Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
    Risposta #90: Martedì 12 Mar 2013, 19:09:07
    Una tra le frasi più divertenti del film, ancora adesso ci rido sopra. ;D
    Comunque devo dire che il personaggio di Radagast è davvero molto interessante come caratterizzazione, nonostante non comparisse nel libro in questa maniera Jackson riesce a dargli un perché e anche a dargli una personalità (Come dimenticare "Radagast mangia un po'troppi funghi allucinogeni").

    Bè Radagast è un personaggio amabile perchè è uno stregone che ha un grande cuore verso la fauna e la flora (indimenticabile la scena in cui tenta di salvare il riccio Sebastian, forse il momento più magico e fiabesco dell'intero film) e la sua personalità stravagante non lo trasforma affatto in una "macchietta" come si potrebbe pensare inizialmente (io mi aspettavo un ruolo molto più breve e minore e, invece, è da lui che parte tutta la storia del Necromante; inserire un personaggio così buffo e strano in una sottotrama che richiama oscuri eventi strettamente legati a ISDA è stata una mossa veramente coraggiosa ma a questo punto solo Gandalf dovrebbe continuare gli avvenimenti nonostante un nuovo cammeo o ruolo "da spalla" per Il Bruno ci sarà sicuramente!)

    *

    Simone McD
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 727
    • Ex Scrooge McD
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
      Risposta #91: Martedì 12 Mar 2013, 21:36:26
      E citando la guida ufficiale al film, che mi hanno regalato a Natale, a proposito dei conigli:

      Citazione
      Chiedete a chiunque sia impegnato nella produzione dello Hobbit chi sia il responsabile di far viaggiare Radagast su una slitta trainata da conigli e tutti vi indicheranno una persona... "Tutti noi volevamo che risultasse un personaggio simpatico," risponde Philippa Boyens, "ma la slitta? Quella è un'idea di Peter!"
      Confessando di aver sognato quel particolare, Peter Jackson dichiara:"Quel che Tolkien ha scritto di Radagast ci ha sempre incuriosito, anche se non ammonta a granchè, a parte il fatto che sembra avere una grande famigliarità con gli uccelli e gli animali in genere. Sviluppando quest'idea, ci è sembrato ovvio dargli un mezzo di trasporto che fosse qualcosa di unico, come ad esempio una slitta trainata da conigli". Con una risata aggiunge:"Abbiamo preso un mucchio di idee dalle appendici di Tolkien al Signore degli Anelli, ma ammetto che questa non è una di quelle!"

      Piccola curiosità che ho letto anch'essa lì: sapevate che Sylvester McCoy, attore che interpreta Radagast, era quasi stato scelto per interpretare Bilbo nella trilogia del Signore degli Anelli?

        Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
        Risposta #92: Martedì 12 Mar 2013, 22:02:46
        Piccola curiosità che ho letto anch'essa lì: sapevate che Sylvester McCoy, attore che interpreta Radagast, era quasi stato scelto per interpretare Bilbo nella trilogia del Signore degli Anelli?

        Ah, sì! Lo avevo letto in uno dei primi articoli diffusi prima dell'inizio delle riprese quando ancora non si era certi se Sylvester McCoy sarebbe diventato il Radagast che PJ cercava per il suo film (e si accennava, appunto, a questa curiosità). Francamente non mi dispiacerebbe vedere come sarebbero i personaggi di Radagast e Bilbo Anziano con gli attori che cambiano di ruolo: se Ian Holm starebbe benissimo nei panni de Il Bruno, ho qualche dubbio riguardo McCoy come hobbit. ;D
        « Ultima modifica: Martedì 12 Mar 2013, 22:03:27 da Tinti »

          Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
          Risposta #93: Mercoledì 13 Mar 2013, 15:51:05
          La desolazione di Smaug sarà nelle sale a dicembre di quest'anno ma il regista Peter Jackson e la Warner Bros. hanno già intenzione di mostrare delle scene inedite in esclusiva il 24 marzo in un evento live che si terrà su questo sito http://www.thehobbit.com/sneak/ alle 21.00 (ora italiana) ma solo per i possessori di uno speciale codice inserito nelle sole edizioni americane ed inglesi del dvd di Un viaggio inaspettato. Pertanto a meno che non acquistate il dvd in quei territori l'unica chance per dare un'occhiata a quelle scene sarà aspettare qualche video illegale che circolerà per poco tempo su internet prima che sia rimosso dai proprietari del copyright. In ogni caso, per non rovinarsi troppo la sorpresa, è sempre meglio gustarci i trailer e qualche breve clip ufficiale. ;)

