Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
2 | |
2 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |
5 | |
2 | |
2 | |

Banconote (cartacee e metalliche)

*

Andy392
Pifferosauro Uranifago

• Mostra profilo

Re:Banconote (cartacee e metalliche)
    Risposta #210: Mercoledì 24 Feb 2021, 18:43:22
    Posso ancora capire una banconota da 250 dollari, ma 55 e 550 che cifre sono  :surprised:?

*

Cornelius Coot
    Imperatore della Calidornia

• Mais dire Mais
      • Mostra profilo

Risposta #211: Mercoledì 24 Feb 2021, 22:14:13
      Dunque usciranno 4 nuove banconote nei prossimi mesi, le tre del mensile GM e quella alternativa ai passati PaperDollari cartacei in preorder con l'Ultima Avventura (Topolino Gold). Fortuna che quando uscirono quelle banconote presi diversi contenitori immaginando potessero servirmi per vecchie serie o magari per nuove, come questa in uscita.

In uno di questi ho le sei banconote della BNL per cui mi restano giusto quattro spazi per i nuovi arrivi. Sebbene speri in uno speciale 'portafogli' marmottiano dove inserire queste e, magari, successive banconote qualora le vendite degli albi GM con gadget avessero avuto delle impennate da giustificare una prosecuzione dell'operazione.

Una chicca di questa mini serie è sicuramente la presenza del Gran Mogol, mai effigiato (credo) in monete, medaglie, francobolli o banconote. L'altra potrebbe essere quella abbinata all'Ultima Avventura se effigiato fosse Cuordipietra Famedoro. Considerando il ruolo avuto nella bellissima storia di Artibani, credo meriterebbe una effige anche per la rarità di passate situazioni simili (ricordo solo una moneta-medaglia tedesca dove aveva il vecchio look DuckTales)

« Ultima modifica: Giovedì 25 Feb 2021, 10:44:19 da Cornelius Coot »

*

Samu
      Giovane Marmotta

• **
      • Amante del bel fumetto
        • Mostra profilo

Risposta #212: Mercoledì 24 Feb 2021, 23:50:14
        Dunque usciranno 4 nuove banconote nei prossimi mesi, le tre del mensile GM e quella alternativa ai passati PaperDollari cartacei in preorder con l'Ultima Avventura (Topolino Extra).
        La banconota non sarà allegata al Topolino Extra, bensì al Gold;)

Una chicca di questa mini serie è sicuramente la presenza del Gran Mogol, mai effigiato (credo) in monete, medaglie, francobolli o banconote. L'altra potrebbe essere quella abbinata all'Ultima Avventura se effigiato fosse Cuordipietra Famedoro. Considerando il ruolo avuto nella bellissima storia di Artibani, credo meriterebbe una effige anche per la rarità di passate situazioni simili (ricordo solo una moneta-medaglia tedesca dove aveva il vecchio look DuckTales)
        Incredibile! Ho pensato anch'io al fatto che sarebbe una chicca vedere raffigurato Cuordipietra sui Paperdollari, senza aver letto il tuo messaggio.
        Se vai a vedere nel topic Nuove testate Disney, abbiamo usato quasi le stesse parole.  :))
        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2021, 23:54:21 da Samu »

*

Cornelius Coot

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo

Risposta #213: Giovedì 25 Feb 2021, 10:42:21
          La banconota non sarà allegata al Topolino Extra, bensì al Gold;)
          E' vero: il Gold dovrebbe occuparsi delle grandi storie pre-Bertani (dalla Mondadori alla stessa 'prima' Panini) mentre l'Extra dovrebbe concentrarsi sulle storie dell'ultimo periodo coincidente con la nuova fase bertaniana. Vado a correggere.
          Incredibile! Ho pensato anch'io al fatto che sarebbe una chicca vedere raffigurato Cuordipietra sui Paperdollari, senza aver letto il tuo messaggio.
          Se vai a vedere nel topic Nuove testate Disney, abbiamo usato quasi le stesse parole.  :))
          Speriamo che le nostre 'sinergie mentali' producano qualche effetto!  ;D

*

Pacuvio
          Moderatore
             (1)

• Mostra profilo
             (1)
            Risposta #214: Giovedì 25 Feb 2021, 20:46:47
            Siamo in tre, allora... immaginai ciò su Facebook già al momento dell'annuncio del paperdollaro... ;D

*

Uncle Carl
            Flagello dei mari

• Be water, my friend..
              • Mostra profilo

Risposta #215: Giovedì 25 Feb 2021, 21:21:21
              Siamo in tre, allora... immaginai ciò su Facebook già al momento dell'annuncio del paperdollaro... ;D

4 ;D Ho comprato una storia che già avevo, sperando proprio in una banconota di Famedoro  ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.