Visto che continuare il discorso dall'altra parte era un invito a fare l?OT, chiedo qui cosi ne parliamo bene.
Dopo aver esaminato Paperino, di cui ero fortemente intenzionato a farmi l'abbonamento per risparmiare, e i Classici in edicola sono giunto ad un dubbio su cosa abbonarmi con le monete perchè di Paperino non mi convincono la qualita delle storie , visto che mi sono sembrate un po scialbe o tra quelli non proprio eccelse come disegni, sui Classici andrei a tappare con "il tema del volume se non ti garba cestini tutto il volume" (Tipo a sto giro fare tutto su Eta Beta mi è sembrato pesante)
Lo scopo sarebbe quello di fare una scelta sensata e farmi due abbonamenti di cui 1 per le monete e 1 per avere l'AstroTopo (Mai preso ma dicono sia bello e mi hanno fatto venire la scimmia) + avere 1 anno per valutare i Classici
In pratica le opzioni sono:
1) faccio economia e tra i mali proposti prendo Paperino/zp annuale (37.50€) + Classici annuale (24,4€) = 61,9€
2) sperpero un capitale e faccio i GC x le monete scordarmi/rimandare i Classici+Astrotopo = 52,90€
3) Lanciarmi nel vuoto con 2 anni, che secondo me son troppi , per i soli Classici con le monete ma risparmierei parecchio sulla singola copia (costo 3,71€)= 44,50€
Ricordo che non posso abbonarmi a Topolino annuale per nessun motivo a causa del fatto che ad inizio mese ho fatto l'abbonamento Biennale per massimizzare il risparmio. Preciso anche che non ho messo Paperinik in elenco perchè non mi ispira molto dagli ultimi commenti del forum che lo ritraggono come un continuo riciclare di storie dei vecchi appgrade&co.
Seconda domanda: per esperienza vostra di pluriabbonati (gli unici abbonamenti fuori dal topo che ho avuto sono i GC quando costavano un kg di pasta qualche anno fa e poi Uack coi suoi derivati fino a ZP) ci può essere la possibilità, in base agli ultimi due anni, che GC e Classici abbiano scontistiche superiori alle attuali (10% e 15-18%) ?