Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
    Risposta #60: Sabato 19 Gen 2013, 20:27:44
    Questo è bellissimo, vorrei prenderlo anche io che non sono fan, ma costa sui 70-80 euro!  :o
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Mickey_15
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 305
    • Ex -Bone-15-
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
      Risposta #61: Sabato 19 Gen 2013, 20:48:10
      Questo è bellissimo, vorrei prenderlo anche io che non sono fan, ma costa sui 70-80 euro!  :o
      Eh? Giuda ballerino! ;D
      Pensavo costasse 40 euro, e invece... :P

      *

      Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu   (3)

      • ***
      • Post: 727
      • Ex Scrooge McD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
        Risposta #62: Sabato 19 Gen 2013, 20:52:04
        É che la tondeggiante casa Baggins fatta con gli angolosi mattoncini lego sembra un tantino.. terremotata! :(

        Ad ogni modo, non posso evitare di postare questo video... Mi dispiace che è solo in inglese, si deve avere un minimo di dimestichezza con la lingua...

        Fa parte della serie di video su YouTube: "Come sarebbe dovuto andare a finire.."

        [media]http://www.youtube.com/watch?v=JrKXH1CeXck&feature=share[/media]
        « Ultima modifica: Sabato 19 Gen 2013, 22:38:05 da SimoD »

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
          Risposta #63: Domenica 20 Gen 2013, 23:16:21
          Qui ad Acqui Terme continua a latitare, forse perchè mancano le sale 3D...aspetterò il DVD, rigorosamente tradizionale.... :) :)

          *

          TopoRezza
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 359
          • Sia lodato Guido!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
            Risposta #64: Martedì 22 Gen 2013, 22:48:51
            Visto in 3D, molto bello, e parlando di Gadget un mio amico s'è preso l'anello ;D
            "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
            Musone

            Grazie Floyd...

            *

            Simone McD
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 727
            • Ex Scrooge McD
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
              Risposta #65: Mercoledì 23 Gen 2013, 00:10:44
              Se ci mettiamo a parlare di gasget, io voglio trovare il modo di mettere le mani su queste spille:



              Sembra però che in Italia non ci sia nessuno a venderle. Si possono fare arrivare dall'Inghilterra, ma con spese di spedizioni non del tutto trascurabili. Molto bello poi il merchandise che si può trovare alla pagina ufficiale:
              http://www.wbshop.com/category/wbshop_brands/the+hobbit-+an+unexpected+journey.do
              Peccato che spediscano solo in paesi anglofoni! :(

              Per ora ho comprato una maglietta, trovata nella fumetteria che frequento di solito e che non sono proprio riuscito a lasciare dov'era!


                Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                Risposta #66: Venerdì 25 Gen 2013, 16:58:37
                Il merchandise è veramente molto bello, se fossi un collezionista non lasciare niente negli scaffali (questo è poco ma sicuro!) ed abbellirei la mia casa con questi gadgets. Purtroppo le cifre per ogni pezzo sono un pò altine... pazienza, vorrà dire che mi terrò il mio anello da quattro soldi adeguatamente pitturato con colore oro che ho comprato ad un mercatino . :P

                A proposito, forse non interessa a nessuno comunque il film è arrivato a ben 921,730,240$ di botteghino in tutto il mondo. Secondo voi riuscirà ad arrivare alla cifra del miliardo? Il Ritorno del re ci riuscì con $1,119,929,521.

                Visto che se ne era discusso, avviso che Lo Hobbit è candidato a ben tre premi Oscar tra cui Trucco e Parrucco; Scenografie; Effetti visivi.
                « Ultima modifica: Domenica 27 Gen 2013, 11:01:40 da Tinti »

                *

                Simone McD
                Gran Mogol
                PolliceSu   (3)

                • ***
                • Post: 727
                • Ex Scrooge McD
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                  Risposta #67: Martedì 5 Feb 2013, 14:01:10
                  Ed ecco la copertina del Blu Ray americano de "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato":


                    Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                    Risposta #68: Mercoledì 6 Feb 2013, 17:40:30
                    Mentre il film è a quota 949.348.737 $ e deve ancora uscire in Cina (il 15 febbraio) ecco, dal sito Hobbitfilm.it, le prime informazioni sui contenuti del Blu - Ray (che in Italia uscirà il 9 aprile 2013):
                    EXTRA:
                    New Zealand: Home of Middle Earth
                    Video Blogs
                    Start of Production
                    Location Scouting
                    Shooting Block One
                    Filming in 3D
                    Locations Part 1
                    Locations Part 2
                    Stone St. Studios Tour
                    Wrap of Principal Photography
                    Post-production Overview
                    Wellington World Premiere

                    Theatrical Trailers
                    Dwarves
                    Letter Opener
                    Bilbo Contract
                    Gandalf Wagers
                    Gollum Paths

                    Game Trailers
                    The Hobbit: Kingdoms of Middle-Earth
                    Guardians of Middle-Earth
                    Lego The Lord of the Rings

                    Standard DVD copy of An Unexpected Journey (2D)
                    UltraViolet digital copy An Unexpected Journey (2D)



                    ... tanto io aspetto la versione estesa! :P (sperando che esca anche in dvd perchè non dispongo di un lettore blu-ray!)

