Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

donalduck
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Fantomius, ristampa aprile 2021
    Sabato 3 Apr 2021, 13:24:00
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa vi prego di capirmi.
    Non so perché ma sono affascinato dalla saga di Fantomius e ho intenzione di recuperarla. So che ora, verso metà aprile, uscirà la ristampa dei volumi (ma non del prologo, non ho capito perché e infatti se c'è qualcuno che lo vende mi contatti in privato) e voglio comprarli. Considerato l'aumento dei prezzi, c'è la possibilità di recuperare i volumi da varie ristampe (2017, ecc.) e il risparmio è netto. Pensate che possa farlo? O possono esserci problemi estetici (di copertine magari non collegate tra loro) e di collegamento tra le storie dei volumi stessi?
    Grazie mille in anticipo! ;)

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
      Risposta #1: Sabato 3 Apr 2021, 13:34:40
      Hai campo libero. Nel senso che non ci sono collegamenti strani tra le copertine e via dicendo. Quindi puoi tranquillamente scegliere tra recuperare (se sono facilmente reperibili ancora) delle ristampe vecchie o comprare tutti i volumi (tranne lo 0) in ennesima ristampa ad aprile. Ti basti sapere che per averla completa devi avere da 1 a 6 (i numeri normali già usciti), il 7 (che esce ad aprile) e lo 0 (se vuoi essere completista, è un volume che fa da prologo e contiene le 4 storie di Paperinik, antecedenti alla saga di Fantomius e sempre realizzate da Marco Gervasio). Poi tieni conto che i volumi non si fermeranno al 7: più avanti continueranno, a mano a mano che escono le storie sul Topolino (per il volume 8 c'è già materiale sufficiente). Inoltre ti consiglio di stare vigile nel caso esca in un qualche formato anche Paperbridge (che è Fantomius da giovane), se proprio vuoi essere completista.

      *

      donalduck
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
        Risposta #2: Sabato 3 Apr 2021, 14:48:51
        Hai campo libero. Nel senso che non ci sono collegamenti strani tra le copertine e via dicendo. Quindi puoi tranquillamente scegliere tra recuperare (se sono facilmente reperibili ancora) delle ristampe vecchie o comprare tutti i volumi (tranne lo 0) in ennesima ristampa ad aprile. Ti basti sapere che per averla completa devi avere da 1 a 6 (i numeri normali già usciti), il 7 (che esce ad aprile) e lo 0 (se vuoi essere completista, è un volume che fa da prologo e contiene le 4 storie di Paperinik, antecedenti alla saga di Fantomius e sempre realizzate da Marco Gervasio). Poi tieni conto che i volumi non si fermeranno al 7: più avanti continueranno, a mano a mano che escono le storie sul Topolino (per il volume 8 c'è già materiale sufficiente). Inoltre ti consiglio di stare vigile nel caso esca in un qualche formato anche Paperbridge (che è Fantomius da giovane), se proprio vuoi essere completista.
        Grazie mille, sei stato gentilissimo e super esaustivo! Sì, ho trovato degli ottimi incastri quindi provvederò a comprarli di varie ristampe.
        Quindi ciò che esce su Topolino viene poi trasferito in questi volumi, non sono storie a parte che vanno recuperate?
        Perdonami l'ignoranza ma purtroppo è un eroe che conosco poco. Leggevo i Topolino senza cognizione di causa quando ero più piccolo, ora mi sto riavvicinando a questo bellissimo mondo ma con più consapevolezza, anche se faccio fatica in mezzo a tutte queste mille collane diverse che escono ogni giorno
        Per Paperbridge...non lo so, qualcosa mi dice che ne faranno un edizione a parte e quindi non so se ne vale la pena reperire tutti i vecchi Topolino (dal 3379 al 3382 se non sbaglio, per ora). Tu che faresti?
        Ti ringrazio davvero e buon fine settimana!

