Bentornati, classici!

11 GIU 2019

Da qualche giorno in edicola è presente il numero uno della nuova collana de “I Classici Disney”, erede di quella che forse è stata la collana più bella della storia dei fumetti Disney in Italia: la prima serie de I Classici.
Messa la parola fine alla lenta ed immeritata agonia cui da troppi anni era sottoposta la “seconda serie” della testata, si ricomincia con una nuova cadenza bimestrale e con una storia di raccordo che dovrebbe legare in maniera convincente le diverse avventure presentate in ogni fascicolo.
Ad una rapida lettura del sommario il primo numero della testata (presentato anche nella versione variant a Etna Comics) ad onor del vero non si discosta molto dai precedenti numeri della “seconda serie”, ma sono confidente che la lettura in sequenza delle storie potrà dare un qualcosa in più.
Annunciati anche i prossimi titoli della collana, probabilmente val la pena dare una possibilità a questa nuova incarnazione di un pezzo di storia del fumetto Disney.

Autore dell'articolo: Paolo

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!