D
I nostri acquisti..  (Letto 201614 volte)

Mayo25
  • Brutopiano
  • *
  • 45
  • Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
    • Showcase

Re:I nostri acquisti..
« Risposta #1755 il: Venerdì 31 Ago 2018, 11:31:34 »
Spinto dall'articolo di Paperenzo (ma forse soprattutto dalla Panini...) mi sono deciso a cominciare l'ultima delle serie storiche a cui non avevo ancora rivolto le mie attenzioni : I Classici Disney.
Ragionando bene e valutando tutte le variabili ho deciso di "agire" in un determinato e, secondo me, logico modo.
A me interessano più che altro le storie e non i numeri rari (che fanno rima con costosi).
Quindi ho deciso di prendere la seconda serie dei Classici ed integrarla poi con i numeri mancanti della prima serie non ristampati.
Per mia somma fortuna proprio nel momento in cui ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura ho avuto il cosiddetto "colpo di cu.." !
Ho preso da un venditore i primi 110 numeri dei Classici seconda serie a soli...50 Euro (neanche 50 cent l'uno  8) ).
Mi aspettavo che fossero mediocri o poco più e invece oggi, con mia somma gioia, all'arrivo ho visto che sono quasi tutti ottimi (qualcuno da edicola).
Ad essere davvero pignoli ne dovrei sostituire solo 5 o 6 (ma solo e se si presenterà l'occasione).
Ora fatte le dovute feste (talmente ero felice ho scritto un grosso messaggio di ringraziamento al venditore...), vorrei sapere qualcosa da chi è molto più esperto di me nella serie (Paolo ti senti fischiare le orecchie  ;D ?).
Dopo il numero 110 fino a dove è interessante/consigliabile arrivare ? Ad esempio 200 o fino a quando hanno dei titoli propri ? E dopo questi sapreste darmi dei numeri singoli che sarebbero imperdibili (con storie eccezionali, poco ristampate, un numero con alta concentrazione di capolavori, ecc).
A queste mie domande potrebbe anche dare un aiuto il sondaggio sui migliori Classici che qualcuno ha proposto nei giorni scorsi (Paolo ti fischiano nuovamente le orecchie  ;D ? ).
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano !

E io che ero contentissimo l'altro giorno per aver comprato 32 Mega Almacco, 22 Super Almanacco Paperino, 37 Paperino&C., 11 Paperino Mese a 110€!!
Mario

collezione INDUCKS - Mayo25
Torna su

Holly-chan
  • Bassotto
  • *
  • 7
  • Rookie Paperino
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #1756 il: Venerdì 31 Ago 2018, 13:01:59 »
Spinto dall'articolo di Paperenzo (ma forse soprattutto dalla Panini...) mi sono deciso a cominciare l'ultima delle serie storiche a cui non avevo ancora rivolto le mie attenzioni : I Classici Disney.
Ragionando bene e valutando tutte le variabili ho deciso di "agire" in un determinato e, secondo me, logico modo.
A me interessano più che altro le storie e non i numeri rari (che fanno rima con costosi).
Quindi ho deciso di prendere la seconda serie dei Classici ed integrarla poi con i numeri mancanti della prima serie non ristampati.
Per mia somma fortuna proprio nel momento in cui ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura ho avuto il cosiddetto "colpo di cu.." !
Ho preso da un venditore i primi 110 numeri dei Classici seconda serie a soli...50 Euro (neanche 50 cent l'uno  8) ).
Mi aspettavo che fossero mediocri o poco più e invece oggi, con mia somma gioia, all'arrivo ho visto che sono quasi tutti ottimi (qualcuno da edicola).
Ad essere davvero pignoli ne dovrei sostituire solo 5 o 6 (ma solo e se si presenterà l'occasione).
Ora fatte le dovute feste (talmente ero felice ho scritto un grosso messaggio di ringraziamento al venditore...), vorrei sapere qualcosa da chi è molto più esperto di me nella serie (Paolo ti senti fischiare le orecchie  ;D ?).
Dopo il numero 110 fino a dove è interessante/consigliabile arrivare ? Ad esempio 200 o fino a quando hanno dei titoli propri ? E dopo questi sapreste darmi dei numeri singoli che sarebbero imperdibili (con storie eccezionali, poco ristampate, un numero con alta concentrazione di capolavori, ecc).
A queste mie domande potrebbe anche dare un aiuto il sondaggio sui migliori Classici che qualcuno ha proposto nei giorni scorsi (Paolo ti fischiano nuovamente le orecchie  ;D ? ).
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano !

