Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
    Risposta #105: Giovedì 21 Mar 2013, 21:23:09
    Il fatto che sia una trilogia non mi da fastidio. Anzi, sono contento che per una volta un adattamento cinematografico di un libro si sia permesso di prendersi tutto il tempo necessario per raccontare tutta la storia senza fretta (per evitare casi tipo Uomini che Odiano le Donne, per dire). E non mi da neanche fastidio che Jackson abbia voluto includere pezzi delle appendici e altro. Avendo letto il libro la settimana prima di andare al cinema a vedere il film, però, mi ha veramente deluso quanto sia rimasto poco fedele in certi casi alla fonte. Inoltre non mi é piaciuto il tono troppo epico conferito al film. Lo so che ha senso fare così per riaggangiarlo direttamente alla trilogia, ma l'avete letto bene Hobbit? Malgrado Tolkien lo abbia rieditato (é una parola?), resta comunque una classica storia d'avventura/caccia al tesoro. Ha poco a che fare con gli altri libri, in un certo senso, e personalmente é proprio per questo che mi é piaciuto leggerlo. Ho trovato che le varie scene con Radagast, il mini consiglio a Elrond, ecc, distraevano, rovinavano il senso di "quest". Ma vabbé, penso sia una cosa personale.
    Un po' meno personale é la critica al finale. Da che pulpito Bilbo si trasforma in supereroe anti-goblin?? Ma che si é fumato Jackson quando ha accettato la scena? Ma dai. Ok che più in là Bilbo si dimostra effettivamente una bestia contro i ragni, ma anche lì se non ricordo male fatica un po'. Mah.

    Ancora sugli effetti speciali. Più realistici? Migliori della trilogia? Ma su che pianeta?? C'é troppo movimento! Le inquadrature si muovono troppo in fretta, da tutte le parti! E quel cacchio di Goblin bianco! Ma dai sembrava di giocare a World of Warcraft o come si chiama poi! Ricordate l'urukai che ammazza Boromir? Mitico! Spaventoso! Inquietante! Violento! Il tutto realizzato senza l'ombra di un computer! Non mi capirò mai perché hanno scelto di farlo completamente virtuale.

    *

    Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu   (4)

    • ***
    • Post: 536
    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
      Risposta #106: Giovedì 21 Mar 2013, 21:50:09
      mi ha veramente deluso quanto sia rimasto poco fedele in certi casi alla fonte. Inoltre non mi é piaciuto il tono troppo epico conferito al film.

      Su questo non sono molto d'accordo. Se ci pensi bene, è molto più fedele a Lo Hobbit di quanto lo sia stato con il SdA. In fondo qui ha mooolto integrato, ma la storia l'ha riportata quasi tale e quale dal libro. Le scene le ha trasposte praticamente tutte, e molte sono davvero uguali..(ovviamente in senso lato)..NEl SdA invece, si che aveva tagliato tagliato tagliato, e di brutto.

      Sul tono epico penso che ci abbia riflettuto molto. E pensa che molti gli rimproverano il contrario. Secondo me lui ha provato a fare una via di mezzo. Il tono è molto più favolistico, più da fantasy classico. Come il libro effettivamente è, in effetti.
      Però forse ha pensato che sarebbe stato ridicolo non tenere conto della trilogia. E credo abbia avuto ragione. Fare Lo Hobbit 10 anni fa poteva essere diverso. Una bella avventura spensierata e più autonoma. Ma ora, se ci pensi bene, era assolutamente impensabile. Anche volendo. La Trilogia del SdA ha avuto un impatto dirompente quando è uscito, e in questi anni. Sia sul cinema, e non solo sul fantasy, che sulla Cultura popolare, sull'immaginario collettivo, da cui non si poteva più prescindere.
      Non si poteva più partire da capo. Si doveva andare avanti da dove ci si era fermati, e ricollegare, sapendo ciò che era stato, senza far finta di niente. E da qui, ammiccamenti e citazioni varie.
      E il tono "epico". Anche se io non lo chiamerei propriamente così. Diciamo che ha mantenuto uno stile "alto" in contiguità con il precedente. Pur con un tono più allegro e distesa, quasi da commedia, in altre parti.

