Il Papersera a Etna Comics 2018

09 GIU 2018

Quella appena conclusa è l'ottava edizione della fiera siciliana, che chiude con un ottimo bilancio di presenze e ospiti: ricchissimo e variegato come sempre il parterre di nomi intervenuti, a cui hanno fatto da contraltare i numerosi eventi, incontri e mostre che hanno riempito il calendario di questi quattro giorni.
Anche quest'anno Etna Comics è stata per il Papersera l'occasione per fare quattro chiacchere con gli autori e per visitare una fiera ricca di eventi, mostre e incontri.
Nel complesso un bilancio positivo, la kermesse si conferma una grande occasione per gli appassionati e per il panorama fumettistico del Mezzogiorno.
Ecco il nostro resoconto!

Autore dell'articolo: Paperinika

Ho imparato a leggere a 4 anni con Topolino e non l'ho più abbandonato. È stata anzi la molla che mi ha portato a scoprire l'amore per la lettura, in tutte le sue declinazioni. Dalle strip dei Peanuts ai Bonelli (sono una texiana incallita), ad Asterix, ai romanzi e a molte altre declinazioni, la lettura è sempre stata una mia compagna fissa. Sono sul Papersera dal 2006, oltre che alla moderazione del forum collaboro alla gestione della pagina Facebook, mi occupo delle recensioni settimanali di Topolino e, tempo permettendo, contribuisco a supportare le varie iniziative dell'Associazione, sia attraverso lo schermo, sia dal vivo in occasione di fiere e raduni.