Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
2 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |

Qual è la prima storia Disney che avete letto?

*

Rockerduck87
Gran Mogol

• Just another brick in the wall
    • Mostra profilo

Re:Qual è la prima storia Disney che avete letto?
    Risposta #255: Martedì 15 Gen 2019, 16:00:21
    Intorno al '93 mia mamma comprò per un mio amico, più grande di me (cui mia nonna faceva da "tata") un volume cartonato intitolato "Avventure ad Eurodisney", era una storia disegnata da Scarpa edita per pubblicizzare l'apertura del parco Disney a Parigi del '92. La rileggevo in continuazione e con mia fortuna quel regalo non fu mai consegnato. Fu uno dei tanti libri che persi con il trasloco nel 2000. Quando venni a sapere che era uscita con l'omnia di Scarpa andai subito in edicola ad ordinare il volume come arretrato, che mi arrivò un mesetto dopo con tantissima soddisfazione.
    E' questo quello che ci tocca? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici... e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose.

Risposta #256: Martedì 15 Gen 2019, 16:12:57
      Ricordo d'infanzia prescolare: mio papà seduto sul divano, con me da un lato e mio fratello dall'altro, che ci legge Paperino e il sentiero dell'unicorno su un numero di Zio Paperone capitato in casa chissà come. Non ditemi che uno non ne viene segnato  ;D

*

raes
      Sceriffo di Valmitraglia

• Nuovo utente
        • Mostra profilo

Risposta #257: Martedì 15 Gen 2019, 20:30:32
        la prima che mi è rimasta in mente è il ciclo storia e gloria dei paperi anche se sicuramente ce ne sono state altre prima

Risposta #258: Martedì 15 Gen 2019, 21:14:57
          Non ricordo proprio, ma sicuramente era da un numero della direzione Muci. Probabilmente la prima prima fu una TopoGulp (ma essendo lunga una pagina sola non va contata). Ma in quel periodo ero piccolo e le storie diciamo che le "saltavo" perciò forse direi Doubleduck-codice olimpo, i cui numeri furono i primi che iniziai a collezionare tutte le settimane

Risposta #259: Venerdì 1 Feb 2019, 14:08:52
            LA prima storia la lessi a fine anni ottanta o a inizio 90, non ricordo. Mi ricordo una storia di Paperino che compra un negozio di cibo macrobiotico. E dopo una settimana che aspetta clienti i nipotini gli portano cibo e acqua e lo trovano nella stessa posa ma con le ragnatele addosso. La trama é grosso modo questa. Solo che alla fine lui si arrende al mancato successo della attività e un furbone si compra il suo negozio cambiando l'insegna: cibo macrobiotico per animali. E fa affaroni d'oro. Paperino nel frattempo si é preso l'ex negozio di abbigliamento del furbone, ma apre un centro commerciale enorme che, coi suoi prezzi bassi, lo manda fallito. .

Sapere almeno il titolo mi aiuterebbe a rintracciarla,  e quindi sapere su quale numero fu pubblicata.

Se a qualcuno scatta l'intuizione, sono tutto orecchi!!!   GRAZIE MILLE !

Giorgio aka Spennacchiotto80
            To know where you're going, just look who you came from.

Risposta #260: Venerdì 1 Feb 2019, 16:52:09

Paperino e il fascino del commercio :)

Pubblicazioni:
              Topolino (libretto) 1765 (1989)
              I Classici di Walt Disney (seconda serie) 207 (1994)
              I Classici di Walt Disney (seconda serie) 377 (2008)
              Disney BIG 107 (2017)

Risposta #261: Venerdì 1 Feb 2019, 19:46:48

Paperino e il fascino del commercio :)

Pubblicazioni:
                Topolino (libretto) 1765 (1989)
                I Classici di Walt Disney (seconda serie) 207 (1994)
                I Classici di Walt Disney (seconda serie) 377 (2008)
                Disney BIG 107 (2017)

grazie mille!  già ordinato il numero! SE passi da Roma nord ti offro un gelato nella mia gelateria!!!   
                To know where you're going, just look who you came from.

Risposta #262: Domenica 17 Feb 2019, 23:41:49
                  È senza dubbio Zio Paperone e il videofuturo (https://inducks.org/story.php?c=I+PM++160-3) nella traduzione francese di Super Picsou Géant.

È un po strano perchè non mi la ricordo per niente tranne la prima pagina. È vero che non l’ho riletto da venti anni ma altre storie di questo periodo mi abbiamo lasciato una impressionne molto più vivace. Sono cmq sicuro, com’era la prima storia della mia prima rivista Disney.

Ho da poco scoperto che l’inventore era una caricattura da Carpi. Curiosamente la storia era anche il mio primo contatto con il grande artista prima di leggere i suoi capolavori.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.