      Credo sia stato un inferno conciliare queste due cose. E forse non ci è riuscito al 100%. Ma era davvero difficile. E il risultato non è affatto male, comunque.

      Su altre cose, sono più d'accordo. Lo Hobbit è la storia di Bilbo. La sua maturazione, la sua crescita interiore, la sua scoperta del coraggio, piano piano. E forse è stato molto affrettato il percorso.
      Ma qui ci richiamiamo al problema di prima. Diventando un film più corale, e con tematiche e avvvenimenti allargati in un più ampio respiro, il percorso di Bilbo passa più in secondo piano. E quindi si può anche gestire in modi e per temi differenti. Ad esempio acquista più importanza il rapporto di fiducia con Thorin. Sono scelte. E forse, a livello cinematografico, funzionano anche.

      Per gli effetti speciali concordo abbastanza. Capisco il tono "più fantasy" e tutto...però un pò più realismo non mi sarebbe dispiaciuto. e soprattutto meno ricorso alla CGI...I cattivi non mi hanno convinto granchè...Gli orchi del SdA erano davvero spaventosi, reali, magnifici! Forse dovevano davvero gestirli allo stesso modo...
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu   (4)

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
        Risposta #107: Giovedì 21 Mar 2013, 21:52:05

        [size=8]
        PS: Dovrei ri - intitolare questo topic "Trilogia de Lo Hobbit di P.Jackson"? Perchè se questo e il prossimo dicembre usciranno gli altri capitoli mi sembrava fastidioso ricominciare una discussione su ciascuno di essi e se continuavamo qua mi appare meglio... Poi, non so, decidete voi se è meglio anticipare o no...
        [/size]

        Beh, se è possibile, sono d'accordo! Ma anche semplicemente Lo Hobbit..togli Un viaggio inaspettato, e sei a posto.. ;D
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

          Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
          Risposta #108: Giovedì 21 Mar 2013, 21:56:00
          Un po' meno personale é la critica al finale. Da che pulpito Bilbo si trasforma in supereroe anti-goblin?? Ma che si é fumato Jackson quando ha accettato la scena? Ma dai. Ok che più in là Bilbo si dimostra effettivamente una bestia contro i ragni, ma anche lì se non ricordo male fatica un po'. Mah.

          Se la saga fosse rimasta di due episodi e non avessero aggiunto le vicende di Azog all'ultimo momento per giustificare la trilogia, la scena in questione sarebbe stata fedele al libro e quindi Bilbo avrebbe avuto la sua prima esperienza con Pungolo nella lotta col ragno. Io non considero "sbagliata" la scelta effettuata dal team di autori, anch'io credo che lo sviluppo del personaggio di Bilbo dal punto di vista "eroico" sarebbe dovuta essere più graduale come nel romanzo ma si doveva, in un modo o nell'altro, completare questa prima fase del suo rapporto con Thorin e per dimostrare quanto sia legato alla compagnia (e ne faccia parte) ha dimostrando il suo coraggio e la sua lealtà buttandosi "all'azione". Dovevano intervenire prima gli altri nani? Tolkien non avrebbe mai accettato il gesto di Bilbo? Cerchiamo di renderci conto che è di un film che si sta parlando e avviene quasi sempre la messi in scena della spettacolarità (eccessiva, fuori luogo che sia) e a seconda dei pareri può essere più o meno inutile. Concordo con quanto espresso da Eruyomè sull'argomento.

          Azog troppo digitale? Questo l'ho notato anch'io ed è evidente ancor di più se confrontato con gli altri orchi ma suo figlio, Bolg, non riceverà lo stesso trattamento essendo destinato ad essere interpretato da un attore in carne ad ossa... naturalmente truccato fino all'ultimo lembo di pelle! Ora non voglio fare molti SPOILER perciò mi limito a mostrarti l'mmagine, dal set, di Bolg (che si è cucito sulla pelle alcuni pezzi delle sue vittime, come le barbe dei nani).    Commenti?

