Buon 2020

31 DIC 2019
Buon 2020

Poche ore alla fine dell’anno, o come erano soliti fare i nipotini nelle storie di Martina, quando si trattava di “confortare” lo zio elencandogli la durata dell’immancabile castigo infertogli dallo zio, e scendevano fino ai secondi, 13200 secondi separano il momento in cui sto scrivendo queste righe dall’immancabile brindisi benaugurale!

I 1300800 secondi che hanno preceduto questo momento (eh-eh…) sono stati molto molto intensi, fitti di avvenimenti importanti sia per il Papersera che per il sottoscritto. Abbiamo iniziato con una bellissima “Lucca Collezionando” passata assieme a Casty e Lorenzo Pastrovicchio. Una Reggio memorabile, con moltissimi ospiti graditissimi, che ha permesso a chi non avesse avuto la fortuna di averla già incontrata prima, di scoprire che bella persona sia Bruno Enna, che ci ha visti seduti vicino all’Anafi e al suo ospite Daan Jippes, che ha visto nuovamente una folla di Paperseratori, amici di vecchia data e autori Disney nell’annuale pranzo. Pranzo durante il quale – mi sia permessa una digressione personale – ho ricevuto una delle più sorprendenti sorprese a sorpresa(!) con chi ha voluto celebrare la svolta del mezzo secolo del sottoscritto (o come direbbero i sopra citati nipotini i 65686800 secondi…).

L’anno è poi continuato con i consueti incontri del Comicon, di Romics, Lucca Comics, e altre decine di occasioni ufficiali e non (imperdibili le attività in Campania con decine e decine di bambini all’assalto dei Topolino che sono stati loro donati) durante le quali il Papersera è stato la scusa per incontrarci.

Infine, qualche nota tecnica: il sito è stato (quasi del tutto) migrato su WordPress: una faticaccia che ha impegnato moltissimo tempo a molti di noi, ma lo consideriamo non solo un divertimento ma anche e soprattutto un investimento per permettere alla nostra comunità di crescere, migliorare, coinvolgere sempre più appassionati e regalare soddisfazioni a tutti i partecipanti!

E per l’anno che verrà già siamo in agitazione per le molte iniziative che ci vedranno all’opera! Non continuate a seguirci, ma piuttosto collaborate attivamente con noi: il divertimento è garantito!

Autore dell'articolo: Paolo

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!