Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

LBD Productions
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 55
  • EX MasterTinti!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
    Risposta #360: Venerdì 27 Mar 2015, 19:46:04
    Questa volta hanno davvero superato se stessi! ;D ;D
    [media]https://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_2645749969&feature=iv&src_vid=r4xxym2tyEM&v=TZm_Zth0rhw[/media]

    Ugh. Non mi si vede il video. Si tratta di "Come sarebbe dovuto finire Lo Hobbit 3".
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2015, 19:52:44 da MasterTINTI »

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
      Risposta #361: Venerdì 27 Mar 2015, 23:01:23
      Eccolo ;)

      [media]https://youtu.be/TZm_Zth0rhw[/media]
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      LBD Productions
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 55
      • EX MasterTinti!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
        Risposta #362: Venerdì 4 Set 2015, 01:08:58
        I-D-O-L-O :D

        Neanche questo scherza! ;D

        [media]https://www.youtube.com/watch?v=2u8H7a2boG8[/media]

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
          Risposta #363: Venerdì 18 Set 2015, 17:45:18
          Ecco come la scienza smonta la fantasia, in maniera brutale... ;D

          http://www.repubblica.it/scienze/2015/09/17/news/calcolata_la_dieta_di_frodo_per_arrivare_a_mordor-123062711/

          Certo che ne hanno di tempo da perdere... :-?
          « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2015, 17:48:59 da cicciochicco80 »
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
            Risposta #364: Venerdì 18 Set 2015, 20:12:23
            Che cavolata... il lembas è magico! Non è mica fantascienza, è un fantasy!
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Piumo Anatracci
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 130
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
              Risposta #365: Sabato 17 Ott 2015, 08:08:20
              Premesso che non so perché abbia letto l'articolo e che onestamente immaginavo che le università britanniche fossero un pelo più serie (oddio: questi son sempre quelli che guidano dalla parte sbagliata, hanno fish&chips come piatto nazionale, usano quei bagagli di prese elettriche e non hanno uno-sciacquone-uno che funziona in tutto il paese) mi chiedo: a questi disintegrati l'idea che abili guerrieri e conoscitori della natura potessero procurarsi il cibo anche in altro modo (caccia, raccolta) non è venuta? Tipo Legolas tira giù un olifante da cinquanta tonnellate con tre frecce e non sa abbattere un leprotto da cui ricavare un ragù?
              Oddio, se poi il cibo è quello che cucina Eowyn (l'abominevole stufato mostrato nella versione estesa de Le Due Torri) ci sta anche che questi abbiano scelto la dieta monotematica, eh.
              Grunf.
              Maledette libellule!

              *

              LBD Productions
              Brutopiano
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 55
              • EX MasterTinti!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                Risposta #366: Domenica 25 Ott 2015, 22:30:00
                Era il 22 novembre 2012, il giorno in cui ho aperto questo topic ed oggi ho modo di concludere la mia visione sull'universo cinematografico de "Lo Hobbit". Una saga bellissima, riuscita a regalarmi tanti bei momenti e che ho nel cuore.
                Pensieri sdolcinati a parte, ho potuto vedere le scene dell'edizione estesa del terzo film - il capitolo della saga che più di tutti necessitava di aggiunte valide per poter essere considerato completo.
                Le scene le potete trovare su YT. Il dvd, purtroppo, arriverà a novembre e ovviamente farà presto parte della mia collezione.
                Via con l'analisi! Spero che a Brigitta e Eruyomè possa interessare! ;)

                SPOILER SPOILER SPOILER Fino a fondo pagina! SPOILER! SPOILER! SPOILER!