          PS: Ho cambiato il titolo del topic, dai, conveniva.
          [/size]
          « Ultima modifica: Giovedì 21 Mar 2013, 22:07:22 da Tinti »

          *

          Zantaf
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 229
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato 3D & 2D
            Risposta #109: Giovedì 21 Mar 2013, 22:14:41

            Su questo non sono molto d'accordo. Se ci pensi bene, è molto più fedele a Lo Hobbit di quanto lo sia stato con il SdA. In fondo qui ha mooolto integrato, ma la storia l'ha riportata quasi tale e quale dal libro. Le scene le ha trasposte praticamente tutte, e molte sono davvero uguali..(ovviamente in senso lato)..NEl SdA invece, si che aveva tagliato tagliato tagliato, e di brutto.

            Eh no eh no. Capisco che nella prima parte del libro Bilbo evolve poco e non si fa ancora apprezzare da Thorin, e che questo andava cambiato per la prima parte della trilogia perché se no non ci sarebbe stato alcun "character development". Però secondo me ha cambiato troppe cose. Per esempio la scena con i troll, era perfetta nel libro, ma nel film non é così divertente. Il goblin bianco che segue la compagnia, completamente inventato. Le aquile! Il loro ruolo cambia totalmente. Passano da padroni del loro dominio nel libro, a bestie da soma al servizio di Gandalf nel film. Scandaloso. Vabbé sto diventando monotono. Abbiamo capito come la penso. Il succo é che non stiamo parlando di una mensa in tempo di guerra: qua stiamo opinionando sul lavoro di artisti che dispongono di budget multimilionari per creare intrattenimento, ed é per questo che mi permetto di reclamare sempre ed essere una pioda finché non sono perfettamente soddisfatto. Mi rifiuto di essere comprensivo, di pensare "eh ma hanno dovuto fare così per motivo xyz". Eh no. Questa é arte alla fine, i gusti (miei) e le scelte artistiche (di Jackson) sono personali e i compromessi sono per quando devi sfamare i tuoi figli.
            Mi sono dilungato. Bref, per me Jackson é il nuovo Lucas. Ok é un'esagerazione.

            Sul tono epico penso che ci abbia riflettuto molto. E pensa che molti gli rimproverano il contrario. Secondo me lui ha provato a fare una via di mezzo. Il tono è molto più favolistico, più da fantasy classico. Come il libro effettivamente è, in effetti.
            Però forse ha pensato che sarebbe stato ridicolo non tenere conto della trilogia. E credo abbia avuto ragione. Fare Lo Hobbit 10 anni fa poteva essere diverso. Una bella avventura spensierata e più autonoma. Ma ora, se ci pensi bene, era assolutamente impensabile. Anche volendo. La Trilogia del SdA ha avuto un impatto dirompente quando è uscito, e in questi anni. Sia sul cinema, e non solo sul fantasy, che sulla Cultura popolare, sull'immaginario collettivo, da cui non si poteva più prescindere.
            Non si poteva più partire da capo. Si doveva andare avanti da dove ci si era fermati, e ricollegare, sapendo ciò che era stato, senza far finta di niente. E da qui, ammiccamenti e citazioni varie.
            E il tono "epico". Anche se io non lo chiamerei propriamente così. Diciamo che ha mantenuto uno stile "alto" in contiguità con il precedente. Pur con un tono più allegro e distesa, quasi da commedia, in altre parti.

            Credo sia stato un inferno conciliare queste due cose. E forse non ci è riuscito al 100%. Ma era davvero difficile. E il risultato non è affatto male, comunque.

