Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
1 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
4 | |
4 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2020

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
   (4)

• Mostra profilo
   (4)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #345: Martedì 11 Ago 2020, 14:22:41
    È un bidone che vi hanno tirato.
    E' un editoriale "variant" (o meglio random), una novità annunciata nel numero per fare in modo che il lettore compri più copie.

*

Volkabug
    Cugino di Alf

• affezionato lettore
      • Mostra profilo

Risposta #346: Martedì 11 Ago 2020, 16:31:59
      La copertina del 3378 mi sembra di Mottura

Per quanto continui saltuariamente a confondere Mottura e Celoni, direi che in questo caso è proprio Mottura (il più probabile del resto).
      Micropaperi! Dove siete?

*

Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
         (11)

• musrus adroc
        • Mostra profilo
         (11)
        Risposta #347: Martedì 11 Ago 2020, 17:22:10
        Ci risiamo, per l'ennesima volta un utente si crede più furbo(?) del team del Papersera, e tenta di supportare le sue idee/opinioni con account fasulli creati per l'occasione... dimenticando che - come specificato nella pagina della privacy - gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati dal sistema, anche per individuare casi del genere.

Stavolta dispiace che sia toccato ad un utente attivo cadere in questa magra figura: Flash X, che ci ha abituato ad aprire i thread sul Topolino settimanale il mercoledì mattina, che dopo qualche polemica di troppo ha pensato di farsi dare man forte da due utenti fasulli: Gatto Matto e Reginella Super, fino a imbarcarsi in una curiosa crociata contro le anticipazioni del "next" pubblicate il martedì dall'utente Frame. Oltre alla curiosa propensione a "polliciarsi" reciprocamente, i due nuovi account hanno anche lo stesso indirizzo IP del suddetto FlashX.

Va da se' che in questi casi gli utenti, anzi, l'utente venga escluso dal forum, perché non mi sembra accettabile un comportamento volto a far perdere tempo sia - soprattutto - ai moderatori, sia al sottoscritto.

Quindi, spazzati via i due utenti "fasulli" Gatto Matto e Reginella Super, mi riservo di decidere sulle sorti di FlashX, sentendo anche la sua versione della storia (anche per messaggio personale, basta che non mi debba leggere cose del tipo "ho lasciato il pc aperto, è stato mio fratello/cugino/sorella/amante"...)

- Paolo
        Orrore! Panzaal non è Panzaal!

*

MatteZena
        Sceriffo di Valmitraglia

• Esordiente
          • Mostra profilo

Risposta #348: Martedì 11 Ago 2020, 17:36:53
          È un bidone che vi hanno tirato.
          E' un editoriale "variant" (o meglio random), una novità annunciata nel numero per fare in modo che il lettore compri più copie.
          Sei ironico ovviamente, vero?? (Metto in dubbio che sia ironia solo perchè ormai, dopo i numeri con 4 saghe aperte contemporaneamente, l'album Calciatori allegato a 1,80 ecc, sono capaci di tutto)
          « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2020, 17:39:20 da MatteZena »

*

Atius
          Sceriffo di Valmitraglia
             (1)

• "Dentro spazzatura!" "Fuori iettatura"
            • Mostra profilo
             (1)
            Risposta #349: Martedì 11 Ago 2020, 19:41:00
            Ci risiamo, per l'ennesima volta un utente si crede più furbo(?) del team del Papersera, e tenta di supportare le sue idee/opinioni con account fasulli creati per l'occasione... dimenticando che - come specificato nella pagina della privacy - gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati dal sistema, anche per individuare casi del genere.

Stavolta dispiace che sia toccato ad un utente attivo cadere in questa magra figura: Flash X, che ci ha abituato ad aprire i thread sul Topolino settimanale il mercoledì mattina, che dopo qualche polemica di troppo ha pensato di farsi dare man forte da due utenti fasulli: Gatto Matto e Reginella Super, fino a imbarcarsi in una curiosa crociata contro le anticipazioni del "next" pubblicate il martedì dall'utente Frame. Oltre alla curiosa propensione a "polliciarsi" reciprocamente, i due nuovi account hanno anche lo stesso indirizzo IP del suddetto FlashX.

Va da se' che in questi casi gli utenti, anzi, l'utente venga escluso dal forum, perché non mi sembra accettabile un comportamento volto a far perdere tempo sia - soprattutto - ai moderatori, sia al sottoscritto.

Quindi, spazzati via i due utenti "fasulli" Gatto Matto e Reginella Super, mi riservo di decidere sulle sorti di FlashX, sentendo anche la sua versione della storia (anche per messaggio personale, basta che non mi debba leggere cose del tipo "ho lasciato il pc aperto, è stato mio fratello/cugino/sorella/amante"...)

- Paolo

Se mi consentite di intervenire, sicuramente il comportamento è stato scorretto, ma credo che l'utente abbia agito così più con ingenuità (vista anche la sua giovanissima età) che con malizia. Non vedendosi, in certe discussioni, supportato da nessuno, ha creato questi sock-puppets, probabilmente neppure pensando di star compiendo qualcosa di sbagliato. Nonostante questa sciocchezza che ha fatto, Flash mi sembra un ragazzo intelligente,  quindi credo che saprà imparare dal suo errore.
            « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2020, 19:42:41 da Atius »
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

*

Hero of Sky
            Ombronauta

• L'Occhio che tutto scruta,tuttoosservaetuttoindaga
              • Mostra profilo

Risposta #350: Martedì 11 Ago 2020, 21:24:05
              detesto dire che l'avevo detto, ma l'avevo detto. Ho subodorato la cosa quasi subito dopo la sua comparsa
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni.                                                                                                 Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile

*

Volkabug
              Cugino di Alf
                 (2)

• affezionato lettore
                • Mostra profilo
                 (2)
                Risposta #351: Martedì 11 Ago 2020, 21:52:52
                detesto dire che l'avevo detto, ma l'avevo detto. Ho subodorato la cosa quasi subito dopo la sua comparsa

Perché, sei un veggente? ;D

Se mi consentite di intervenire, sicuramente il comportamento è stato scorretto, ma credo che l'utente abbia agito così più con ingenuità (vista anche la sua giovanissima età) che con malizia. Non vedendosi, in certe discussioni, supportato da nessuno, ha creato questi sock-puppets, probabilmente neppure pensando di star compiendo qualcosa di sbagliato. Nonostante questa sciocchezza che ha fatto, Flash mi sembra un ragazzo intelligente,  quindi credo che saprà imparare dal suo errore.

Penso sia inutile preoccuparsi o "spezzare lance a favore", giusto per non creare l'ennesima discussione oltremodo soporifera e inutile; anche io potrei scrivere la mia (e ne avrei di roba da dire) ma sono certo che i moderatori sapranno cosa sia più opportuno fare senza bisogno di suggerimenti.
                Micropaperi! Dove siete?

*

Atius
                Sceriffo di Valmitraglia

• "Dentro spazzatura!" "Fuori iettatura"
                  • Mostra profilo

Risposta #352: Martedì 11 Ago 2020, 22:31:51
                  Non era un suggerimento, era semplicemente come ho interpretato io la questione. Tutto qui. Non credo che i moderatori necessitino di miei suggerimenti. Senza dubbio non avevo intenzione di polemizzare.
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.