Cavazzano 50: disegni, colori & sogni

16 SET 2018

Chiunque, e sottolineiamo chiunque, si ritenga un estimatore del Maestro Giorgio Cavazzano, non può non organizzarsi per andare a vedere la mostra a lui dedicata in quel di Città di Castello (fino al 4 Novembre), nell'ambito della 16ø Mostra Nazionale del Fumetto di Tiferno Comics Fest & Games, inaugurata ieri a Palazzo Bufalini ed allestita da Francesco Verni.

In esposizione c?è praticamente di tutto: circa 500 capolavori, con diversi inediti e un'ampia carrellata anche sull?extra Disney, ovvero il Cavazzano più puro e incontaminato… Altai & Johnson, Capitan Rogers, Walkie & Talkie, Smalto & Johnny, Silas Finn, Jungle Town, i Bonelli (Martin Mystere, Dylan Dog, Groucho, Funny Ken, i Bonvi Maledetta Galassia e La Città), Timoty Titan, i supereroi Marvel, il Carnevale di Venezia e altro ancora.
Occasione unica e, forse, irripetibile, un viaggio per ammirare tutti i vari volti di colui il quale è, senza dubbio alcuno, il più grande disegnatore Disney vivente!

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.