invitato e Topolino e la Magnon 777, questo numero è da acquistare a occhi chiusi. Anche Zio Paperone e il vecchio e il mare non è male. La sezione Superstar a parte la storia del grande Barks è costituta da riempitive americane. Uno dei migliori numeri di quest’anno.

Risposta #2: Domenica 18 Ago 2019, 08:57:59
        Solo con Zio Paperone e il tredicesimo invitato e Topolino e la Magnon 777, questo numero è da acquistare a occhi chiusi. Anche Zio Paperone e il vecchio e il mare non è male. La sezione Superstar a parte la storia del grande Barks è costituta da riempitive americane. Uno dei migliori numeri di quest’anno.

Concordo, davvero un ottimo indice. Anche se ammetto di cominciare a trovare destabilizzante la ristampa "a singhiozzo" delle Tops Stories.

*

Maximilian
        Dittatore di Saturno
           (1)

• Innamorato di Bill Walsh
          • Mostra profilo
           (1)
          Risposta #3: Domenica 18 Ago 2019, 14:37:05
          La sezione Superstar a parte la storia del grande Barks è costituta da riempitive americane
          Le hai lette?

*

ilFumettista
          Sceriffo di Valmitraglia
             (1)

• Non prendetevi troppo sul serio...
            • Mostra profilo
             (1)
            Risposta #4: Domenica 18 Ago 2019, 19:18:41
            Le punte di questo albo hanno entrambe qualcosa di triplo: la prima ha tre sette, la seconda un trio di X.
            Partirei da quest'ultima: è un capolavoro bellissimo di Barks, una chicca ottima, impreziosita da i disegni molto umani e realistici. Non mi è chiaro l'elenco dei personaggi che Boschi fa nell'articolo introduttivo: ho letto di un certo F. B. McEye o di Cloakan Dagger, ma nella storia non vengono citati. Sarà mica che hanno usato una versione differente da quella che l'esperto Luca aveva sotto mano durante la redazione dell'articolo?
            Anticipa le Superstar la bellissima "Magnum 777". Congeniata benissimo, l'ho letta per ultima, un po' come fosse la "perla del numero". È così, cavoli! I disegni impreziosiscono una trama che di per sé è molto realistica.
            Spoiler: mostra
            Ci sono addirittura tre finali: sembra risolto tutto e poi...no! Ora sembra finito davvero...no! C'è il colpo di scena! Ottima.

Le due autoconclusive sono molto carine.
            Il tredicesimo invitato è fulminante. Un subdolo trucco martiniano, che però si basa su una leggenda. Questi colpi di scena affaristici mi piacciono un sacco.
            Belli anche Scala autore completo e lo Studio Diaz ai disegni; quest'ultimo si è occupato di una breve molto divertente.
            Non mi fa né caldo né freddo la "lombricoltura".
            Le estive Superstar mi sono piaciute molto, non sono le solite brevi americane insipide. Ho preferito le storie di Bradbury, inoltre il suo stile mi piace molto. Sa tanto di "scompigliato", forse per le sue basette fatte a Paperone, forse per i becchi...
            Mi chiedo però se ogni estate dovremmo sorbirci avventure tratte solo dal Donald Duck's Beach Party, iniziano a diventare monotone. :P
            -ilFu
            « Ultima modifica: Martedì 20 Ago 2019, 13:44:45 da ilFumettista »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.