Tesori Disney 6

01 APR 2010
Voti del fascicolo: Recensore: Medio: (43 voti) Esegui il login per votare!

Malgrado sia quasi la riproposizione di un volume già pubblicato (nella fattispecie Disney Time 43), la sesta uscita di questa collana mantiene il suo livello di dignità e di interesse per chi non possiede già le storie proposte (di reperibilità comunque facile: acquistando i Topolino d’epoca secondo me si spende meno che per l’acquisto di questo volume). Certo, la cura editoriale con il formato cartonato, i colori della copertina molto accattivanti e gli articoli di approfondimento a cura di Luca Boschi e Alberto Becattini, portano a valutarne l’acquisto anche chi potrebbe farne a meno. E poi c’è sempre da considerare il fatto che le storie proposte a me sono sempre piaciute, così come mi piaccono gli spaghetti western, anzi il duo Topolino Kid e Pippo Seicolpi non sfigurerebbe affatto in un film di Bud Spencer e Terence Hill del ciclo “Trinità”.
Di qui a consigliarne caldamente l’acquisto, però, ce ne corre. Bisogna innanzitutto capire se lo si compra per il piacere collezionistico o per il valore “oggettivo” del volume… nel primo caso acquistatelo (io l’ho fatto), nel secondo, be’… forse 9,90 euro sono un po’ troppi.

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!