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
          Risposta #3: Sabato 3 Apr 2021, 15:22:24
          Quindi ciò che esce su Topolino viene poi trasferito in questi volumi, non sono storie a parte che vanno recuperate?
          Esatto, sono tutte storie che vengono pubblicate la prima volta su Topolino, però lì le hai sparse. Se ti piace la saga invece è consigliatissimo andarle a prendere in volumi che ristampano cronologicamente tutti gli episodi della saga.
          Perdonami l'ignoranza ma purtroppo è un eroe che conosco poco. Leggevo i Topolino senza cognizione di causa quando ero più piccolo, ora mi sto riavvicinando a questo bellissimo mondo ma con più consapevolezza, anche se faccio fatica in mezzo a tutte queste mille collane diverse che escono ogni giorno
          Non preoccuparti, anch'io fino a qualche anno fa non ci capivo nulla. Inoltre fai bene ad iniziare con questo mondo. Io sono un super appassionato di Paperinik e Fantomius e ti assicuro che è una gioia in tutti i sensi il materiale a loro dedicato.
          Per Paperbridge...non lo so, qualcosa mi dice che ne faranno un edizione a parte e quindi non so se ne vale la pena reperire tutti i vecchi Topolino (dal 3379 al 3382 se non sbaglio, per ora). Tu che faresti?
          Sì, infatti io aspetterei. Nel senso che la storia io la ho già sui Topolino e, siccome sicuramente verrà ristampata da qualche parte (forse nello stesso formato di Fantomius, forse su un formato più grande chiamato Topolino Extra, non si sa però a 99% verrà effettivamente fatto in una qualche maniera), la prenderò anche in quel formato. Perciò se non l'hai mai letta e in generale vuoi avere tutto di Fantomius, ti consiglio ormai non di prendere subito tutti i Topolino (tranne che non vuoi aspettare chissà quanto) ma di attendere di recuperarla nel volume che uscirà (anzi, nei volumi, visto che ci sarà almeno una seconda stagione che prima ovviamente verrà pubblicata su Topolino).
          Ti ringrazio davvero e buon fine settimana!
          Figurati, e se hai ancora qualche dubbio non ti fare problemi a chiedere.

            Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
            Risposta #4: Sabato 3 Apr 2021, 18:55:19
            Non preoccuparti, anch'io fino a qualche anno fa non ci capivo nulla. Inoltre fai bene ad iniziare con questo mondo. Io sono un super appassionato di Paperinik e Fantomius e ti assicuro che è una gioia in tutti i sensi il materiale a loro dedicato.
            Premesso che ti ringrazio di nuovo per tutto e che aspetterò per Paperbridge allora, su Paperinik invece che mi consigli? Attualmente ho solo volumi vari e le origini (1 e 2), ma sarebbe bello avere qualcosa da collezione. Fanno talmente tante testate su di lui che non so dove andare a pescare :(

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
              Risposta #5: Sabato 3 Apr 2021, 19:39:58
              Non preoccuparti, anch'io fino a qualche anno fa non ci capivo nulla. Inoltre fai bene ad iniziare con questo mondo. Io sono un super appassionato di Paperinik e Fantomius e ti assicuro che è una gioia in tutti i sensi il materiale a loro dedicato.
              Premesso che ti ringrazio di nuovo per tutto e che aspetterò per Paperbridge allora, su Paperinik invece che mi consigli? Attualmente ho solo volumi vari e le origini (1 e 2), ma sarebbe bello avere qualcosa da collezione. Fanno talmente tante testate su di lui che non so dove andare a pescare :(
              Quei due volumi intanto già sono il clue della nascita di Paperinik, quindi hai già l'essenziale del personaggio. In ogni caso secondo me, invece di spendere per storie a caso di Paperinik qua e là, dovresti recuperare la collana Paperinik - Le Origini del Mito, che ristampa tutte le storie di Paperinik in ordine cronologico, dalle origini ad almeno il 2013 (questo se proprio scopri che adori il personaggio e vuoi avere più o meno tutto). Capisco che però è una spesa enorme recuperarla tutta in una volta, quindi ti consiglio di comprare magari pochi numeri alla volta, ogni tot tempo, però così almeno ti ritroverai comunque con parecchio materiale che, se ti appassiona, può essere veramente interessante.
              Al limite se no, c'è la testata Paperinik mensile, che contiene sempre una storia nuova assieme ad altre vecchie ma in ordine casuale.
              Poi considera che dal 2019 Marco Gervasio ha preso in mano il personaggio di Paperinik e ne ha creato una vera e propria saga, che di tanto in tanto vediamo su Topolino con nuove storie. Anche queste, se vuoi, puoi leggerle non solo lì ma anche in una serie di volumi che ristampano la saga cronologicamente. Non sono ancora usciti e non è ufficiale che escano, ma sia l'autore che il direttore di Topolino, in interviste varie, hanno fatto capire che qualcosa in merito bolle in pentola (non si sa ovviamente ancora come, magari potrebbe essere la testata Topolino Extra di cui parlavo prima). Quindi è molto probabile che prima o poi uscirà il primo volume e, in teoria, come per Fantomius, ogniqualvolta uscirà su Topolino un gruppo di storie sufficiente a coprire una determinata foliazione, verrà probabilmente realizzato un volume.

                Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
                Risposta #6: Sabato 3 Apr 2021, 20:27:29
                Poi considera che dal 2019 Marco Gervasio ha preso in mano il personaggio di Paperinik e ne ha creato una vera e propria saga, che di tanto in tanto vediamo su Topolino con nuove storie. Anche queste, se vuoi, puoi leggerle non solo lì ma anche in una serie di volumi che ristampano la saga cronologicamente. Non sono ancora usciti e non è ufficiale che escano, ma sia l'autore che il direttore di Topolino, in interviste varie, hanno fatto capire che qualcosa in merito bolle in pentola (non si sa ovviamente ancora come, magari potrebbe essere la testata Topolino Extra di cui parlavo prima). Quindi è molto probabile che prima o poi uscirà il primo volume e, in teoria, come per Fantomius, ogniqualvolta uscirà su Topolino un gruppo di storie sufficiente a coprire una determinata foliazione, verrà probabilmente realizzato un volume.
                Wow! Sì, ammetto che recuperare la collana in collaborazione con la Gazzetta dello Sport è un pò difficile, ma questa ipotetica collana di Gervasio, in questi formati, mi lascia ben pensare dato che mi piace parecchio 8)
                Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato, ora non ho più dubbi ;) Buona serata!

                *

                Paperin1k
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 268
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
                  Risposta #7: Sabato 3 Apr 2021, 22:46:48
                  Poi considera che dal 2019 Marco Gervasio ha preso in mano il personaggio di Paperinik e ne ha creato una vera e propria saga, che di tanto in tanto vediamo su Topolino con nuove storie. Anche queste, se vuoi, puoi leggerle non solo lì ma anche in una serie di volumi che ristampano la saga cronologicamente. Non sono ancora usciti e non è ufficiale che escano, ma sia l'autore che il direttore di Topolino, in interviste varie, hanno fatto capire che qualcosa in merito bolle in pentola (non si sa ovviamente ancora come, magari potrebbe essere la testata Topolino Extra di cui parlavo prima). Quindi è molto probabile che prima o poi uscirà il primo volume e, in teoria, come per Fantomius, ogniqualvolta uscirà su Topolino un gruppo di storie sufficiente a coprire una determinata foliazione, verrà probabilmente realizzato un volume.
                  Wow! Sì, ammetto che recuperare la collana in collaborazione con la Gazzetta dello Sport è un pò difficile, ma questa ipotetica collana di Gervasio, in questi formati, mi lascia ben pensare dato che mi piace parecchio 8)
                  Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato, ora non ho più dubbi ;) Buona serata!

                  Se vuoi qualcosa da collezione buttati su PK... C'è la bellissima collana PK il mito che ha ristampato le tre serie storiche

                    Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
                    Risposta #8: Domenica 4 Apr 2021, 17:00:21
                    Se vuoi qualcosa da collezione buttati su PK... C'è la bellissima collana PK il mito che ha ristampato le tre serie storiche
                    Forse dovrei riuscire anche a recuperarla facilmente. Grazie mille, gli darò sicuramente un'occhiata ;)

                      Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
                      Risposta #9: Domenica 4 Apr 2021, 17:15:28
                      Ti basti sapere che per averla completa devi avere da 1 a 6 (i numeri normali già usciti), il 7 (che esce ad aprile) e lo 0 (se vuoi essere completista, è un volume che fa da prologo e contiene le 4 storie di Paperinik, antecedenti alla saga di Fantomius e sempre realizzate da Marco Gervasio).
                      Flash X, scusami ancora ma sei fonte affidabile: sempre in merito a completezza, con la serie hanno a che fare anche le strabilianti papere di Fantomius e i Classici Disney 3? Vanno recuperati?

