Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
5 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
5 | |
5 | |
4 | |
5 | |
5 | |
4 | |
3 | |

Monete di Zio Paperone

*

dottorpaperus
Evroniano

• **
  • Esordiente
    • Mostra profilo
    • Associazione la Nona Arte

Re:Monete di Zio Paperone
    Risposta #2055: Domenica 21 Lug 2019, 17:33:55
    Nuovo acquisto. La cercavo da tanto e finalmente l'ho trovata. :D
    Socio fondatore Associazione la Nona Arte

*

Uncle Carl
    Flagello dei mari
       (1)

• Be water, my friend..
      • Mostra profilo
       (1)
      Risposta #2056: Domenica 21 Lug 2019, 18:27:12
      Nuovo acquisto. La cercavo da tanto e finalmente l'ho trovata. :D

Ottimo acquisto. Ce l'ho anche io :D

*

Uncle Carl
      Flagello dei mari

• Be water, my friend..
        • Mostra profilo

Risposta #2057: Lunedì 26 Ago 2019, 15:13:31
        :D 26/08/2012 - 26/08/2019 :D

Come mia consuetudine, il 26 agosto, ricorrendo l'anniversario di apertura di questo topic, posto la foto di una moneta dello Zione 8)

In occasione del 7° anno, la rarità della moneta, unita alla "fragilità" della sua custodia, mi rendono molto orgoglioso del ritrovamento, per nulla facile.
        Si tratta di una moneta dello Zione fatta in ottone pesante, del diametro di circa 34 mm. Proviene dal Giappone ed è possibile vederne soltanto un lato, quello con il volto di Paperone.
        Infatti la moneta è "incastonata" in una tazza di ceramica che reca la scritta "Time is money", dove la "O" è rappresentata proprio dalla moneta O0

Eccola qui, in tutto il suo splendore..

« Ultima modifica: Lunedì 26 Ago 2019, 15:17:08 da Uncle Carl »

*

Cornelius Coot
        Sapiente Ciminiano

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo

Risposta #2058: Lunedì 26 Ago 2019, 21:02:45
          Essendo visibile da un solo lato la moneta è dunque incorporata nella tazza, senza possibilità di 'estrazione'.
          Ma una moneta 'libera' (o un ciondolo) con questa immagine dello zione era comunque uscita, se non erro.

Buon Settennato, sebbene io non lo celebri con nulla di particolare... anche perché in giro è sempre più difficile trovare novità monetarie paperoniane (se non quelle Hobo Nickel, davvero belle ma non sempre in vendita)

https://www.google.com/search?q=hobo+nickel+coins+scrooge&tbm=isch&source=univ&sa=X&ved=2ahUKEwic9qHNnKHkAhUsuaQKHQBAA0kQsAR6BAgJEAE&biw=1366&bih=625

*

Uncle Carl
          Flagello dei mari

• Be water, my friend..
            • Mostra profilo

Risposta #2059: Lunedì 26 Ago 2019, 21:22:13
            Essendo visibile da un solo lato la moneta è dunque incorporata nella tazza, senza possibilità di 'estrazione'.
            Ma una moneta 'libera' (o un ciondolo) con questa immagine dello zione era comunque uscita, se non erro.

Esatto Cornelius. La moneta non si può estrarre. Ed io, non ho la minima intenzione di provarci :)
            L'altro lato riporta la famosa scritta Fortuna Favet Fortibus, che circonda un simbolo del dollaro decorato. Esiste un ciondolo, infatti :D

PS) Di recente, stanno uscendo molte monete dello Zione Hobo Nickel. Oltre che per il prezzo elevato, molte non mi piacciono. Ragion per cui, resteranno dove sono SmEvil

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.