                Smaug - Pochi ma intensi secondi ci accompagnano nell'ultimo sguardo al feroce sputafuoco. Lo vediamo, infatti, ostacolare Bard che cammina sui tetti. Più fuoco, più esplosioni. E nulla di più.
                Dol Guldur - L'orco che minacciava di morte Mithrandil, ora è invece interessato all'Anello che porta, tanto desiderato dal suo Padrone. Galadriel interviene e tenta di ragionare con l'orco ma sappiamo benissimo che fine farà. Scena altrettanto intensa e magnifica, peccato che la questione degli anelli non sia maggiormente approfondita. Anche il combattimento con Elrond e Saruman è stato esteso e perfezionato, oserei dire.
                L'arrivederci di Bofur - Bofur è il nano della Compagnia che a cuore Bilbo forse anche più dello stesso Thorin. Bilbo sta lasciando Erebor per consegnare l'Archengemma; Bofur non lo sa e pensa che se la stia sgattaiolando come succedeva in una scena del primo film. I dialoghi tra i due personaggi è molto commovemente; Bilbo rassicura Bofur che tornerà al mattino ma quest'ultimo gli rivolge un'"arrivederci" dal sapore di addio.
                Nani vs Elfi - L'entrata in scena di Dain è cambiata non poco e permette - finalmente! - di assistere al primo insensato e cruento combattimento della TdM cinematografica. Nani e gli Elfi si fronteggiano utilizzando le loro migliori tecniche da guerra (frecce, baliste, scudi e... capre micidiali). La violenza non è censurata e la crudezza della battaglia incupirà lo sguardo della compagnia di Thorin. Quest'ultimo ha un ulteriore scena in cui poter dar sfoggio della propria insicurezza e pazzia.
                La battaglia - Se il film uscito al cinema aveva il difetto di concentrarsi al minimo sull'esercito nanico e sulla compagnia di Thorin, qui avrete pane per i vostri denti. La battaglia ci viene mostrata in tutto per tutto, proponendo una marea di scene inedite e fantastiche (non per niente è il mio conflitto preferito di tutta la saga). C'è molto più spazio per Dain così come per Bofur, Bifur e Bombur. Se pensavate che la fuga nei barili fosse l'unica scena veramente estrema della saga, bè.. non avete ancora visto il carretto da guerra guidato da Balin.5 minuti di pura andrenalina e pazzia, con un PJ che si diverte a più non posso a mettere in difficoltà il gruppo di Nani. Cruenta ma magnifica la sequenza in cui le teste del troll e dei Mannari vengono decapitate rilasciando sangue ovunque. Il regista di "BadTaste" è ancora vivo! ;D
                La morte di Alfrid - A differenza di molti, non mi è mai dispiaciuto il personaggio di Alfrid. E' una presenza grottesca, iconica, caricaturale che incarna al meglio il lato peggiore della politica (insieme al Governatore ovviamente!). La sua morte (o dovrei dire: "punizione") è ben riuscita ed è ironico che sia avvenuta per colpa del danaro da lui rubato.
                Collecorvo - Le scene aggiuntive ci mostrano solamente qualcosa in più dell'esercito di Gundanad e di Legolas. Quest'ultimo affronta Bolg infilzandogli un pugnale nella mano e sfrutta molto meglio il pippistrello da lui catturato.
                Beorn - Ahimè, il povero Beorn rimane una comparsa anche qui. Le scene con lui in battaglia (estesa) e la sua partecipazione al funerale durano troppo poco pur essendo belle. Peccato, dalla EE del secondo film sembrava che avrebbe avuto un ruolo da comprimario e invece è stato fortemente limitato. Nulla di grave però un mutaforma non è cosa da poco!
                I funerali - L'ultimo addio ai tre nani caduti in battaglia è veramente toccante, specialmente osservando il volto piangente di un Bilbo che cerca di farsi forza ed accettare l'accaduto. Anche dal resto della compagnia si può avvertire molta empatia.
                L'incoronazione di Dain - Non dura quanto quella di Aragorn ma in quei pochi secondi abbiamo comunque modo di vedere il nuovo volto (senza CGI) del Re sotto la Montagna. Scena comunque memorabile, anche solo per la scenografia.

                Eeee qui finisce l'analisi. Dopo questa visione, il terzo capitolo mi piace ancor di più ma, ripeto, LH è stato veramente importante per me così come ISDA (seppur diversamente) in passato. I film avrà i suoi difetti ma io francamente prferisco vedere il bicchiero mezzo pieno. E gustarmelo tutto di un fiato.
                Voto: [smiley=voto5.gif]
                « Ultima modifica: Domenica 25 Ott 2015, 22:32:50 da MasterTINTI »

                *

                Flintheart Glomgold
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 432
                • Un boero particolarmente infido.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                  Risposta #367: Martedì 12 Gen 2016, 16:28:06
                  Tirando le somme, posso dire che nel complesso a me la trilogia è piaciuta abbastanza. Certo è nettamente inferiore a Il Signore degli Anelli (che è un vero e proprio capolavoro) ma non è così mal riuscita come dicono in molti. Tralasciando il fatto dell'introduzione del nuovo personaggio (che può essere discutibile o meno), la trilogia si avvicina molto agli avvenimenti del libro e le cose che sono state aggiunte sono inserimenti dalle appendici. L'unica pecca forse è il fatto di aver "allungato il brodo", in quanto La battaglia delle Cinque Armate si concentra solo sulla battaglia, senza dare spazio ad altro. A mio parere sarebbero bastati anche due film, ma si sa.. ormai si fa di tutto pur di guadagnare di più.

                  *

                  Ciube27
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 267
                  • Citazione aggiunta
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                    Risposta #368: Venerdì 16 Mar 2018, 19:41:19
                    Ho notato solo ora questo topic.

                    A me la trilogia cinematografica è piaciuta parecchio e diverse scene [come quella della morte di Fili (o era Kili?) il primo ucciso da Azog] mi sono rimaste impresse.

                    La reputo un'ottima trilogia soprattutto se considerata a parte dal libro di Tolkien.
                    Lettore convinto...

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)