Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
2 | |
2 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |
5 | |
2 | |
2 | |

Zio Paperone - Annata 2021

*

Grande Tiranno
Gran Mogol
   (1)

• Sfortunato Creaturo!
    • Mostra profilo
   (1)
    Zio Paperone - Annata 2021
    Giovedì 21 Gen 2021, 14:59:25
    Indice del 31:
    Copertina (disegno: A. Freccero, colori: M. Perrotta)
    Zio Paperone e i capolavori di neve - storia inedita
    Il mio quinto milione
    Zio Paperone e la torta stregata
    Le zukke dello zione - c'è l'oro nell'orto! (testi: A. Sisti) - editoriale dedicato alla storia successiva
    Zio Paperone e l'operazione Zukkador
    Zio Paperone e la TV bleah!
    Zio Paperone & i depositi modulari
    Zio Paperone e il desiderio di Battista

L'albo ha 196 pagine (compresa copertina, seconda, terza e quarta di copertina) e costa €3,50. In omaggio c'è la moneta di Zio Paperone dei Paperdollari.

Ciao!

Il Grande Tiranno
    « Ultima modifica: Martedì 26 Gen 2021, 19:56:00 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

*

ctbomb
    Evroniano

• **
    • Esordiente
      • Mostra profilo

Re:Zio Paperone - Annata 2021
      Risposta #1: Giovedì 21 Gen 2021, 15:03:05
      Mi copio dall'altro topic:

Ciao.

Ho preso il nuovo numero (il 31. Copertina molto bella, peraltro).

Un paio di appunti:

L'inedita a me è parsa quasi vergognosa. Ma son gusti...

La saga dei milioni, a vedere la puntata precedente, continuo a considerarla scarsina. Ma anche qui...

Ho visto che c'è una nuova sezione monostoria a cura di Sisti che presenta storie del (glorioso) passato. Non so se rimarrà in tutti i numeri. Sarebbe una bella cosa.

Non ho letto altre storie, al momento, ma a scorrerle non mi è sembrato un gran numero. Io continuo a pensare che quando vi sono degli allegati approfittino per inserire sommari più scarsi (vale per qualsiasi testata), che "tanto lo prendono lo stesso per l'oggetto x...". Che ne pensate?

Gianpaolo

PS: sto ancora valutando se abbonarmi, ma se l'andazzo è questo... mi spiacerebbe solo per la storia "Superstar".
      Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

*

Baraquack
      Sceriffo di Valmitraglia

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
        • Mostra profilo

Risposta #2: Giovedì 21 Gen 2021, 16:39:11
        OPERAZIONE ZUKKADOR, ecco il tipo di storie che dovrebbero comparire piu di frequente su questa e altre testate ,perche si considerano decenni come i 70 80 90 troppo spesso dimenticati
        come faccio a mettere immagine qui

*

Rockerduck87
        Ombronauta

• Just another brick in the wall
          • Mostra profilo

Risposta #3: Martedì 26 Gen 2021, 19:23:37
          Operazione Zukkador a parte il numero è di basso profilo
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

*

ventinofatale
          Gran Mogol

• Esordiente
            • Mostra profilo

Risposta #4: Mercoledì 27 Gen 2021, 19:24:06
            buon numero, splendida l amoneta, la copertina è di Freccero che ormai disegna solo opere d'arte, la selezione di storie non è male, avrei evitato la tortas stregata e la tv bleah, iniziando a inserire inedite egmont, come già si fa in GM !! 
            L'inedita non è male

*

Samu
            Giovane Marmotta

• **
            • Amante del bel fumetto
              • Mostra profilo

Risposta #5: Lunedì 1 Feb 2021, 22:38:54
              L'inedita non è male

La considero una buona storia con uno svolgimento divertente e "frizzante"( e ci sta anche, data l'ambientazione invernale  ;D) fino alla parte centrale.
              Il finale mi è parso troppo accelerato e "frenetico".
              Non capisco poi perché, spesso, nelle storie di produzione danese, Paperino,  anche quando riesce a compiere qualcosa di positivo, debba ritrovarsi a gettare tutto alle ortiche e rovinare ciò che di buono aveva fatto combinando disastri.
              Per quanto riguarda il resto dell'albo, molto bella "Zio Paperone e l'operazione Zukkador, di un Guido Martina particolarmente in forma ai testi, servito, ai disegni, da un De Vita che forse non aveva ancora raggiunto i livelli di "perfezione" della fine degli anni '70 in poi, ma che risulta (neanche a dirlo) estremamente abile nel rappresentare l'intera vicenda.
              Davvero azzeccato il finale, in cui l'ingordigia dello Zione e di Paperino viene giustamente punita.
              Infine, molto simpatiche la quinta storia della serie dei "Milioni" (esilaranti i siparietti comici tra Paperone e l'assistente "Horb" ;D) e l'ultima con Battista.
              « Ultima modifica: Lunedì 1 Feb 2021, 22:41:23 da Samu »

