D
I nostri acquisti..  (Letto 202692 volte)

Paolo
  • Flagello dei mari
  • 5932
  • Moderatore
  • musrus adroc
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (8)

Re:I nostri acquisti..
« Risposta #1770 il: Mercoledì 5 Dic 2018, 16:52:36 »
OK, che era a Reggio già lo sa, ma... "cosa me ne faccio di undici ottilioni di dollari, se non ci faccio un po' di chiasso attorno?" ;D

Sabato ho acquistato oltre al pezzo "storico" Topolino Giornale 565, il primo dopo la guerra, un bel blocco di tutti i Topolino Giornale che mi mancavano per completare la serie, che ora è così composta: dal numero 1 al 709 ristampe (di fumosa origine ma in ottime condizioni) dal 710 al 738 originali.

Vanno a sommarsi alla serie completa del Topolino Libretto, il che mi fa dire: "se è uscito su Topolino, ce l'ho!" (sì, è una disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!) ;D ;D ;D

Brindiamo!

- Paolo
Torna su

brigo
  • Diabolico Vendicatore
  • 2130
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (2)

« Risposta #1771 il: Mercoledì 5 Dic 2018, 16:56:11 »
Grazie ragazzi, sono consapevole della fortuna che ho avuto!  8)

Inoltre, si può dir ciò che si vuole, ma questa collana rimane ancora oggi (soprattutto oggi) uno dei migliori prodotti Disney che abbiamo visto in Italia.

Imprescindibile! (io poi nella mia città ho una fornitissima biblioteca di fumetti e questi volumi li conosco bene  ;)  ).
Torna su

Cornelius Coot
  • Sapiente Ciminiano
  • 5135
  • Mais dire Mais
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (2)

« Risposta #1772 il: Mercoledì 5 Dic 2018, 20:18:22 »
Trovare dei venditori di fumetti Disney 'ignoranti' è diventato sempre più difficile nei mercatini generici e quasi impossibile in quelli specifici (a Reggio, poi!).
Sicuramente un gran colpo di... fortuna per Brigo e vorrei sapere se in quel frangente ha mantenuto una certa freddezza o ha tradito la (immagino) fortissima emozione, magari non colta dall'ingenuo venditore.  ;D

Riguardo Paolo, complimenti vivissimi e immagino che in Italia sarai uno dei pochi collezionisti che hanno tutti i numeri del Topo, sia Giornale che Libretto. Sai per caso se esista un 'club' specifico e quanti siano gli 'eletti'?  ;D
Torna su

hendrik
  • Dittatore di Saturno
  • 1810
  • W Carlo Barx!
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #1773 il: Mercoledì 5 Dic 2018, 21:55:14 »
Se parliamo di tutti (738+3288) originali, e non di ristampe, io so di due persone.
... non ferma a Verkuragon!
Torna su

brigo
  • Diabolico Vendicatore
  • 2130
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #1774 il: Giovedì 6 Dic 2018, 01:29:25 »
Sicuramente un gran colpo di... fortuna per Brigo e vorrei sapere se in quel frangente ha mantenuto una certa freddezza o ha tradito la (immagino) fortissima emozione, magari non colta dall'ingenuo venditore.  ;D

Be', naturalmente non ho lasciato intendere che il prezzo fosse estremamente conveniente. Anzi, dirò di più, ho anche mercanteggiato per scendere un pochetto e fare cifra tonda!  ::) ;D

Comunque questa bellissima sorpresa è avvenuta alla fine di una giornata fisicamente estenuante, dubito che avrei avuto la forza per saltare di gioia, se avessi voluto. Ma dentro di me stavo festeggiando come un bambino a Natale! ;D
Torna su

carpi87
  • Brutopiano
  • *
  • 25
  • panchinaro di lunga degenza
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #1775 il: Giovedì 6 Dic 2018, 09:15:04 »
Trovare dei venditori di fumetti Disney 'ignoranti' è diventato sempre più difficile nei mercatini generici e quasi impossibile in quelli specifici (a Reggio, poi!).

