Il Papersera! (un altro?)

11 MAR 2019

C’è un altro Papersera in giro… e stavolta noi non c’entriamo nulla!
Si tratta dell’ultima nata di casa Panini/Disney, un volume dedicato – come è facile immaginare dal titolo – alle storie del Papersera, primo di una serie di quattro che usciranno nei prossimi mesi.
Il contenuto è composto principalmente da storie sceneggiate da quel geniaccio di Dick Kinney, coadiuvato stavolta non da Hubbard ma dal “classicissimo” Strobl. Storie che hanno caratterizzato il Topolino anni Settanta, senza avere le pretese di competere con le storie “importanti” di apertura e chiusura fascicolo, ma che facevano divertire i lettori. Personalmente ho sempre apprezzato moltissimo queste storie “urbane”, nonostante i personaggi diversi da quelli abituali: non vediamo mai Zio Paperone nel suo deposito, Paperina da un certo punto in poi diventa poliziotta, c’è una sorta di continuity se non cronologica almeno nei ruoli… insomma sembra una specie di sit-com televisiva.
Benvenuto, Papersera!

Autore dell'articolo: Paolo

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!