L'Etna Comics suona la nona!

02 GIU 2019

Arriva l'estate e come ogni anno arriva anche l'Etna Comics, la terza fiera del fumetto più importante d'Italia!
Accompagnata dal manifesto ufficiale dedicato a Gammazita e alle donne vittime di violenza, dal 6 al 9 giugno la nona edizione del festival internazionale del fumetto e della cultura pop stavolta promette un parterre di star di grandissimo livello per ogni tematica prevista.
Per quel che ci riguarda, farà capolino in Sicilia per la prima volta il Direttore di Topolino Alex Bertani, seguito dagli "scudieri" Andrea Freccero, Paolo Mottura, Lorenzo Pastrovicchio e Giada Perissinotto.
Tra le novità, annunciate tre grandi anteprime: la prima uscita del nuovo corso de I Classici Disney, con una variant ideata per l'occasione, la solita variant "sicula" e Topolino 3316, il numero dell'anniversario di Paperinik, con una storia celebrativa di Marco Gervasio.
Noi saremo come sempre in prima fila con foto, video e interviste in diretta dalla fiera catanese.

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.