Riguardo Paolo, complimenti vivissimi e immagino che in Italia sarai uno dei pochi collezionisti che hanno tutti i numeri del Topo, sia Giornale che Libretto. Sai per caso se esista un 'club' specifico e quanti siano gli 'eletti'?  ;D

io a Reggio ho preso il tl 574 pagandolo BEN 10€!!! Però dentro c'era la patente verde Prealpino  8)
Torna su

duca dei paperoni
  • Allegro Castoro
  • *
  • 2
  • Esordiente
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (2)

« Risposta #1776 il: Giovedì 6 Dic 2018, 09:32:29 »
Ok, stavolta sono stato davvero fortunato!

Complimenti per il colpo di "c"lasse: l'opzione migliore per tre di quei volumi comprendeva la vendita di un rene e della nonna ai pirati Berberi.
Tre di quei volumi mi permetterebbero di completare la serie.
Chi conosce tutte le risposte non si è fatto tutte le domande
Torna su

LYLA.it
  • Gran Mogol
  • 431
  • Visita LYLA.it
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (4)

« Risposta #1777 il: Giovedì 6 Dic 2018, 11:14:03 »
Prosegue la mia ricerca dei "Classici prima serie" in condizioni da edicola.
Questi i miei più recenti acquisti.

Chi fosse interessato ai medesimi numeri che ho sostituito (cmq sono in condizioni molto buone / ottime) li trova nel mercatino (qui: https://bit.ly/2rwbH5X ) a prezzi popolarissimi.

PS: mi unisco ai complimenti a Paolo per aver completato la Topolino (TG + TL); anch'io l'ho così!

« Ultima modifica: Giovedì 6 Dic 2018, 12:22:57 da LYLA.it »
Ciao, Franco.
Per contattarmi in pvt: http://www.LYLA.it (o http://www.facebook.com/franco.lionetti)
Torna su

Lucandrea
  • Sapiente Ciminiano
  • 2607
  • Appassionato lettore
    • Mostra profilo
    • Usatoblog
    • Showcase
   (2)

« Risposta #1778 il: Giovedì 6 Dic 2018, 12:05:20 »
Complimenti a Brigo, Paolo, carpi87 e LYLA:.it per i "colpi" fatti in questi giorni
17 Aprile 1993: inizio di una passione

Usatoblog
Torna su

Ice00
  • Evroniano
  • **
  • 14
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (2)

« Risposta #1779 il: Sabato 8 Dic 2018, 11:31:23 »
Magari i miei colpi non saranno così notevoli come il completamento della Topolino, ma nel mio piccolo mi accontento.  ;D

Nell'ultimo mese, spulciando tra eBay e Subito, ho approfittato di queste occasioni:
- 20 numeri di ZP, tutti pre-52, tra cui il n° 1 originale, a soli 20€ spediti;
- 18 numeri della Paperino & Co. a soli 7,98€ spediti;
- 274 Topolini, dal 1900 al 2600, col numero 2500 come gradita sorpresa (mi hanno permesso di completare la 2200, quasi, e la 2400 in toto) tra cui qualche Mega, Classici Disney e Paperino Mese, a soli 53€ spediti ed in condizioni ottime;
- 67 numeri dei Classici Disney 2a serie, dal 130 al 199, a soli 12,50€ spediti: e le condizioni sono davvero eccellenti... in più, questo stesso venditore mi ha proposto di liberargli spazio prendendo altri 241 Topolini a 25€: impossibile rifiutare, dato che praticamente sono tutti dal 1700 al 1899, annate che io adoro, più qualche numero della serie 1600 e 2000, tra cui questo numero stesso in condizioni, oserei dire, da edicola: sembra non sia mai stato sfogliato.  :o

Speriamo in altri affari simili.  :P
Torna su

paolobar
  • Cugino di Alf
  • 551
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #1780 il: Giovedì 13 Dic 2018, 23:21:45 »
Arrivato il mio regalo di Natale... mega volume (36cm x 42 cm x h 7cm) racchiuso in scatolone di cartone con manico!
Torna su

carpi87
  • Brutopiano
  • *
  • 25
  • panchinaro di lunga degenza
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #1781 il: Oggi alle 12:01:00 »
Arrivato il mio regalo di Natale... mega volume (36cm x 42 cm x h 7cm) racchiuso in scatolone di cartone con manico!

preso anch'io! Volume monumentale in tutti i sensi  ;D
Torna su