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
                        Risposta #10: Domenica 4 Apr 2021, 17:31:05
                        Ti basti sapere che per averla completa devi avere da 1 a 6 (i numeri normali già usciti), il 7 (che esce ad aprile) e lo 0 (se vuoi essere completista, è un volume che fa da prologo e contiene le 4 storie di Paperinik, antecedenti alla saga di Fantomius e sempre realizzate da Marco Gervasio).
                        Flash X, scusami ancora ma sei fonte affidabile: sempre in merito a completezza, con la serie hanno a che fare anche le strabilianti papere di Fantomius e i Classici Disney 3? Vanno recuperati?
                        Le Strabilianti Papere no, non c'è bisogno perché è semplicemente un volume in cui compaiono alcune storie di Fantomius con le sue accompagnatrici. E non serve a nulla se hai tutti i volumi da 1 a 6 perché lì quelle stesse storie le hai già e sono collocate perfettamente all'interno della saga.
                        I Classici invece raccoglie alcune storie sempre già presenti nei volumi, con in aggiunta alcune pagine nuove di raccordo tra una storia e l'altra. Tieni conto che non è nulla di che questa storia "spezzettata", è una storia minore di per sé realizzata giusto perché serviva per fare il volume. Non fa strettamente parte della saga e non aggiunge alcunché. È comunque una storia realizzata da Marco Gervasio alla scrittura, ma non ai disegni. Se vuoi essere proprio completista e lo trovi da qualche parte a un buon prezzo, te lo consiglio così almeno hai tutto, ma di certo non ti consiglio le Strabilianti Papere.
                        Io per esempio, infatti, possiedo dei due solo i Classici 3.
                        Ah, ti lascio il link Inducks dove puoi vedere quali sono tutti i capitoli della saga fino a oggi e cliccando su ognuno di loro puoi vedere in che volumi della Definitive Collection sono stati ristampati. Per esempio i primi 4 nel volume 1, i secondi 4 nel 2, e così via.
                        https://inducks.org/subseries.php?c=Fantomius
                        « Ultima modifica: Domenica 4 Apr 2021, 17:51:05 da Flash X »

                        *

                        Storari92
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 77
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
                          Risposta #11: Domenica 4 Apr 2021, 17:57:21
                          Ciao a tutti ragazzi, si sa per caso se verrà ristampato il volume "fantomius-il prologo"?

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
                            Risposta #12: Domenica 4 Apr 2021, 18:24:59
                            Ciao a tutti ragazzi, si sa per caso se verrà ristampato il volume "fantomius-il prologo"?
                            Al momento no, per ora Panini vuole ristampare i volumi da 1 a 6 (da Anteprima).

                            *

                            Storari92
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 77
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
                              Risposta #13: Lunedì 5 Apr 2021, 00:48:28
                              Capito, grazie!

                                Re:Fantomius, ristampa aprile 2021
                                Risposta #14: Venerdì 9 Apr 2021, 22:29:25
                                Le Strabilianti Papere no, non c'è bisogno perché è semplicemente un volume in cui compaiono alcune storie di Fantomius con le sue accompagnatrici. E non serve a nulla se hai tutti i volumi da 1 a 6 perché lì quelle stesse storie le hai già e sono collocate perfettamente all'interno della saga.
                                I Classici invece raccoglie alcune storie sempre già presenti nei volumi, con in aggiunta alcune pagine nuove di raccordo tra una storia e l'altra. Tieni conto che non è nulla di che questa storia "spezzettata", è una storia minore di per sé realizzata giusto perché serviva per fare il volume. Non fa strettamente parte della saga e non aggiunge alcunché. È comunque una storia realizzata da Marco Gervasio alla scrittura, ma non ai disegni. Se vuoi essere proprio completista e lo trovi da qualche parte a un buon prezzo, te lo consiglio così almeno hai tutto, ma di certo non ti consiglio le Strabilianti Papere.
                                Io per esempio, infatti, possiedo dei due solo i Classici 3.
                                Ah, ti lascio il link Inducks dove puoi vedere quali sono tutti i capitoli della saga fino a oggi e cliccando su ognuno di loro puoi vedere in che volumi della Definitive Collection sono stati ristampati. Per esempio i primi 4 nel volume 1, i secondi 4 nel 2, e così via.
                                https://inducks.org/subseries.php?c=Fantomius
                                Grande FlashX, grazie mille! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)