Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tinti
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
    Risposta #120: Lunedì 25 Mar 2013, 16:40:28

    grazie, come al solito, per le tante dritte :)  guardando un pò le foto, una mi ha fatto agghiacciare però..Legolas e Tauriel insieme!..ora, io ho fiducia in PJ, passi pure l'invenzione di sana pianta di un'elfa che non esiste assolutamente nella storia..ma se mi tira fuori dal cilindro anche solo un minimo accenno a simil-mocciane pseudo-storielle d'amore, giuro che mi arrabbio. E tanto >:(

    Bah, sono sincero: io non mi arrabbierei affatto se si instaurasse una piccola parentesi amorosa tra i due elfi purchè sia giustificata e ben argomentata (Tauriel non esiste nel romanzo? Pazienza ma potrebbe anche darsi che il suo ruolo nella storia possa essere molto diverso da quello che ci aspettiamo; per ora sappiamo veramente poco di lei). Il rapporto tra Aragon e l'elfa, a mio parere, è stato uno dei punti che resero più profonda ed interessante la precedente Trilogia perciò un pò di ammmore non stonerebbe neanche per Lo Hobbit. Mi infurierei, e non poco, se fosse uno dei membri dei nani (Kili, for example) a fare la corte all'elfa... ma sono sicuro che non accadrà mai anche perchè Thorin gli tirerebbe le orecchie! ;D

    *

    Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 536
    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
      Risposta #121: Lunedì 25 Mar 2013, 17:51:30

      Il rapporto tra Aragon e l'elfa, a mio parere, è stato uno dei punti che resero più profonda ed interessante la precedente Trilogia perciò un pò di ammmore non stonerebbe neanche per Lo Hobbit. Mi infurierei, e non poco, se fosse uno dei membri dei nani (Kili, for example) a fare la corte all'elfa... ma sono sicuro che non accadrà mai anche perchè Thorin gli tirerebbe le orecchie! ;D

      beh ma Aragorn ed Arwen erano essenziali..il loro rapporto è importantissimo, è presente nelle appendici, è spiegato e approfondito, inoltre richiama quello di Beren e Luthien...L'amore non è che stoni a prescindere. Lì c'era ed era giusto. Anzi, avrebbe potuto dire molto di più, in quel senso, ad esempio su Faramir e Eowyn..alcune tra le pagine più intense e profonde del libro, e tra le più amate da Tolkien, sono sul loro rapporto...e nel film invece completamente abbandonati e tagliati di netto...ma pazienza,  capisco il perchè siano stati sacrificati...
      ma spero di non trovarmi davanti una cosa arrabbattata e campata per aria...ma anche se cercasse di giustificarla coerentemente, per me non avrebbe comunque senso. Sarebbe comunque un inserimento forzato, come se ci fosse bisogno della love-story a tutti i costi! Ma anche no!  
      Beh, il pensiero di metterci un nano si che sarebbe agghiacciante, altro che Legolas ;D  oddio, potrei anche cominciare a preoccuparmi, è il genere di cose astruse e grottesche che al vecchio Peter Jackson un pò svitato, sarebbero piaciute un sacco, magari ci ha pure pensato.. :P   no, dai si scherza ;D ci mancherebbe solo questa..!
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

      *

      Tinti
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
        Risposta #122: Lunedì 25 Mar 2013, 18:13:32
        Condivido.

        E vorrei aggiungere una nuova riflessione, mia e personale: io  ho adorato tutte le creature della Terra di Mezzo ma gli elfi, non so, mi attraevano poco. Attenzione, con ciò non voglio dire che non abbia mai apprezzato Galadriel, Elrond e Arwen e le loro etnie… il ISDA lo amo da cima a fondo ma ho sempre preferito la compagnia degli hobbit o dei valorosi nani. Con Lo Hobbit, invece, è diverso. Adoro gli Elfi di Bosco Atro (che nella nuova traduzione del libro si chiama Bosco Tetro :-X) e non vedo l’ora di assistere ai rapporti che essi avranno con i nani. I concept art del regno di Thranduil sono spettacolari, quasi li preferisco a Gran Burrone, perciò mi aspetto un’attenta analisi di questa etnia nei film! E per una volta tanto sono anche felice di rivedere Bloom…

        *

        Eruyomè
        Gran Mogol
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 536
        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
          Risposta #123: Lunedì 25 Mar 2013, 18:33:29

           Adoro gli Elfi di Bosco Atro (che nella nuova traduzione del libro si chiama Bosco Tetro :-X)