*

Flash X
              Ombronauta

• Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Mostra profilo

Risposta #6: Sabato 20 Feb 2021, 14:17:00
                Confermo che a marzo il gadget allegato al Topolino in 4 parti sarà il Deposito di Zio Paperone: nel nuovo numero dello Zione, nel next, dice che nel prossimo ci sarà a €5,90 la limousine di Paperone di 7 cm che andrà a completare il Deposito di 16 cm assieme a Topolino.
                Comunque l'inedita di questo 32 è una danese disegnata da Massimo Fecchi, che è stato bravissimo a rappresentare l'"isola solitaria" presente nella storia. A livello di trama una storia godibile e ricca di gag divertenti, soprattutto quando Paperino diventa il proprietario
                Spoiler: mostra
                del denaro dello Zione.

*

Grande Tiranno
                Gran Mogol
                   (1)

• Sfortunato Creaturo!
                  • Mostra profilo
                   (1)
                  Risposta #7: Sabato 20 Feb 2021, 15:09:56
                  Il resto dell'indice qual è?

Ciao!

Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

*

poemme58
                  Evroniano

• **
                  • Esordiente
                    • Mostra profilo

Risposta #8: Sabato 20 Feb 2021, 18:43:47
                    Ma Zio Paperone N. 32 da voi è uscito??. Qui in Ancona ad oggi non è arrivato!! :(. Marco

*

Samu
                    Giovane Marmotta

• **
                    • Amante del bel fumetto
                      • Mostra profilo

Risposta #9: Lunedì 22 Feb 2021, 15:56:53
                      Indice del Numero 32 (Febbraio 2021)

Copertina: Andrea Freccero/Mario Perrotta.
                      Sommario
                      Zio Paperone e l'isola forziere Storia inedita
                      Il Mio Sesto Milione
                      Zio Paperone e gli scontri (tra) quotidiani
                      Zio Paperone in: Belando sotto le stelle
                      Zio Paperone e gli oroscopi infallibili
                      Zio Paperone e il campeggio formativo
                      Zio Paperone e l'incredibile San Valentino

In allegato è presente la moneta di Brigitta della collezione Paperdollari, senza sovrapprezzo.  O0
                      « Ultima modifica: Lunedì 22 Feb 2021, 19:38:00 da Samu »

*

ctbomb
                      Evroniano
                         (1)

• **
                      • Esordiente
                        • Mostra profilo
                         (1)
                        Risposta #10: Martedì 23 Feb 2021, 22:38:17
                        Ma... le storie "Superstar" sono già state eliminate?? Solo una di contentino nel numero scorso?

Shame on you!

Gianpaolo
                        Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

*

Samu
                        Giovane Marmotta

• **
                        • Amante del bel fumetto
                          • Mostra profilo

Risposta #11: Sabato 27 Feb 2021, 18:14:31
                          Appena finito di leggere il numero di questo mese.
                          E devo dirlo, mi è proprio piaciuto!
                          L' inedita mi ha stupito in positivo quando invece mi aspettavo una trama già vista con lo Zione che cerca un nascondiglio per il suo immenso capitale, lontano dal mondo e soprattutto dai Bassotti.
                          Invece, la storia si sviluppa in maniera coerente e robusta, con un ottimo utilizzo dei personaggi che tiene fede alla loro caratterizzazione.
                          Mi è piaciuto vedere dei Bassotti più consapevoli delle proprie abilità ladresche e capaci di studiare un piano interessante per fregare lo Zione.
                          In tutto questo si inserisce un simpatico siparietto familiare tra i nostri paperi, che inserisco sotto spoiler per non togliere il gusto della lettura a chi non l'avesse ancora letta.  :D
                          Spoiler: mostra
                          Dapprima lo Zione, una volta arrivato nell' isola deserta e dopo aver trovato il suo vecchio compagno di spedizione (che abita l'isola dai tempi del loro naufragio), teme che quest'ultimo possa rivendicare il possesso del suo capitale perché è ora conservato nella sua isola (sua perché è l'unico ad averla abitata per tanto tempo).
                          Poi l' isolano cede la sua proprietà a Paperino, il quale rivendica il diritto di essere padrone di tutto il denaro dello Zione che, infine, passa nelle mani dei nipotini, i quali, ovviamente, lo restituiscono al legittimo proprietario.
                          Devo dire che questa parte l'ho trovata molto simpatica e anche sfiziosa;D

Magnifici i disegni di Massimo Fecchi che ci regala degli scorci paesaggistici veramente degni di nota!  :inLove:
                          Passando al resto del sommario, devo dire che quasi tutte le storie mi hanno convinto.
                          Molto divertenti la storia finale dei due Panaro e la breve giornalistica di Pisapia.
                          Infine, veramente graziosa Zio Paperone e gli oroscopi infallibili, con un Chierchini ispiratissimo che supporta al meglio l'ottima sceneggiatura di Bruno Concina, impreziosita da gag e situazioni comiche davvero riuscite!  O0
                          « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2021, 18:16:13 da Samu »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.