Le carte di Paolo Mottura

01 AGO 2019

Da anni l’estate di Topolino è caratterizzata dalla presenza di un gadget, dalle alterne fortune e gradimento da parte dei lettori e collezionisti. Questa volta, per quanto mi riguarda, si tratta di qualcosa di molto interessante: due mazzi di carte da gioco disegnate da Paolo Mottura (premio Papersera 2018) con protagonisti ovviamente i personaggi Disney.
Sono previsti due mazzi: uno rosso e uno blu, che saranno in allegato rispettivamente insieme ai numeri 3323 (in edicola da ieri mercoledì 31 luglio) e 3324 (da mercoledì 7 agosto) di Topolino.
Dal comunicato stampa leggiamo quanto detto da Mottura stesso: “[…] sono state disegnate manualmente e colorate con gli acquarelli. I vari personaggi presenti sulle carte sono sempre diversi uno dall’altro, non c?è alcun elemento che le renda uguali![…] L?abbinamento tra figure e personaggi è venuto spontaneo: il re, ad esempio, poteva essere solo Zio Paperone, mentre il giullare Paperoga, che è il più buffo!”

Autore dell'articolo: Paolo

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!