Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
5 | |
3 | |
4 | |
5 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
5 | |

Al Taliaferro

*

Kerzhakov91
Bassotto
   (1)

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo
   (1)
    Re:Al Taliaferro
    Risposta #120: Mercoledý 8 Mag 2019, 17:02:09
    L'ideale sarebbe che il gruppo RCS ripetesse l'operazione giÓ compiuta, a suo tempo, con la ristampa integrale di Gottfredson... (qualitativamente per me la migliore in assoluto, superiore anche a quelle di Barks e Scarpa)

*

cianfa88
    Diabolico Vendicatore

• SI...Ŕ Siena!
      • Mostra profilo

Risposta #121: Venerdý 10 Mag 2019, 11:26:47
      L'ideale sarebbe che il gruppo RCS ripetesse l'operazione giÓ compiuta, a suo tempo, con la ristampa integrale di Gottfredson... (qualitativamente per me la migliore in assoluto, superiore anche a quelle di Barks e Scarpa)

Sarebbe l'ideale, ma guardiamo in faccia la realtÓ: sono strisce autoconclusive difficilmente apprezzabili da un pubblico generalista, molto inserite nel contesto storico, con un Paperino anche abbastanza diverso da quello a cui siamo abituati. Sarei il primo a fare i salti di gioia per un'opera del genere, ma tali volumi in edicola avrebbero un appeal molto ridotto rispetto a quelli di Gott e Barks, composti principalmente da storie lunghe molto pi¨ digeribili da lettori occasionali. Ed economicamente non penso sia sostenibile per un tutto-Taliaferro da edicola puntare solo sugli appassionati.

*

cianfa88
      Diabolico Vendicatore
         (1)

• SI...Ŕ Siena!
        • Mostra profilo
         (1)
        Risposta #122: Mercoledý 15 Mag 2019, 14:21:26
        Sarebbe giusto e necessario. Temo che per una pubblicazione da edicola ci siano poche speranze, magari qualcosa di pi¨ costoso per le librerie (mi vengono in mente come modello i volumi della Editoriale Cosmo relativi alle sindacate americane).

Sono stato profetico 8) 8)

*

Kerzhakov91
        Bassotto

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo

Risposta #123: Mercoledý 15 Mag 2019, 19:15:08
          Pazzesco, giusto qualche giorno fa - rassegnatomi all'idea che un'integrale di Taliaferro non l'avrebbero mai pubblicata in Italia - mi ero regalato per il mio compleanno il secondo e il terzo volume (non il primo, in quanto ormai introvabile) in lingua originale... E invece, ecco la notizia bomba! https://www.ventennipaperoni.com/2019/05/15/donald-duck-ricomincio-da-85/?fbclid=IwAR2fsZ7irImUvAcfqVcEfNL2nU_sbBkhqm0m08Evc4eIJfs0ONWpSfqBRMc

(non mi pento comunque dell'acquisto, visto che si tratta di un inglese facilmente comprensibile  ;) )

*

paolo87
          Papero del Mistero

• **
          • Novellino
            • Mostra profilo

Risposta #124: Mercoledý 15 Mag 2019, 20:10:21
            Io, per˛, possedendo giÓ il relativo volume Mondadori, vorrei capire se e come proseguirÓ la serie. Al momento, per me sarebbe un doppione. Se, per˛, si rivelasse essere il primo volume di un'omnia, cambierebbe tutto.

*

Rockerduck87
            Ombronauta

• Just another brick in the wall
              • Mostra profilo

Risposta #125: Mercoledý 15 Mag 2019, 20:40:24
              Io non ci farei troppo la bava, da come Ŕ stata presentata al momento sembra un volume unico, certo la volontÓ di fare qualcosa di pi¨ sembra evidente. Imho dipenderÓ tutto dalle vendite e loro si lasciano aperte tutte le strade.
              E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.