Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3299

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (21)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino e il profilo di San Valentino
Il Conte di Anatrham
Paperoga mentore dadaista
Wizards of Gamba - L'amuleto della discordia
Consegne Paperino & Paperoga - Andata e ritorno
Indiana Pipps e il boomerang stellare

Topolino 3299

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3299
    Risposta #15: Venerdì 22 Feb 2019, 22:06:06
    Preferisco la Paperina del diario, serie purtroppo oggi andata persa, che varie volte non era affatto così
    La Paperina del Diario è sicuramente la migliore: in genere scrivere, riflettere, stare concentrate nella propria camera da maggior spessore alle cose e in questo caso anche al personaggio. Non che la frivolezza cessi del tutto... magari viene solo 'accantonata' per un certo periodo. E' comunque da rilevare che anche stavolta Paperina è tornata sui suoi passi: dopo la solita 'sbornia' con il biondo papero ("Che ci faccio qui con Gastone? E' gentile ma è solo un amico!") ecco che, alla fine, il suo cuore va sempre in una certa direzione ("Paperino invece... mi manca! Vorrei non aver litigato con lui!")

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3647
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino 3299
      Risposta #16: Lunedì 4 Mar 2019, 23:39:38
      Paperino e il profilo di San Valentino
      Nonostante sia la storia "obbligatoriamente" dedicata a San Valentino, non è affatto male!
      Anche perché non parla solo della festa degli innamorati, ma è anche una bella critica all'idiozia da social!
      Paperina, all'inizio, è particolarmente odiosa, ma è giusto così: DEVE esserlo, sia per evidenziare il suo "rinsavimento" successivo, sia per evidenziare la stupidità di certi atteggiamenti! E poi, una volta tanto, non è il comportamento di Paperino che le fa cambiare idea, ma è lei stessa che capisce quello che conta davvero!
      Insomma, bella storia! :)
      I disegni di Giada Perissinotto sono belli, e ho anche apprezzato il tentativo di rinnovare l'abbigliamento dei personaggi! Che sia riuscito o meno (e che sia giusto o meno) non so dirlo, ma non importa... quello che NON mi è piaciuto è che, in alcuni casi, i personaggi risultano un tantinello sproporzionati... :-\
      Di sicuro, comunque, mi sento di fare una domanda (sperando di non offendere nessuno): vista la sua abilità da "costumista", quanto sarebbe stato meglio se avesse disegnato lei Il conte di Anatrham? ::)

      La storia dell'arte di Topolino - Paperoga mentore dadaista
      Affermazioni come "qualsiasi oggetto è un'opera d'arte se l'artista lo firma" non fanno che confermare il mio disprezzo per la cosiddetta arte contemporanea!
      Se qualsiasi porcata può diventare arte, allora tutti quelli che studiano e si applicano per imparare qualcosa sono solo una massa di idioti...
      Per fortuna che poi la storia racconta effettivamente qualcosa di leggermente diverso!
      Già, perché comunque la storia è carina! in particolare, mi è piaciuto Paperoga, che è particolarmente adatto nella parte del mentore dada(da)ista!

      Indiana Pipps e il boomerang stellare
      Io, sinceramente, non capisco...
      Se fosse una persona vera, penserei che ha firmato un contratto milionario non rescindibile, per cui deve apparire sempre e comunque anche e soprattutto quando è completamente fuori luogo!
      Sto parlando, ovviamente, del personaggio più inutile in 90 anni di fumetto Disney: Kranz!
      La storia non sarebbe neanche male, ma mi sono stancato! Veramente!
      Gli sceneggiatori che hanno voglia di scrivere una storia con Indiana Pipps, si facessero venire un po' più di fantasia, perché, se tutte le volte deve finire così, è meglio che lascino perdere! >:(
      « Ultima modifica: Martedì 19 Mar 2019, 13:58:45 da Dippy Dawg »
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)