                    « Ultima modifica: Venerdì 8 Feb 2013, 15:21:36 da Tinti »

                      Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                      Risposta #69: Mercoledì 6 Feb 2013, 18:50:58
                      Attendo anch'io con ansia la versione completa... E dai, la faranno anche in dvd! Anche perchè per ora credo che a possedere il lettore blu-ray siano piuttosto in pochini... Piuttosto, che diavolo è l'ultraviolet compresa nella combo-pack? :-?
                      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Feb 2013, 18:51:23 da SimoD »

                        Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                        Risposta #70: Giovedì 7 Feb 2013, 18:17:50
                        Attendo anch'io con ansia la versione completa... E dai, la faranno anche in dvd! Anche perchè per ora credo che a possedere il lettore blu-ray siano piuttosto in pochini... Piuttosto, che diavolo è l'ultraviolet compresa nella combo-pack? :-?

                        Non ne so niente anch'io... sto un pò cercando in giro su forum e siti qualche informazione, fino ad adesso ho capito che si tratta di una copia digitale sempre disponibile.

                        “A differenza degli ecosistemi in cui si ripartiscono oggi i media digitali, con UltraViolet sarà possibile creare una propria libreria virtuale accessibile da qualunque dispositivo, pagando i contenuti una sola volta. In sostanza non si dovrà più scegliere se guardare un film in Blu-ray, un programma in streaming o un file scaricato: basterà accedere a un “armadietto dei diritti digitali” per sfogliare tutto quello che si è acquistato e riprodurlo sulla TV, sul tablet, sul computer o su qualsiasi supporto multimediale.” (senza fonte)

                        In più ho trovato questo sito (non so se sia affidabile): http://gadget.wired.it/news/tv/ultraviolet.html e quest'altro in inglese: http://www.sonypictures.com/homevideo/ultraviolet/

                        Se c'è un intenditore e esperto nel forum sull'ultraviolet, sarebbe ben accetto un suo intervento. ;)

                        « Ultima modifica: Giovedì 7 Feb 2013, 18:28:37 da Tinti »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                          Risposta #71: Venerdì 8 Feb 2013, 17:19:50

                          Non ne so niente anch'io... sto un pò cercando in giro su forum e siti qualche informazione, fino ad adesso ho capito che si tratta di una copia digitale sempre disponibile.

                          “A differenza degli ecosistemi in cui si ripartiscono oggi i media digitali, con UltraViolet sarà possibile creare una propria libreria virtuale accessibile da qualunque dispositivo, pagando i contenuti una sola volta. In sostanza non si dovrà più scegliere se guardare un film in Blu-ray, un programma in streaming o un file scaricato: basterà accedere a un “armadietto dei diritti digitali” per sfogliare tutto quello che si è acquistato e riprodurlo sulla TV, sul tablet, sul computer o su qualsiasi supporto multimediale.” (senza fonte)

                          In più ho trovato questo sito (non so se sia affidabile): http://gadget.wired.it/news/tv/ultraviolet.html e quest'altro in inglese: http://www.sonypictures.com/homevideo/ultraviolet/

                          Se c'è un intenditore e esperto nel forum sull'ultraviolet, sarebbe ben accetto un suo intervento. ;)

                          Certo che 'sta tecnologia sta correndo un tantino veloce...alla fine sarà anche un vantaggio, non discuto, ma preferisco vedermi un bel film in dvd  ( o al limite in B-Ray) inserendo semplicemente il dischetto nel lettore... ;) ...almeno per ora...
                          « Ultima modifica: Venerdì 8 Feb 2013, 17:23:03 da alec »

                            Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                            Risposta #72: Domenica 10 Feb 2013, 18:41:51
                            Certo che 'sta tecnologia sta correndo un tantino veloce...alla fine sarà anche un vantaggio, non discuto, ma preferisco vedermi un bel film in dvd  ( o al limite in B-Ray) inserendo semplicemente il dischetto nel lettore... ;) ...almeno per ora...
                            Quoto. E a proposito di Home Video, ora si sa qualcosa anche sull'edizione italiana!
                            E' confermato che la distribuzione del film (al momento nella sola "versione cinematografica" visto che quella estesa ci sarà in autunno) prevista per il 9 aprile approderà in tre edizioni:
                            - una edizione DVD a doppio disco;
                            - una Blu-Ray a doppio disco;
                            - una Blu-Ray 3D combo pack a quadruplo disco.
                            Inoltre...
                            - Le edizioni Blu-Ray includeranno la copia digitale.
                            - Le edizioni Blu-Ray e DVD includeranno gli stessi extra.
                            Gli extra sono i medesimi che ho postato in precedenza, cioè:
                            Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo
                            Video Blog
                            Inizio della produzione
                            Ricerca delle location
                            Primo blocco di riprese
                            Filmare in 3D
                            Location – Parte 1
                            Location – Parte 2
                            Tour degli Stone Street Studio
                            Conclusione delle riprese
                            Post-produzione: presentazione
                            Prima mondiale di Wellington