          Arghhhhhhhhh!!! Bosco tetro???? non lo sapevo assolutamente!! non mi piace per niente!!! va beh che poi io sono abituata  a traduzioni di edizioni un bel pò vecchiotte ;D..del tipo ho un Lo Hobbit con gli Uomini Neri, e un altro con i vagabondi...non si era ancora arrivati a "troll" :P
          «Éala éarendel engla beorhtast
           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

          *

          Simone McD
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 727
          • Ex Scrooge McD
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
            Risposta #124: Lunedì 25 Mar 2013, 20:49:00
            Bosco tetro? Ohibò. Tanto continuerò a chiamarlo in eterno Bosco Atro (o con il nome inglese) ;D

            Per quanto riguarda storie d'amore, spero anch'io che non ce ne siano. Voglio dire, non abbiamo bisogno di far leva sugli ormoni impazziti dei ragazzini/e per fare dello hobbit un bel film, che diamine!

            Nel frattempo, annuncio con gioia di essere riuscito a mettere le mani sulle pin che ho postato qualche pagina fa! Arrivate per posta giusto oggi!

            *

            Tinti
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
              Risposta #125: Martedì 26 Mar 2013, 21:34:30
              E' possibile vedere una breve clip del prossimo film:http://www.tomshw.it/cont/news/lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug-prima-clip-con-gandalf/44243/1.html

              Qui, invece, trovate un video-parodia molto divertente (per chi conosce l'inglese... o Google traduttore):http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8LDhsH79jAY#!

              Inoltre Lo Hobbit ha vinto due premi Empire per miglior film fantasy e miglior attore protagonista a Martin Freeman:http://www.hobbitfilm.it/2013/03/26/lo-hobbit-un-viaggio-inaspettato-vince-due-premi-empire/

              Enjoy.


              non so, ma non riesco a vederla la clip...te hai già provato il link?ti funzia?

              Me ne sono accorto anch'io :-/ ma non sapevo se era il mio pc o se il video fosse stato realmente rimosso... Peccato. :(
              « Ultima modifica: Domenica 21 Apr 2013, 19:43:56 da Tinti »

              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                Risposta #126: Martedì 26 Mar 2013, 22:22:38
                E' possibile vedere una breve clip del prossimo film:http://www.tomshw.it/cont/news/lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug-prima-clip-con-gandalf/44243/1.html


                non so, ma non riesco a vederla la clip...te hai già provato il link?ti funzia?
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                *

                Tinti
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                  Risposta #127: Lunedì 1 Apr 2013, 10:37:11
                  Peter Jackson ha recentemente postato un nuovo video basato sull'evento live di cui vi annunciai:

                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=MvF8bpowywI&feature=player_embedded[/media]

                  Questo è il suo commento postato su Facebook: Grazie a tutti quelli che si sono collegati al nostro evento live la settimana scorsa. Non avevo mai fatto nulla di simile prima ed ero molto nervoso, spero sia stato di vostro gradimento.
                  Se lo avete visto, sappiate che era un ritratto abbastanza accurato di come si svolge la nostra vita in questo momento. Jabez e io passiamo la nostra giornata in quella stanza a montare il secondo film dello Hobbit, e la prossima settimana inizieremo col terzo! Buona parte di quel film è stata girata un anno fa, quindi non vedo l'ora di metterlo insieme, scena dopo scena, in sala di montaggio. E' come mettere insieme uno di quei puzzle da 2000 pezzi.
                  Per noi, questo è veramente quello che faremo nel 2013, quindi pubblicherò un po' di cose a riguardo durante l'anno.
                  Penso che una versione montata dell'evento live sia stata messa online sul sito ufficiale dello Hobbit, ma la Warner Bros. mi ha gentilmente concesso di pubblicare 6 minuti del video qui sotto, per darne un'idea a tutti quelli che lo hanno perso.


                  Ahahahah Ho appena scoperto grazie a BadTaste.it che Peter Jackson, nell'ultimo video che ho postato, ha inserito ben due pesci d'aprile: ha, infatti, mostrato un falso script di Episodio VIII di Star Wars (al minuto 4:51),e quello del Silmarillion su uno scaffale assieme ad altri script o faldoni, al minuto 2:39.

                  Ho trovato la CLIP!

