Il miglior Pixar!

17 DIC 2018

Fondata inizialmente nel 1979 come divisione della Lucasfilm di George Lucas, nel 1986 la Pixar fu acquisita da Steve Jobs.
Il primo cortometraggio, The Adventures of André & Wally B. (1984), dà il via ad una lunga serie di animazioni in computer-grafica che continua ancora oggi. La collaborazione tra la Disney e la Pixar ha origine già a partire dagli anni '80. Tuttavia bisogna attendere il decennio successivo perché tale binomio frutti la produzione di un lungometraggio, Toy Story, uscito al cinema nel novembre 1995.
Con il sondaggio che vi proponiamo cercheremo di decretare quale lungometraggio Pixar incoronare tra i 20 attualmente esistenti. Come per il sondaggio dell'anno scorso sui Classici Disney, i criteri di selezione sono stati scelti in modo da rendere i gironi, almeno parzialmente, equilibrati.
Il contest durerà per un totale di 5 settimane, partendo mercoledì 19 dicembre, e concludendosi mercoledì 23 gennaio, con la proclamazione del vincitore. Siete pronti?

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.