                            Trailer cinematografici
                            Nani
                            Apri lettera
                            L’accordo di Bilbo
                            Le scommesse di Gandalf
                            I percorsi di Gollum

                            Trailer dei videogame
                            Lo Hobbit: i reami della Terra di mezzo
                            Guardiani della Terra di mezzo
                            Lego Il signore degli anelli


                            Vabbuò, fino all'autunno posso sopravvivere... spero solo che il costo della versione estesa sia "economico" il più possibile altrimenti mi piglio la normale versione che dopo quattro mesi sugli scaffali costerà già soli dieci euro... :P (nel mio supermercato è regola fissa)

                            PS: Il film è a quota 955.830.000 $ e mancano ancora cinque giorni all'uscita in Cina dalla quale dovrebbero raccogliere abbastanza per superare il miliardo! E se la stessa cosa accaddasse per i rimanenti due capitoli, Lo Hobbit sarebbe una delle trilogie più costose (oltre 500 milioni di dollari di budget) ma anche tra le più redditizie di ogni tempo... sempre se prima la crisi non ci porti verso la desolazione (ma non di Smaug).
                            « Ultima modifica: Domenica 10 Feb 2013, 21:32:02 da Tinti »

                              Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                              Risposta #73: Sabato 16 Feb 2013, 21:04:55
                              La WETA Digital, non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, è una compagnia di effetti speciali digitali fondata da Peter Jackson, Richard Taylor e Jamie Selkirk nel 1993 con sede a Wellington (Nuova Zelanda). Vincitrice di cinque premi Oscar per i miglior effetti speciali (ISDA, King Kong e Avatar), sin dagli inizi (con la realizzazione di Creature del cielo) la WETA si è dimostrata una compagnia seria, meticolosa... e Lo Hobbit (l'ultimo dei loro progetti) ne è un ottimo esempio! Si pensi alla perfomance in motion capture di Andy Serkis nei panni di Gollum: nel creare digitalmente il corpo della creatura, i maghi del computer della WETA hanno dovuto realizzare nei minimi particolari il sistema di pelle e muscoli (cosa che, inoltre, gli ha fatto vincere recentemente un oscar tecnico durante il Scientific and Engineering Academy Awards).
                              Se volete scoprire qualcosa di più sulla progettazione degli effetti speciali vi rimando a questi video (in inglese) pubblicati dalla WETA:
                              1) http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kYeQNH6gJhE
                              2) Gollum - http://www.youtube.com/watch?v=HUGdsjwTf2s
                              3) Goblin King - http://www.youtube.com/watch?v=TtUlQ0zXN1w
                              4) Azog - http://www.youtube.com/watch?v=IZFgkom9oRo

                              PS: Aggiornamento box office; siamo a 956,384,345$

                                Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                                Risposta #74: Sabato 23 Feb 2013, 19:24:39
                                Se scopriremmo solo tra pochi giorni quali premi Oscar potrebbe vincere Lo Hobbit nelle tre categorie in cui è stato canditato (Trucco e Parrucco; Scenografie; Effetti visivi); è stato da poco rivelato la nomination a ben 9 Saturn Awards (Best fantasy film, Best actor MARTIN FREEMAN, Best supporting actor SIR IAN MCKELLEN, Best Director PETER JACKSON, Best Production Design, Best Music, Best Costume Design, Best Makeup, Best Visual Effects).
                                Ricordo che il Saturn Award è un premio assegnato ogni anno dai membri dell'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror, relativamente a film, film TV e home video - questo è il sito ufficiale: http://www.saturnawards.org/

                                I dati degli incassi del film è aggiornato a $960,001,896  di cui $300,401,896 raccolti nelle sole sale statunitensi. Nella classifica internazionale dei film con maggior incasso si trova al diciattesimo posto ma non dovrebbe far fatica a superare Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (963.4$) ed Harry Potter e la pietra filosofale (974.8$).

                                Riguardo la versione estesa de ISDA, qualcheduno sul forum potrebbe ricordarmi gentilmente a quanto ammontava il prezzo? Non ho idea se anche oggi i film distribuiti in questa versione (magari con qualche extra in più) abbiano un piccolo sovraprezzo. Grazie anticipatamente.
                                « Ultima modifica: Domenica 24 Feb 2013, 14:09:22 da Tinti »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)