                  E questa è la traduzione da hobbitfilm.it:
                  Gandalf è nelle tombe dei Nove (nelle colline di Rhudaur), si fa strada in una stanza enorme utilizzando il suo bastone luminoso. Camminando su un passaggio laterale e cercando di non cadere (la stanza è profondissima): si dirige verso l’ingresso della tomba, e vede che è stato aperto. Al suo interno viene spaventato da diversi uccellini: dietro di lui c’è Radagast, con il viso decisamente confuso. “Ah, sei tu!” Radagast: “Oh sì, sono io. Io sono qui. Perchè sono qui? Non è un posto da me.” Gli uccellini tornano al loro posto, dentro al suo cappello. Gandalf: “No, non lo è.” I due escono dalla tomba, e Radagast gli chiede: “Questi sono incantesimi oscuri, Gandalf. Antichi e pieni di odio. Chi è sepolto qui?” Gandalf: “Se aveva un nome, è stato dimenticato da tempo. Era conosciuto come servitore del male. Uno dei tanti. Uno dei nove.” Radagast: “Ma chi entrerebbe dentro un luogo così dannato?” Gandalf: “Nessuno. Queste tombe sono state aperte dall’interno.”
                  « Ultima modifica: Lunedì 22 Apr 2013, 15:32:58 da Tinti »

                  *

                  Tinti
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                    Risposta #128: Lunedì 22 Apr 2013, 16:15:29
                    "Ero in teatro di posa a recitare per Azog solamente quattro settimane prima della consegna! Sono stato l’ingrediente finale, e quindi essendo stato chiamato per ultimo mi sono perso tutta la promozione. Non esiste un solo fotogramma di Azog nei trailer o nelle immagini. Quando ho visitato New York, di recente, ho notato che nel set LEGO c’era la statuina di Bolg, ma non quella di Azog. Nelle intenzioni originali Azog doveva essere come Bolg, più rude e realizzato con protesi, non CGI."
                    A pronunciare queste parole è Manu Bennett, l'attore che interpreta il vendicativo e violento orco pallido Azog; il quale originariamente non sarebbe dovuto essere in CGI.

                    Quello a seguire, invece, è il commento di Joe Letteri (degli effetti speciali) a proposito di un possibile "ritocco estetico" sul Gollum de ISDA: "Io non la penso così, e non è un’operazione per cui Peter ha mai dimostrato interesse. Siamo stati fortunati ad aver avuto la possibilità di tornare a lavorare su Gollum adesso, con tutto quello che abbiamo imparato in dieci anni. E anche se avessimo deciso diversamente, sono comunque propenso a dire che un film esiste in virtù del suo tempo, e che se si vuole vedere qualcosa di nuovo, allora bisogna fare un nuovo film."

                    Voi che ne pensate? Grazie al cielo Peter Jackson non è George Lucas...


                    *

                    Tinti
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                      Risposta #129: Martedì 30 Apr 2013, 18:18:01
                      Rivisto il film a casa di un amico (aspetto la versione estesa per comprare il dvd). Che dire? Rimango sempre nelle mie impressioni e aggiungo che la seconda visione è stata superiore alla prima. Sì, perchè nonostante conosca il libro a memoria e sapessi già qualli scene ci sarebbero state, non avevo mica idea di come le avrebbero presentata e con quale fedeltà e perciò ogni minuto del film era... inaspettato. Con una seconda visione, ulterioremente approfondita dalla mia passione di rivedere tante clip originali su YT, ho più chiaro il quadro generale dell'opera. La prima parte (che originariamente mi sembrava lenta e ripetitiva) si mantiene, sì, su ritmi equilibrati e calmi ma era necessario per introdurre nel miglior dei modi l'avventura di Bilbo. Anche la scena in cui i nani dialogano attorno al tavolo sul da farsi mi è sembrata azzeccata mentre all'inizio non l'avevo gradita forse perchè non era presa pari pari dal libro come mi ero sempre immaginato. Buona e carica d'azione anche la seconda parte (mi ero scordato che il Re Goblin conoscesse Azog) ma quel pezzo dell'uccisione del Re dei Goblin (non mi riferisco alla sola frase da lui pronunciata e maltradotta dall'originale) e il ponte che crolla con la compagnia che si salva per pura fortuna... dai, mi è sembrato un pò messo lì tanto per chiudere al massimo del climax. Chiuderò un occhio su questo anche se ritengo poteva essere migliore. In compenso, comunque, un'ottimo film e il mio voto rimane immutato.

                      PS: Appena potrò recensirò anche le scene inedite dell'Edizione Estesa!

