Benvenuto, Junior!

20 SET 2018

Diamo il benvenuto all’ultimo nato della (prolificissima) gestione Panini/Disney: un mensile dedicato ai più piccoli che – immaginiamo – proverà a ricalcare le impronte di altre testate che in passato si rivolgevano alla fascia pre-scolare come “Dumbo” o “Cip & Ciop”.
Topolino Junior però parte con ben altre ambizioni, visto che il titolo della testata si rifà direttamente all’ammiraglia della casa modenese.
Una simpatica copertina di Alessandro Perina (ma solo a me la spugna in mano a Topolino sembra un pezzo di groviera?) ci introduce a un fascicoletto di 36 pagine nelle quali appaiono anche due storie “lunghe” disegnate da Intini, oltre ad articoli, giochi e adesivi che tenteranno di coinvolgere i più piccoli.
Auguriamo alla nuova testata la miglior fortuna, immaginando – perché no? – che possa significare un conseguente adeguamento del target del nostro settimanale preferito, liberandolo da incombenze dedicate a chi è giovanissimo!

Autore dell'articolo: Paolo

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!