Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3119

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (21)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Papere alla riscossa
Paperino Paperotto e i segreti di Quack Town
Zio Paperone e l’imprevista duplicazione
Basettoni e il colpo a doppia (anzi, tripla) sorpresa

Topolino 3119

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2393
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3119
    Risposta #60: Martedì 8 Set 2015, 12:47:06
    Da notare che nella storia di Vitaliano abbiamo il ritorno di Ciccia e il cameo nientepopodimeno che di Pinocchio! :)

    *

    John D. Rockerduck
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 298
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3119
      Risposta #61: Martedì 8 Set 2015, 21:42:45
      ma l'ultima storia di paperino paperotto in quale albo è stata fatta? perchè mi sà che è da tanto che non la rifacevano!

      LA vera domanda è : da quanto tempo non facevano una buona storia di Paperotto !
      Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

      *

      Paolodan3
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2790
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3119
        Risposta #62: Lunedì 12 Ott 2015, 00:13:30
        Papere alla riscossa, ep.5
        Sceneggiatura: Bosco Marco
        Disegni: Ziche Silvia

        Premetto che non mi intendo di disegno e quindi non mi azzardo a dare un giudizio sull'efficacia del tratto della Ziche in questa storia. Mi verrebbe da dire che il tratto della Ziche è più adatto per storie più comiche perché lei è molto brava a esasperare le espressioni dei personaggi nelle situazioni più strane e inverosimili in cui i nostri si possono trovare.
        Passando alla storia, è una storia interessante e verosimile che parla, haimé, di cose di cui sentiamo parlare tutti i giorni, imbrogli e malaffare. Oltre al bel messaggio che la natura va sempre e comunque rispettata. C'è un passaggio che mi ha molto colpito, di grande attualità, che riguarda i dissesti al territorio che potrebbero essere causati dalla colata di cemento.
        Il gruppo delle papere è simpatico ma francamente non so quanto Nonna Papera possa calarsi in modo credibile nei panni del personaggio che le è stato cucito addosso da Bosco.
        Comunque, a parte questo, sono rimasto spiazzato dall'improvvisa entrata in scena provvidenziale della giornalista. E' un intervento un pò tirato anche perché si rivela importante all'interno della storia.
        Per concludere una storia dalle tematiche importanti ma che manca di un vero guizzo che la faccia ancora di più apprezzare  :)    
        « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2015, 00:14:49 da Paolodan3 »

        *

        vero976nica
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 565
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3119
          Risposta #63: Lunedì 12 Ott 2015, 08:01:09
          Spero  sia il topic  giusto  per una  piccola domanda  ai paperseri milanesi:  a  Milano  il topo esce canonicamente il  mercoledì, o  anticipa per  caso  al  martedì?  Non è  una  domanda  proprio  peregrina  , dato  che  in  alta Puglia-( e presumo  anche  in altre zone  d'Italia)-  esce  di  martedì. Ve lo  domando  perché  mi  servirebbe  quest'info a  livello  pratico. Grazie mille

          *

          Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1556
          • Great yakow horns!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3119
            Risposta #64: Lunedì 12 Ott 2015, 10:43:02
            Spero  sia il topic  giusto  per una  piccola domanda  ai paperseri milanesi:  a  Milano  il topo esce canonicamente il  mercoledì, o  anticipa per  caso  al  martedì?  Non è  una  domanda  proprio  peregrina  , dato  che  in  alta Puglia-( e presumo  anche  in altre zone  d'Italia)-  esce  di  martedì. Ve lo  domando  perché  mi  servirebbe  quest'info a  livello  pratico. Grazie mille
            Dovrebbe andare nel topic della distribuzione in teoria.
            Da me (Puglia, provincia di Bari e non solo) il topo esce di martedì. Questo fenomeno è iniziato più o meno dal cambio di editore.
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
             

            *

            Paolodan3
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2790
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3119
              Risposta #65: Venerdì 16 Ott 2015, 15:07:27
              BASETTONI E IL COLPO A DOPPIA (ANZI, TRIPLA) SORPRESA

              Mi sono divertito, direi che la seconda parte è notevole, ben costruita,  ricca di gag e colpi di scena che non disturbano, anzi sono ben inseriti e arricchiscono bene la trama.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)