Topolino 3337

Il numero 3337 è senza dubbio il numero dei ritorni. La copertina è abbastanza “classica”, se vogliamo, ma se buttiamo l’occhio a quella della variant, invece, non può non saltare all’occhio il tratto iconico di Marco Rota, tornato sul settimanale dopo anni! Introdotta, come dicevamo, dalla copertina acetata della variant, la prima puntata di Ingorgopoli…
[ Leggi ]

Topolino 3336

La prima puntata dall’annunciata, lunga storia di Claudio Sciarrone con protagonisti Tip e Tap alterna elementi intriganti ad altri meno convincenti. Ciò che, a mio parere, in Foglie rosse, toglie parecchio interesse è lo svelare da subito la natura di coloro con cui i due fratelli avranno a che fare. In una storia senza grandi…
[ Leggi ]

Lucca Comics and Games: si parte!

Dal 30 ottobre al 3 novembre il mondo del fumetto, dell’animazione, dei videogame, della musica e del cosplay sarà concentrato all’interno delle mura lucchesi. Il Papersera come sempre sarà presente per l’intera durata della kermesse!

Topolino 3335

Topolino 3335

Il numero di questa settimana rientra nella norma del periodo, con storie più o meno buone, ma senza particolari guizzi. La bellissima copertina di Freccero è dedicata alla storia di apertura, Paperino e il conquistatore vichingo, che vede nuovamente Secchi e Guerrini realizzare un’avventura che si ricollega all’immortale Paperino e il cimiero vichingo di Carl…
[ Leggi ]

Il Magnifico Snello

Cinque anni senza REB

Il 15 ottobre di 5 anni fa ci lasciava Giorgio Rebuffi, artista vero, dotato di quello spirito innovatore (e dissacrante) che è proprio dei migliori, di chi “mette del suo” in quello che fa.
Val la pena ricordarlo sia per il suo lavoro in ambito Disney, sia per le sue storie e i suoi personaggi creati nell’ambito delle edizioni Alpe.
Un anniversario che può essere l’occasione per rileggere le sue storie e parlarne sul forum.