          *

          Eruyomè
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 536
          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
            Risposta #94: Mercoledì 13 Mar 2013, 17:50:51
            visto che sei sempre informatissimo, non hai idea di quando più o meno uscirà almeno il trailer?..praticamente x Un viaggio inaspettato era uscito un anno prima!..però stavolta credo proprio che sarà, ovviamente, diverso, non essendo il primo della trilogia...anche se spero di non dover aspettare davvero gli ultimi mesi!...il secondo film lo aspetto davvero con curiosità! ci sono troppi nuovi personaggi che non vedo l'ora di scoprire come li abbiano realizzati!..il drago, ovviamente, è il primo della lista! subito seguito da Beorn!...ma il drago è essenziale..un pò come Gollum ai tempi...se toppano quello, toppano tutto l'esito e la credibilità del film...ma i precedenti mi fanno ben sperare!  ;D
            «Éala éarendel engla beorhtast
             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

              Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
              Risposta #95: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:20:37
              visto che sei sempre informatissimo, non hai idea di quando più o meno uscirà almeno il trailer?..praticamente x Un viaggio inaspettato era uscito un anno prima!..però stavolta credo proprio che sarà, ovviamente, diverso, non essendo il primo della trilogia...anche se spero di non dover aspettare davvero gli ultimi mesi!...

              SPOILER

              Temo che l'anteprima di cui parlavo sopra mostrerà parecchio materiale inedito che cercherà di accontentare i fan almeno fino a giugno, mese in cui è previsto il primo trailer del secondo film ma non sono ancora state lasciate dichiarazioni ufficiali al riguardo.
              C'è però da far notare una cosa: nel primo teaser trailer (e nella sua versione alternativa) de Un viaggio inaspettato le sequenze in cui si vedono Gandalf a Dol Guldur combattere contro (il presunto) Thrain; Gloin ricoperto da ragnatele; la compagnia correre tra i boschi sono prese dal secondo film quando ancora si pensava che Lo Hobbit non sarebbe stata una trilogia. Inoltre nelle scene inedite mostrate dal regista al Comic Con 2012 c'era l'intera sequenza del Grigio Pellegrino all'interno di Dol Guldur (insieme a Radagast!) seguito da una misteriosa figura che poi lo attacca. Ecco quanto rilevato da Peter Jackson e Philippa Boyens alla premiere NewYorkese de Un viaggio inaspettato:
              “Inizialmente lo avevamo piazzato (si riferisce all'incontro tra Gandalf e Thrain) all’inizio del film, ma poi lo abbiamo spostato.” Significa che lo vedremo in un flashback o in un prologo della Desolazione di Smaug? “Sì, è molto importante per noi fare questo. Incontreremo Thrain, e potrebbero essere circostanze poco piacevoli per lui. Potrebbero esserci di mezzo delle torture. Scopriremo chi o cosa si trova a Dol Guldur” – ovvero Sauron, noto per ora come il Negromante – “E’ una parte davvero fantastica della storia, quindi ovviamente ci sarà”.
              “C’è molto potenziale, vero?” ha anticipato Jackson. “Non sai mai cosa hai già girato e cosa no! Ma c’è davvero un ottimo materiale a disposizione, ne faremo un ottimo uso.” Jackson ha spiegato di aver appena terminato di montare La Desolazione di Smaug (“Girato, montato e ora dobbiamo solo cesellarlo”) e spiega che il primo trailer arriverà a metà dell’anno prossimo (quindi, questa estate; ricordo che l'intervista è vecchia). Per Lo Hobbit: Andata e Ritorno ci sono ancora delle riprese e delle scene da scrivere, inclusa la scena della Battaglia dei Cinque Eserciti.

              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mar 2013, 21:34:19 da Tinti »

                Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                Risposta #96: Domenica 17 Mar 2013, 11:13:40
                Il libro mi piace un sacco, i tre film del Signore degli Anelli me li riguardo regolarmente ogni anno o due, ma qua non ci siamo proprio, mi spiace. Troppe modifiche bislacche e non necessarie dal libro, epicità inutile, "comicità" di Bilbo spesso eccessiva e fuori luogo. Per gli effetti speciali, non riesco ancora a capacitarmi sul come Jackson sia riuscito a disimparare da lui stesso. Gli effetti speciali nella trilogia sono ancora oggi fantastici, soprattutto perché il computer é stato usato con parsimonia, ma per Hobbit ha commesso lo stesso errore di quasi tutti i film fantastici contemporanei, ovvero di strafare con le riprese eccessivamente movimentate, i personaggi completamente virtuali, i movimenti snaturati; in poche parole un videogioco.

                Verdetto finale: film pessimo. Mi ci dovranno trascinare con la forza a vedere il prossimo.

                  Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                  Risposta #97: Domenica 17 Mar 2013, 22:26:44
                  Per gli effetti speciali, non riesco ancora a capacitarmi sul come Jackson sia riuscito a disimparare da lui stesso. Gli effetti speciali nella trilogia sono ancora oggi fantastici, soprattutto perché il computer é stato usato con parsimonia, ma per Hobbit ha commesso lo stesso errore di quasi tutti i film fantastici contemporanei, ovvero di strafare con le riprese eccessivamente movimentate, i personaggi completamente virtuali, i movimenti snaturati; in poche parole un videogioco.

