Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
2 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |

Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta

Re: Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
    Risposta #60: Martedì 18 Set 2012, 18:48:40
    L'ho visto al cinema sette volte.... ;D
    Innumerevoli in VHS e DVD...
    Due cose da dire, però:
    1. avrei gradito una durata maggiore (65 minuti mi sembrano un pò brevi :();
    2. Non sono molto convinto dell'aver affidato il film gli studios francesi che, seppur bravi, non possono essere certo paragonati a quelli giapponesi che a mio avviso avrebbero valorizzato meglio il prodotto..
    Rimane, comunque, un MUST per tutti gli appassionati della serie, come me che ringraziano comunque tuttora chi ne ha permesso la realizzazione sapendo purtroppo che, al giorno d'oggi, un evento così è irripetibile... :(

*

Astrus
    Diabolico Vendicatore
       (1)

• Affamato di grandi storie
      • Mostra profilo
       (1)
      Risposta #61: Domenica 7 Ott 2012, 20:45:36
      Rivisto giusto oggi in seno alla mia cronologica disneyana.
      L'impressione che ne ho avuto è diametralmente opposta a quella di Ro e approfitto del suo post per dire la mia

1. avrei gradito una durata maggiore (65 minuti mi sembrano un pò brevi
      2. Non sono molto convinto dell'aver affidato il film gli studios francesi che, seppur bravi, non possono essere certo paragonati a quelli giapponesi che a mio avviso avrebbero valorizzato meglio il prodotto..
      Rimane, comunque, un MUST per tutti gli appassionati della serie, come me che ringraziano comunque tuttora chi ne ha permesso la realizzazione sapendo purtroppo che, al giorno d'oggi, un evento così è irripetibile...
      La durata non è certo un problema se conti che i film dei WDAS hanno una durata media che si aggira tra i 65-70 e gli 80-90 minuti, e in fin dei conti i ritmi sono assai calibrati e la narrazione della vicenda ne esce perfetta. D'altronde, ci troviamo davanti ad un prodotto che ricalca più o meno le caratteristiche della serie televisiva, sembrando, in senso buono, un episodio più lungo del solito, quindi la maggiore durata consente di curare assai meglio l'aspetto recitativo.
      Difatti, graficamente, l'animazione è piuttosto buona, anche se in certi momenti si scade nel gommoso, nulla di trascendentale insomma, ma di gran lunga migliore della qualità televisiva della serie regolare. Anzi, a tal proposito, sono rimasto piacevolmente colpito di come il film ricalchi stilisticamente (ma non qualitativamente) la serie, specie nelle scene ambientate a Paperopoli. Insomma, il quadro generale dà l'idea di un prodotto di buona qualità, di gran lunga più alta di molti film  "minori" successivi (ma parliamo pur sempre di quelli studi Movietoons che, proprio in virtù delle loro capacità artistiche, saranno poi inglobate negli Studios canonici).
      « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 20:46:43 da JAMPY318 »

*

Uncle Carl
      Dittatore di Saturno

• Be water, my friend..
        • Mostra profilo

Risposta #62: Domenica 7 Ott 2012, 22:30:52
        A me piacque moltissimo quando lo vidi; e ogni volta che ne ho l'occasione lo rivedo più che volentieri.
        Peccato solo che la Disney non punti di più sul personaggio dello zione, dal punto di vista cinematografico.
        Secondo me ha ancora molto da dare. E' un personaggio che, essendosi fatto letteralmente da solo ed essendo stato protagonista in prima persona di molti avvenimenti storici (Barks prima e Don Rosa dopo), attirerebbe a sè molti consensi.
        E poi Zio Paperone è l'avventura stessa fatta papero. Con lui non ci si annoia mai. Senza contare il fatto che, con tutte le sue manie e le sue passioni, non può non risultare simpatico. Almeno questo è l'effetto che ha su di me :)

Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione!

*

papsuper
        Gran Mogol

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
          • Mostra profilo

Risposta #63: Domenica 21 Apr 2013, 12:08:08
          A me è piaciuto molto.L'ho rivisto qualche giorno fa pensando che mi fosse piaciuto perché ero ancora piccolo ma è stato molto bello smentirmi! :D

*

Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
             (1)

• Great yakow horns!
            • Mostra profilo
             (1)
            Risposta #64: Giovedì 16 Apr 2015, 00:37:12
            Un film fantastico che racchiude tutto ducktales in un film. Avendolo visto poche volte ogni volta che lo vedo mi emoziono come la prima volta.
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

*

Uncle Carl
            Dittatore di Saturno

• Be water, my friend..
              • Mostra profilo

Risposta #65: Giovedì 16 Apr 2015, 08:02:37
              Un film fantastico che racchiude tutto ducktales in un film. Avendolo visto poche volte ogni volta che lo vedo mi emoziono come la prima volta.

Lo hai visto soltanto poche volte? Un DuckTalesiano puro come te? Non ci credo :o
              Io lo avrò visto minimo 10/11 volte :P
              Comunque hai ragione, le emozioni che trasmette, sono le stesse di una prima visione :D

Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione!

*

Copernico Pitagorico
              Diabolico Vendicatore

• Great yakow horns!
                • Mostra profilo

Risposta #66: Giovedì 16 Apr 2015, 23:18:44

Lo hai visto soltanto poche volte? Un DuckTalesiano puro come te? Non ci credo :o
                Io lo avrò visto minimo 10/11 volte :P
                Comunque hai ragione, le emozioni che trasmette, sono le stesse di una prima visione :D
                Si non da molto conosco il film.
                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

• *
                • Disney = best thing ever!!!
                  • Mostra profilo

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                  Risposta #67: Mercoledì 24 Ott 2018, 00:44:38
                  Fichissimo. Negli anni 90 era già avanti!

*

Rockerduck87
                  Gran Mogol

• Just another brick in the wall
                    • Mostra profilo

Re:Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
                    Risposta #68: Martedì 12 Feb 2019, 00:38:12
                    Acquistato qualche giorno fa in DVD, per me gli acquisti dei film che amo sono normali perché vado in loop infinito, questo lo avrò visto una trentina di volte...
                    Tempo fa tentai di rivedere la serie Ducktales, restando leggermente deluso perché avevo un ricordo migliore da bambino, ma questo film lo ricordavo grandioso e si è confermato grandioso con una bella trama, un ritmo sostenuto, ottimi dialoghi e colonna sonora degna di nota. Un must have assolutamente. Una perla al pari di In viaggio con Pippo.
                    E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.