            Ecco appunto. Per me un film o é ottimo o é spazzatura. Non ho voglia di fare la carità, di cercare di vederla dal punto di vista dell'autore (adesso sto parlando dei film di Hollywood). Tanto i milioni se li fa comunque, Jackson, e alla fine Hobbit non é un'opera di arte pura che va valorizzata a tutti i costi, é solo un film di intrattenimento e "escapism".


            *

            Zantaf
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 229
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
              Risposta #110: Giovedì 21 Mar 2013, 22:21:47
              Il figlio di Azog sembra molto molto meglio. Non c'é paragone.

              *

              Tinti
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                Risposta #111: Venerdì 22 Mar 2013, 09:02:34
                Il figlio di Azog sembra molto molto meglio. Non c'é paragone.

                Prima di tutto compare nel poster ufficiale de Un viaggio inaspettato postato all'inizio inizio di questo topic (non so quanti di voi ci abbiano fatto caso) e poi non mi sorprende che risulti, almeno all'apparenza, migliore del padre Azog. Lo so, come hai detto tu Zantaf, che dietro il lavoro de Lo Hobbit ci sono artisti che dispongono di budget milionari (ed infatti per tutte le scene con Azog - e non -  si è dovuto ricorrere alla perfomance capture, green screen e tutta la tecnologia che occorre per rendere il più realistico un personaggio digitale, il cui costo è molto elevato) e non voglio trovare scuse ma se PJ ha voluto un Azog digitale si è un pò dato la zappa sui piedi considerando che i tempi di lavoro al computer non sono mai brevi. Prima di dare l'ok per un personaggio digitale, immagino, si debba prima studiarne l'aspetto, la struttura del corpo, i movimenti, fare tanti test, il modellino; far recitare l'attore e catturarne i movimenti da riprodurre sul computer ecc... e fare tutte queste operazioni anche con un team preparatissimo a lunghe ore di lavoro ma che deve concludere il tutto in cinque mesi circa rischia di compromettere il risultato finale e perciò Azog, se poteva essere meglio perfezionato, qui appare provenire sul serio da un videogioco. Gollum, invece, è sublime e IMHO lo è anche il Re dei Goblin. Perchè? Sono personaggi inseriti sin da subito nella sceneggiatura e avranno avuto più tempo per essere perfezionati anche se da quando vedo dai videoblog pubblicati da PJ, i lavori continuano anche nella post - produzione e non solo durante.
                Perciò ben venga che Bolg non sia computerizzato  ma se vedo ancora che l'aspetto grafico di Azog è rimasto invariato anche nei prossimi due film allora non potrei che storcere un pò il naso perchè ora il tempo per perfezionare qualsiasi particolare c'è e visto che secondo rumors attendibili Azog è destinato a partecipare alla Battaglia di Cinque Eserciti ci si aspetta il meglio che possa offrirci la WETA.  

                *

                Simone McD
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 727
                • Ex Scrooge McD
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                  Risposta #112: Venerdì 22 Mar 2013, 14:23:05
                  Concordo con l'eccessiva digitalizzazione del personaggio.. Ma in effetti possiamo sperare in un miglioramento! Del resto Se si pensa al Gollum della Compagnia non era questo spettacolo, mentre ne Le Due Torri hanno dato il meglio!
                  Discordo pesantemente da Zantaf per quanto riguarda la scena dei troll: cosa dovevano metterci, il portafoglio parlante? Il risultato non sarebbe certo stato dei migliori...
                  « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 14:23:26 da SimoD »

                  *

                  Tinti
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                    Risposta #113: Venerdì 22 Mar 2013, 15:28:24
                    Concordo con l'eccessiva digitalizzazione del personaggio.. Ma in effetti possiamo sperare in un miglioramento! Del resto Se si pensa al Gollum della Compagnia non era questo spettacolo, mentre ne Le Due Torri hanno dato il meglio!
                    Discordo pesantemente da Zantaf per quanto riguarda la scena dei troll: cosa dovevano metterci, il portafoglio parlante? Il risultato non sarebbe certo stato dei migliori...

