Verso Lucca… e oltre!

13 OTT 2017

Il Lucca Comics & Games è ormai alle porte!
Come di consueto Panini si prepara a inondarci di nuove proposte e uscite ad hoc, approfittando dei 70 anni di Zio Paperone, festeggiati nelle più svariate maniere.
Il catalogo di ottobre di Anteprima ci regala sia conferme che sorprese su ciò che ci aspetta da qui sino a Natale: tra le ristampe da citare il cofanetto di "Storia e gloria della dinastia dei paperi" (con anastatiche e monete incluse), che avrà un proseguimento futuristico ad opera di Sisti e Sciarrone con altri 6 episodi della saga, ed il primo di tre numeri di Tesori International tutti dedicati alle sconclusionate "Pippoparodie"!
Tra le novità assolute, da segnalare in particolare l'approdo delle storie del reboot di DuckTales su Topolino e il ritorno del team di "Topolino e il fiume del tempo" con il suo sequel "Topolino e il cerchio del tempo", in occasione del compleanno di Mickey, oltre all'attesissimo volume 1 della Don Rosa Library!

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.