Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
3 | |
1 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |

Speciale Disney 88 - Topolino Writers Edition - Guido Martina

Re:Speciale Disney 88 - Topolino Writers Edition - Guido Martina
    Risposta #15: Giovedì 30 Lug 2020, 14:38:23
    Visto stamattina.
    Paperino 3d è interamente a colori. Visto che è una storia vecchia mi aspetterei l'alternanza delle pagina in bianco e nero a quella a colori però la colorazione ad una rapida sfogliata mi è sembrata omogenea e non una ricolorazione più moderna in quella pagine in originale in bianco e nero. La cosa mi stranisce perché nelle storie successive si alternato effettivamente le pagine a colori a quelle in bianco e nero. Per cui chiedo... in origine era interamente a colori?
    Altrimenti la promessa che sia tutto come in originale salta già con la prima storia

Paperino 3r risulta essere a colori perche arriva dall'omnia di scarpa (http://www.papersera.net/wp/2019/09/27/l-opera-omnia-di-romano-scarpa/). Tutte le storie di scarpa arrivano da li: impianti digitalizzati, colorazione uniforme, testi quasi tutti reintegrati (vedi il campionissimo, ad esempio).

Tarascona e la spina penso arrivino dai maestri disney oro, in cui il bianco e nero veniva quasi sempre mantenuto.

Sul fatto che sia tutto originale, e ovvio che non sia vero. Non c'e modo di recuperare la storia com'era in origine. Personalmente, non pretendo tanto, a me basta una buona selezione :)
    Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.
    Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Don Rosa: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

Il mio mercatino: http://www.papersera.net/forum/index.php/topic,6635.0.html

*

Hero of Sky
    Ombronauta

• L'Occhio che tutto scruta,tuttoosservaetuttoindaga
      • Mostra profilo

Risposta #16: Giovedì 30 Lug 2020, 14:58:31
      In quel triennio tra i collaboratori compariva il nome della moglie Renata, ma era comunque lui a scriverle
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni.                                                                                                 Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile

*

Garalla
      Dittatore di Saturno

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
        • Mostra profilo
        • La soffitta di Camera Mia

Risposta #17: Giovedì 30 Lug 2020, 15:18:20
        Sul fatto che sia tutto originale, e ovvio che non sia vero. Non c'e modo di recuperare la storia com'era in origine. Personalmente, non pretendo tanto, a me basta una buona selezione

Se non c'è modo di recuperare gli originali non segnalare che le storie sono come in originale.
        Per carità meglio un'ottima selezione non nella sua versione originale che una pessima selezione in versione originale ma se segnali che le storie sono come in originale io mi aspetto quello... tanto valeva nel caso non segnalarlo.
        La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

Risposta #18: Giovedì 30 Lug 2020, 16:17:56
          Sul fatto che sia tutto originale, e ovvio che non sia vero. Non c'e modo di recuperare la storia com'era in origine. Personalmente, non pretendo tanto, a me basta una buona selezione

Se non c'è modo di recuperare gli originali non segnalare che le storie sono come in originale.
          Per carità meglio un'ottima selezione non nella sua versione originale che una pessima selezione in versione originale ma se segnali che le storie sono come in originale io mi aspetto quello... tanto valeva nel caso non segnalarlo.

Il modo si trova, ma ci vogliono soldi, tempo e volonta. Direi che mancano tutte e tre le cose. Riguardo al disclaimer, come ho gia scritto, serve solo per mettere le mani avanti, per evitare di avere proteste nel caso si veda Pippo che pesca sul fiume. In quel senso e originale :)
          Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.
          Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Don Rosa: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

Il mio mercatino: http://www.papersera.net/forum/index.php/topic,6635.0.html

*

Bruce Banner
          Pifferosauro Uranifago
             (1)

• Novellino
            • Mostra profilo
             (1)
            Risposta #19: Giovedì 30 Lug 2020, 22:58:03
            Ragazzi quella frase è come quella che appare sui manga che dice che sono tutti maggiorenni i personaggi. Non è vero, ma li ripara da eventuali polemiche.

*

Garalla
            Dittatore di Saturno
               (1)

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
              • Mostra profilo
              • La soffitta di Camera Mia
               (1)
              Risposta #20: Venerdì 31 Lug 2020, 09:11:05
              Ragazzi quella frase è come quella che appare sui manga che dice che sono tutti maggiorenni i personaggi. Non è vero, ma li ripara da eventuali polemiche.

Che manga leggi che riportano quella scritta scusa?
              Ricordo scritte del genere in alcuni videogiochi giapponesi un po' osé, mentre in tanti manga e seriale è segnalato che si tratta di opere di finzione con fatti eventi e persone non reali... Segnalare come in questo caso che il tutto è come in originale e poi non è vero mi pare quantomeno una caduta di stile bella e buona. E passi all'inizio quando magari i prodotti erano già in fase avanzata di lavorazione e allora si lasciava passare il fatto che la selezione non fosse proprio come in originale, ma dopo 8-9 mesi che ti ostini a segnalare una cosa del genere e non farlo... Non ha senso.
              Anche perché vuoi segnalare che ci possono essere messaggi che oggi non sarebbero più accettati? Benissimo segnalare che alcune parti delle storie rispecchiano la sensibilità dell'epoca e non quella attuale (cosa segnalata nei cartonati del Donald Duck di Al Taliferro) e non tirare in ballo che sono nella loro interezza come apparse in prima pubblicazione dato che, come si può ben intuire sono due concetti diversi.
              E' come se invitassi qualcuno ad una cena di pesce e poi servo un insalata di pasta con del tonno... Il pesce ci sarà anche ma non è quello che avevo promesso...
              « Ultima modifica: Venerdì 31 Lug 2020, 09:12:58 da Garalla »
              La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

Risposta #21: Venerdì 31 Lug 2020, 15:14:48
                Sta scritta su tutti i manga Star Comics.
                Tutto è nato per alcune scene di Dragon Ball che fecero insorgere delle associazioni di genitori.
                Con quella scritta si sono tolti i problemi di torno, pur essendo Goku minorenne.

*

bunny777
                Gran Mogol
                   (1)

• Strapapero
                  • Mostra profilo
                   (1)
                  Risposta #22: Venerdì 31 Lug 2020, 17:53:18
                  Teniamo presente che 'integrali' non corrisponde esattamente a 'originali, cosicchè la storia potrebbe dirsi completa nel momento in cui ci sono tutte le tavole, senza eccezioni, al netto del fatto che possano essere state rimaneggiate.
                  E' come i film ridoppiati: possono ben essere nella loro versione integrale, magari anche con scene inedite, ma se ridoppiati non saranno in versione originale  (nel nostro caso parlo dell'italiano e quindi della versione in origine distribuita nel nostro paese).
                  Comunque, giocano senz'altro sulle parole.

*

Baraquack
                  Papero del Mistero
                     (1)

• **
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Mostra profilo
                     (1)
                    Risposta #23: Venerdì 31 Lug 2020, 20:17:51
                    La didascalia del volume e ´molto chiara.Parla di storie ristampate COME APPARSE NELLA LORO PRIMA PUBBLICAZIONE percio qualsiasi rimaneggiamento  non e´leale nei confronti del lettore
                    come faccio a mettere immagine qui

Risposta #24: Lunedì 3 Ago 2020, 16:19:14
                      Infatti si tratta di un'affermazione mendace che la dice lunga sulla serietà del nuovo corso Disney.
                      A proposito di "nuovo corso": non vi sembra un po' truce la faccia di Bertani sul Topo?
                      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.