La presentazione di Topolino 2000

09 APR 2020

Amanti di Topolino e del “Topolino”, dagli archivi di “VHSWD- Il sito italiano delle videocassette” è uscito fuori un reperto davvero gustoso, che siamo sicuri a molti farà piacere vedere.

Topolino 2000

Si tratta della presentazione ufficiale di “Topolino” numero 2000, che uscì in edicola il 26 marzo di 26 anni fa.
Il presente video vide la luce all’interno della rubrica televisiva “Disney News – Notizie dal mondo della fantasia“, ospitata nella trasmissione “Domenica Disney” in onda all’epoca su Raidue. Si trattava di un appuntamento fondamentale per ogni amante del mondo Disney, in cui spezzoni di lungometraggi, corti classici, puntate di serie del Disney Afternoon e approfondimenti sul mondo Disney si alternavano.

Ritornando a Topolino 2000, sono tante le cose che resero questo numero un vero e proprio cimelio che ogni vero collezionista dovrebbe avere nella propria collezione, non solo la cifra tonda.

Uno degli aspetti fondamentali, ad esempio, è il fatto che questo numero fu l’ultimo diretto da uno dei più grandi e lungimiranti direttori che Topolino abbia mai avuto durante la sua vita editoriale, ovvero Gaudenzio Capelli. Nel video troverete un ideale passaggio di testimone fra lui e il suo successore, Paolo Cavaglione.

Ad introdurre e ‘benedire’ il tutto, le parole di Umberto Virri, all’epoca Presidente e Direttore generale della The Walt Disney Company Italia SpA. A corredare il tutto, i ricordi e le testimonianze di alcuni personaggi famosi legati al mondo Disney.

Il documento è abbastanza raro e potrete gustarvelo a questo link Facebook:

https://www.facebook.com/vhswd/videos/210251366929629/

Ci farebbe piacere avere un vostro riscontro. Enjoy it

Autore dell'articolo: Andrea Brigo Briganti