                  Come ho scritto qualche post fa per me la WETA rimane una delle migliori compagnie d'effetti speciali e quelli visti nella Trilogia e ne LH sono assolutamente spettacolari. Vorrei fare notare che così come per Lo Hobbit si è usata molta tecnologia anche ISDA ne ha molto usufruito ma secondo il parere di molti mentre gli effetti speciali de Lo Hobbit rimangono una grande prova di questa compagnia, si considerano migliori quelli di ISDA essendo più realistici quasi a diventare un tutt'uno con la scena. Per Lo Hobbit quelli della WETA potevano essere anche un pò parsimoniosi (limitandosi ai goblin, warg e Azog e tralasciando ambienti e oggetti) ma continuo a ripetere che per me tutte le scene effettuate sono state fatte per rendere il più possibile "fantastica" l'atmosfera di questo film - in netto contrasto con i toni di ISDA. Comunque sia a me gli effetti speciali non sono affatto dispiaciuti pur essendocene in maggior quantità e, collegandomi all'ultimo post di Eruyomè, anch'io sono concorde che il meglio della WETA si dimostrerà con Beorn e Smaug. Gollum, in ogni caso, non lo batterà mai nessuno altro personaggio digitale.

                    Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                    Risposta #98: Lunedì 18 Mar 2013, 13:09:50
                    Vorrei segnalare questo bellissimo poster con tutti i personaggi, messo in rete per promuovere l'uscita del dvd: http://www.theonering.net/torwp/2013/03/15/69928-the-hobbit-new-company-of-characters-info-graphic/ L'ho trovate nelle dimensioni originali nel sito che ho linkato.
                    « Ultima modifica: Lunedì 18 Mar 2013, 13:11:45 da Tinti »

                      Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                      Risposta #99: Martedì 19 Mar 2013, 08:45:02
                      Temevo che per il secondo libro non ci fosse molta carne al fuoco e invece... leggendo i 2 capitoli successivi a quelli delle aquile di carne al fuoco devo dire che ce n'è tanta. Potrebbero fare più di un'ora di film solo con quei 2 capitoli, soprattutto se l'intenzione di Jackson è quella di esplorare cosa fa Gandalf dopo aver lasciato la compagnia. Contando che ancora devono lasciare le aquile e che l'intenzione è quella di trattare anche il capitolo successivo... beh 3 ore quasi ci scappano!

                        Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                        Risposta #100: Martedì 19 Mar 2013, 10:52:46
                        Temevo che per il secondo libro non ci fosse molta carne al fuoco e invece... leggendo i 2 capitoli successivi a quelli delle aquile di carne al fuoco devo dire che ce n'è tanta. Potrebbero fare più di un'ora di film solo con quei 2 capitoli, soprattutto se l'intenzione di Jackson è quella di esplorare cosa fa Gandalf dopo aver lasciato la compagnia. Contando che ancora devono lasciare le aquile e che l'intenzione è quella di trattare anche il capitolo successivo... beh 3 ore quasi ci scappano!


                        I film di lunga durata sono la specialità di Jackson e i prossimi due film non faranno eccezioni... già Un viaggio inaspettato dura 185 minuti nella sua versione estesa... un'altra trilogia da nove ore e mezza è assicurata! Tieni anche conto che nei prossimi film la narrazione si farà un pò più complessa perchè si inseriranno tanti nuovi personaggi fondamentali allo svolgersi delle vicende che verranno più ampliati rispetto al libro. Se in questo primo film il regista ci ha mostrato gli ostacoli ed aiuti che la compagnia incontra, nei prossimi due capitoli dovrebbe soffermarsi sulle relazioni che hanno i Nani e Bilbo con i popoli della Terra di Mezzo che compaiono nella storia. Alcuni personaggi, inoltre, non hanno una profonda caratterizzazione psicologica perchè incarnano dei valori negativi\positivi (Bard = Coraggio;Smaug Il Drago = Avidità, astuzia...); nel film (spero) PJ li esplorerà più in fondo. Già sono a conoscenza di una scena non esistente nel libro (mostrata al Comic Con 2012) in cui compare Il Governatore che metterà in luce una parte del suo carattere e dalla descrizione sembra essere ben fatta.
                        Ah, e non scordiamoci dei (possibili) collegamenti che il terzo film potrebbe avere con ISDA; ci terrei molto a vedere anche per pochi istanti la battaglia guidata da Balin a Moria di cui si fa cenno (sia nel libro sia nel film) ne La compagnia dell'Anello.
                        « Ultima modifica: Martedì 19 Mar 2013, 10:56:30 da Tinti »