                    Ho molto gradito la scena con i troll: una piccola parentesi avventurosa in cui Bilbo ha già l'opportunità di essere d'aiuto per i nani (prima cercando di salvare i pony, dopo tentando di far perdere tempo ai troll e confonderli) e contemporaneamente un fastidio soprattutto per Thorin (quando si fa catturare ben per due volte). Ho apprezzatto che ci sia stato di mezzo una battaglia in cui partecipa tutta la compagnia, ha sicuramente ravvivato il ritmo del film che fino a quel momento lasciava posto a momenti più lenti. Certo si è persa la scena in cui nani venivano "insaccati" ma sarebbe stata difficile ottenerla sullo schermo senza cadere un pò nel banale però... i nani insaccati li abbiami visti lo stesso! Bello anche l'intervento di Gandalf mentre un pò mi dispiace che non abbiano inserito la tecnica con cui lo stregone riesce a distrarre i troll ma ho ritenuto giusto dare maggior peso al personaggio di Bilbo. In fondo, non scordiamoci che è lui che dà il titolo al libro e ai film.

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (4)

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                      Risposta #114: Venerdì 22 Mar 2013, 16:16:44
                      la scena dei troll: cosa dovevano metterci, il portafoglio parlante? Il risultato non sarebbe certo stato dei migliori...

                      Ho pensato esattamente la stessa cosa! E' ovvio che trasposizione fedele al libro non può essere intesa in modo letterale, ma nel cogliere l'essenzialità e lo spirito, e rispettare quello quanto più possibile. Perchè certe cose che funzionano in un libro non è detto che funzionino altrettanto bene al cinema. Anzi, il rischio del ridicolo è dietro l'angolo.Sono due forme d'arte ed espressive molto differenti. E di questo bisogna tener conto.

                      Non è che si tratta di difendere a tutti i costi. Ma il presupposto "un film o è ottimo o è spazzatura" mi sembra parecchio limitativo! C'è una bella e vasta gradazione di sfumature in mezzo..analizzando un film, proprio di queste bisogna parlare, altrimenti ci riduciamo a parlare solamente dei pochissimi capolavori assoluti..tralasciando milioni di buoni film che magari hanno qualche pecca!

                      Detto questo, Lo Hobbit ha parecchie pecche. Ma da qui a definirlo spazzatura ce ne passa!

                      ( e quoto totalmente su Azog e figlio..spero anch'io in un miglioramento :))
                      Sulle aquile mah, non so che dire...è vero!Anche nel Signore degli Anelli non sono poi così valorizzate come il loro "ruolo" elevato richiederebbe...Jackson deve avere qualche problema verso i volatili, magari ha la fobia ;D  le sottoutilizza e minimizza davvero troppo!! e invece Tolkien le amava tantissimo!!
                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                        Risposta #115: Venerdì 22 Mar 2013, 18:11:18

                        Sulle aquile mah, non so che dire...è vero!Anche nel Signore degli Anelli non sono poi così valorizzate come il loro "ruolo" elevato richiederebbe...Jackson deve avere qualche problema verso i volatili, magari ha la fobia ;D  le sottoutilizza e minimizza davvero troppo!! e invece Tolkien le amava tantissimo!!

                        Non sono d'accordo sul fatto che le minimizza troppo: è vero, nei libri hanno molto più spazio tuttavia Le Aquile viste sia in ISDA che ne Lo Hobbit sono maestose, forti, possenti... guardate questa clip del film e ditemi se non è spettacolare (la musica, l'atmosfera... ho sentito tutta la poesia di Tolkien attraversarmi le vene):http://www.youtube.com/watch?v=rfDKvh01ftU o http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=EoFtq8vAK6Y&NR=1
                        Non dimentichiamoci che Le Aquile avranno un ruolo di tutto rispetto quando parteciperanno,come nel romanzo, alla Battaglia dei Cinque Eserciti sfidando i loro "antagonisti alati", ovvero, i Pipistrelli che svolazzeranno sull'esercito di Bolg. Prevedo grande epica.
                        L'unico dispiacere è che per concludere il primo film con la pacificazione tra Thorin e Bilbo abbiano tagliato il dialogo che i protagonisti hanno con Il Signore delle Aquile e a meno che non si sfrutti i prossimi film per rappresentare un faccia a faccia con queste creature (anche nella sola versione estesa) sarebbe un peccato non inserire scene del genere.

