Gioca con noi

I GiochiVuoi mettere alla prova la tua conoscenza del fumetto Disney?
Sul Papersera sono disponibili due giochi, uno basato sulla velocità di risposta oltre che sulla conoscenza delle storie, ed uno sui personaggi delle storie.

Se lo sai, rispondi!

Il primo dei due prende il nome dalla mitica rubrica del Topolino Libretto dove veniva messa alla prova la cultura generale dei lettori: Se lo sai, rispondi!, dove la tua conoscenza del mondo Disney verrà sfidata con una serie casuale di domande di difficoltà variabile.

Ognuna di queste domande è corredata da una serie di possibili risposte da fornire entro un tempo prestabilito, dipendente dalla difficoltà della domanda. Tra le possibili risposte va individuata quella giusta. I risultati verranno registrati sia per realizzare una classifica dei migliori, sia per poter smettere di giocare quando si vuole, senza veder azzerato il proprio punteggio.
Le domande appartengono a tre gruppi: un primo set “generico” basato sulla conoscenza dei fumetti Disney, un secondo gruppo focalizzato sulle storie di Floyd Gottfredson ed un terzo dedicato alle storie di Romano Scarpa.
Da molto tempo ormai non aggiungo più domande, se qualcuno di voi me ne volesse proporre di nuove (almeno una trentina), può contattarmi e vi spiego in che formato realizzarle. Assicuro tempi non brevi, però per gli inserimenti!

Clicca qui sotto per aprire in pop-up la finestra di gioco:

Gioca a “Se lo sai, rispondi”!

Vedi la classifica attuale

Caccia al personaggio

Il secondo gioco è un file Excel che potete scaricare. Al suo interno ci sono molti personaggi Disney privi del loro nome, la sfida è riconoscerli tutti!

Il gioco è stato realizzato nel 2004 da Daniele Picozzi, come passatempo da distribuire tra i suoi colleghi, ma il successo è stato così immediato che ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, ed ora eccolo qui, pronto a sfidare la vostra conoscenza del mondo Disney!