                          Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                          Risposta #101: Mercoledì 20 Mar 2013, 21:30:39
                          Manca poco all'edizione home video (qui http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3mXyGPhSMyw un inedito interessantissimo sui Nani) ma il film ha già superato $1,014,154,449 di cui $302,454,449 in USA e 711,700,000 nel resto del mondo.
                          Riportare sul grande schermo l'opera di Tolkien ha sicuramente risvegliato il piacere del pubblico verso i classici di questo grande autore oltre che alla riscoperta della precedente Trilogia di Jackson. A settembre 2013, addirittura, verrà inaugurato Il Greisinger Museum, un museo tematizzato che ospiterà la più grande collezione di opere ispirate alla letteratura di J.R.R. Tolkien e che si trova a Jenins, un comune svizzero del Cantone dei Grigioni (perlomeno non è lontano da noi quanto la Nuova Zelanda).
                          Ci andrete? Io spero di sì. :)

                          *

                          Eruyomè
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 536
                          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                            Risposta #102: Mercoledì 20 Mar 2013, 21:54:55
                            si, avevo sentito anch'io di questo museo...di sicuro una visita è quantomeno d'obbligo, abitando per giunta anche vicino alla Svizzera, è il massimo! :D

                            tornando ai film...una cosa su cui ammetto di aver toppato alla grande, prima di vedere il film...è il fatto che vedevo la trilogia solo come una mossa commerciale per far più soldi...ora, questo è ovviamente vero, non facciamo gli ipocriti. PERO' pur essendo il libro piccolino, è veramente pieno zeppo di eventi, e ad un ritmo per giunta incalzante e velocissimo, a dir poco!...in un film solo non ce l'avrebbero mai fatta! Anche seguendo solo la trama de Lo Hobbit, senza integrazioni da appendici e Silmarillion vari, come poi hanno fatto in parte, sarebbe stato troppo per un film solo! E a questo punto anche per due!  Una nuova trilogia è stata veramente la scelta corretta da fare!  
                            «Éala éarendel engla beorhtast
                             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                              Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                              Risposta #103: Giovedì 21 Mar 2013, 10:59:07
                              si, avevo sentito anch'io di questo museo...di sicuro una visita è quantomeno d'obbligo, abitando per giunta anche vicino alla Svizzera, è il massimo! :D
                              uao! che fortuna! beata te!dalle premesse mi sembra una mostra assolutamente imperdibile :D
                              « Ultima modifica: Giovedì 21 Mar 2013, 11:00:13 da ele684 »

                                Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
                                Risposta #104: Giovedì 21 Mar 2013, 16:56:42
                                Anche seguendo solo la trama de Lo Hobbit, senza integrazioni da appendici e Silmarillion vari, come poi hanno fatto in parte, sarebbe stato troppo per un film solo! E a questo punto anche per due!  Una nuova trilogia è stata veramente la scelta corretta da fare!  

                                Seguendo solo la trama del libro senza altre integrazioni (neanche la piccola parentesi con Bilbo anziano e Frodo) un film non basterebbe per inserire tutti gli eventi ma due, invece, sarebbero più che sufficienti:
                                Il primo lo lo concluderei al momento in cui Gandalf e la compagnia si separano (neanche il finale di Un viaggio inaspettato andrebbe male) mentre il secondo inizierebbe, di logica, con l'attraversamento di Bosco Atro .
                                Contando che entrambi li farei durare dai 170 ai 190 minuti circa  penso che il tempo per sviluppare la trama e i personaggi ci sia!
                                Ma la realtà è che abbiamo una Trilogia? Tanto meglio, non vedo l'ora di assistere ai prossimi due capitoli cinematografici!

                                Piccola curiosità: Prima che fosse ufficiale la separazione in tre parti della saga, sia nei videoblog che in un grosso bunner promozionale era chiarito che il primo dei due film dovesse terminare con la fuga con le botti! Non che da lì in poi il materiale sia scarso ma se in origine avevano deciso di iniziare il secondo film con l'arrivo a Dale, vuol dire che PJ deve aver girato un mucchio di scene ed approfondito la storia di tutti i personaggi che vi compaiono. Se si dovesse rappresentare, così come è, la seconda parte del libro sul grande schermo verrebbero fuori massimo 80 minuti ma visto che agli autori piace aggiungere e migliorare confido in una perfetta rivisitazione.

                                [size=8]
                                PS: Dovrei ri - intitolare questo topic "Trilogia de Lo Hobbit di P.Jackson"? Perchè se questo e il prossimo dicembre usciranno gli altri capitoli mi sembrava fastidioso ricominciare una discussione su ciascuno di essi e se continuavamo qua mi appare meglio... Poi, non so, decidete voi se è meglio anticipare o no...
                                [/size]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)