                        « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 18:14:02 da Tinti »

                        *

                        Eruyomè
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 536
                        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                          Risposta #116: Venerdì 22 Mar 2013, 18:52:40

                          L'unico dispiacere è che per concludere il primo film con la pacificazione tra Thorin e Bilbo abbiano tagliato il dialogo che i protagonisti hanno con Il Signore delle Aquile e a meno che non si sfrutti i prossimi film per rappresentare un faccia a faccia con queste creature (anche nella sola versione estesa) sarebbe un peccato non inserire scene del genere.


                          sisi, forse mi sono spiegata non benissimo..ma proprio a questo pensavo quando ho scritto prima..al fatto che non le fa parlare, il che non li rende dei veri e propri personaggi a tutti gli effetti!..non so se questa sia una scelta ragionata..forse si pensa che far parlare le aquile sarebbe sminuente in qualche modo? Che risulterebbe ridicolo o forse disorientante x il pubblico generico che non è fan dei libri?..così da andare in continuità con il SdA, visto che neanche li le aveva fatte parlare? (anche se lì ci poteva stare, ma qui il dialogo con Bilbo ci voleva!)

                          Comunque dubito che lo facciano nei prossimi a sto punto  (l'unica speranza è un' integrazione nella versione estesa! incrociamo le dita :P, hai visto mai! ;D
                          « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 18:53:15 da Manu »
                          «Éala éarendel engla beorhtast
                           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                            Risposta #117: Sabato 23 Mar 2013, 20:28:35
                            Anche la Warner Italy ha contribuito a diffondere le voci per l'anteprima mondiale: http://wwws.warnerbros.it/thehobbitpart1/sneak/

                            ...e vorrei segnalare anche diverse recensioni del film. Con chi siete più d'accordo?
                            Spietati.it - http://www.spietati.it/z_scheda_dett_film.asp?idFilm=4598
                            Movieplayer.it - http://www.movieplayer.it/film/articoli/recensione-lo-hobbit-un-viaggio-inaspettato_10291/
                            MyMovies.it - http://www.mymovies.it/film/2012/thehobbit/
                            « Ultima modifica: Sabato 23 Mar 2013, 20:50:55 da Tinti »

                              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                              Risposta #118: Lunedì 25 Mar 2013, 15:53:51
                              La preview de La desolazione di Smaug la trovate in questo sito dove sono state riportate molte immagini e video dal set inediti! http://www.hobbitfilm.it/2013/03/24/live-blogging-la-preview-dello-hobbit-la-desolazione-di-smaug/#

                              Si preannuncia un'altro splendido film!

                              *

                              Eruyomè
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 536
                              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                                Risposta #119: Lunedì 25 Mar 2013, 16:17:22
                                La preview de La desolazione di Smaug la trovate in questo sito dove sono state riportate molte immagini e video dal set inediti! http://www.hobbitfilm.it/2013/03/24/live-blogging-la-preview-dello-hobbit-la-desolazione-di-smaug/#

                                Si preannuncia un'altro splendido film!

                                grazie, come al solito, per le tante dritte :)  guardando un pò le foto, una mi ha fatto agghiacciare però..Legolas e Tauriel insieme!..ora, io ho fiducia in PJ, passi pure l'invenzione di sana pianta di un'elfa che non esiste assolutamente nella storia..ma se mi tira fuori dal cilindro anche solo un minimo accenno a simil-mocciane pseudo-storielle d'amore, giuro che mi arrabbio. E tanto >:(
                                «Éala éarendel engla beorhtast
                                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)