Ciao! Non scrivo spesso ma dato che I Classici è sempre stata una delle mie testate preferite ho pensato di darti la mia opinione..
Dipende da che tipo di storie ti piace leggere, ma secondo me, al contrario di altri che hanno scritto prima di me, può valere la pena andare ben oltre i numeri con il titolo..io sono particolarmente appassionato di storie dagli anni 70 fino all'inizio degli anni 90 (al massimo), e anche superato il numero 200 continuavo a trovare albi che mi piacevano molto (per farti due esempi, secondo me i numeri 214 e 239 valgono sicuramente l'acquisto)..
Quindi fossi in te io valuterei almeno di arrivare fino al 200..
Un'opinione un po' controcorrente.. ;) facci sapere!
Torna su

Mayo25
  • Brutopiano
  • *
  • 45
  • Nuovo arrivato
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #1757 il: Venerdì 31 Ago 2018, 16:12:53 »
Se a qualcuno può interessare segnalo questa asta su I Grandi Classici prima edizione su Catawiki

http://www.catawiki.com/kavels/20451529
Mario

collezione INDUCKS - Mayo25
Torna su

luciochef
  • Gran Mogol
  • 1110
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #1758 il: Domenica 2 Set 2018, 14:20:58 »
Grandissimo colpo  

Devo dire di si, ma alle volte e' semplice fortuna.....

Quindi fossi in te io valuterei almeno di arrivare fino al 200..
Un'opinione un po' controcorrente..  facci sapere!

Dato anche il cortese interesse che avete dimostrato vi metto al corrente dell'attuale situazione.
Come detto in precedenza mi ero prefissato di arrivare a terminare la serie con i titoli (quindi fino al 186) e, rivolgendomi al medesimo venditore, ho potuto coprire la fascia mancante. Anche questo si e' rivelato un ottimo affare (forse anche superiore).
Ho acquistato i restanti numeri che mi mancavano (da 110 a 186), ho sostituito qualche primo numero che non mi convinceva appieno (6-7 pezzi) ed ho aggiunto una 15ina di Grandi Classici per soli 60 Euro spediti. Le condizioni queste volta sono tutte pari all'edicola, davvero perfetti.
Devo dire che sono stato davvero soddisfatto !
Mentre per rispondere ad Holly-chan e seguendo anche il consiglio di Max, ho acquistato altri Classici sparsi (dopo averne valutato gli indici da Inducks) degli anni '90 che si sono rivelati molto validi come contenuti.
Insomma sono stato felice di iniziare e terminare, quasi contestualmente, questa serie.
Adesso mi sto dedicando a cercare i Classici di Prima serie non ristampati nella seconda (quindi dal 40 in poi). Qualcuno l'ho gia' trovato....

Se a qualcuno può interessare segnalo questa asta su I Grandi Classici prima edizione su Catawiki

A proposito di questo....
Ho messo a segno un nuovo "colpaccio" che pero' non ho ancora avuto il tempo di valutare per i troppi impegni a lavoro. Appena posso vi faccio sapere. Ma questa volta penso di aver fatto il botto.....
Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.
Torna su

Lucandrea
  • Sapiente Ciminiano
  • 2583
  • Appassionato lettore
    • Mostra profilo
    • Usatoblog
    • Showcase
   (1)

« Risposta #1759 il: Domenica 16 Set 2018, 20:41:54 »
Piccolo "colpo" della domenica: il Tesori 5 (Più Disney 26) dedicato alle storie rare di Carl Barks
17 Aprile 1993: inizio di una passione

Usatoblog
Torna su

Bob
  • Bassotto
  • *
  • 17
  • Esordiente
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #1760 il: Martedì 2 Ott 2018, 19:01:22 »
Fra gli ultimi miei acquisti, sono particolarmente contento di aver preso la saga completa di MMMM
Torna su