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                        Risposta #130: Martedì 30 Apr 2013, 18:49:03
                        anch'io aspetto la versione estesa per l'acquisto!
                        Chissà se faranno i cofanetti come quelli del SdA, o almeno simili..quindi versione estesa ed extra vari...Così sai che bel colpo d'occhio sul mio scaffalino Tolkien... ;D
                        Io all'epoca avevo preso quelli appena usciti(e mi ero svenata, mi ricordo ancora!) ma prima che uscissero avevo preso le VHS..eh, si, c'erano ancora ;D

                        Temo però che dovremo aspettare, in ogni caso, verso la fine d'anno, forse proprio a ridosso del Natale, o comunque dicembre...incrociamo le dita che sia prima :)
                        « Ultima modifica: Martedì 30 Apr 2013, 18:49:46 da Manu »
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        Tinti
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                          Risposta #131: Martedì 30 Apr 2013, 19:04:34
                          anch'io aspetto la versione estesa per l'acquisto!
                          Chissà se faranno i cofanetti come quelli del SdA, o almeno simili..quindi versione estesa ed extra vari...Così sai che bel colpo d'occhio sul mio scaffalino Tolkien... ;D
                          Io all'epoca avevo preso quelli appena usciti(e mi ero svenata, mi ricordo ancora!) ma prima che uscissero avevo preso le VHS..eh, si, c'erano ancora ;D

                          Temo però che dovremo aspettare, in ogni caso, verso la fine d'anno, forse proprio a ridosso del Natale, o comunque dicembre...incrociamo le dita che sia prima :)

                          Secondo wiki le edizione estese in dvd, all'epoca, uscirono verso novembre. C'è da dire che la Warner Bros. aveva già annunciato la data di uscita delle EE ma per timore che fossero in pochi (milioni :P) a comprare òa versione cinematografica tolsero i dischi dal catalogo giustificandosi così: Nel calendario recentemente pubblicato in occasione del 90° Anniversario della Warner Bros, era presente una menzione erronea di una Edizione Estesa del film Lo Hobbit. Tale prodotto non è stato ancora confermato e pertanto ci scusiamo per l’eventuale confusione.
                          Manco un mese e Peter Jackson in persona annuncia la certezza di una EE con 20-25 (facciamo 23, va!) minuti inediti.

                          Le scene dovrebbero essere:
                          - Il primo (?) incontro tra Gandalf e Bilbo bambino insieme alla madre Belladonna Tuc; come rilasciato dall'attore Mckellen in un'intervista (Vediamo Gandalf osservare questo piccolo ragazzino che ha gli occhi colmi di desiderio di avventura. Lo faccio giocare con un drago giocattolo che ho portato. Quando poi più avanti Gandalf si chiede “chi dovrei coinvolgere nella mia avventura? Oh, c’era quel ragazzino”, va a cercarlo a Hobbiville, ma ora è cresciuto ed è davvero sedentario, poco incline all’avventura. E rimane molto deluso. “Cosa ti è successo? Suvvia! Devi partire per una avventura, ti farà bene. Torna al tuo entusiasmo infantile!”)
                          - Bilbo va a mercato dopo la visita di Gandalf (prima dell'arrivo dei nani)
                          - I nani derisi dagli Elfi (o qualcosa del genere) a Gran Burrone
                          - Bilbo, in compagnia di Elrond, incuriosito dalla spada Narsil
                          - Scene tagliate dal gusto grottesco in cui compare il Re dei Goblin ancora in vita

                          Non voglio fare un post in più perchè sarebbe inutile ma volevo dire che sono riuscito ad avere la chiave di Thorin! :D Il primo gadget che compro di un film! Ero anche tentato dall'Anello ma visto che possiedo già quello "taroccato" (un anello qualsiasi colorato con oro) non l' ho preso.
                          « Ultima modifica: Domenica 5 Mag 2013, 19:51:55 da Tinti »

                          *

                          Eruyomè
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 536
                          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                            Risposta #132: Venerdì 10 Mag 2013, 18:00:02
                            sono inciampata in questa notizia...possibile SPOILER sull'aspetto del drago in La desolazione di Smaug...anche se io spero sia una bufala, o comunque che l'aspetto finale non sia proprio questo, e sia un modello così...perchè non mi piace per niente!

                            http://www.badtaste.it/articoli/lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug-prima-occhiata-al-drago

                            ps. complimenti TINTI, leggo solo ora della chiave di Thorin ;)   io all'epoca presi l'anello!! non potevo farmelo scappare!!...anche se fu dura, dovetti scegliere tra anello e stella del vespro..e non potevo comprarle entrambe!...ma alla fine, il richiamo dell'unico.. ;D
                            «Éala éarendel engla beorhtast
                             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                            *

                            Tinti
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                              Risposta #133: Lunedì 20 Mag 2013, 16:12:23
                              Certo che è una bufala, il Smaug che abbiamo (intra)visto nel primo film ha chiaramente un aspetto differente e sarà come descritto nel romanzo. Intanto oggi iniziano le riprese delle scene del terzo film e io mi sto sempre più innamorando di questa nuova Trilogia... per me è una gioia poter avere un regista che riesce ad adattare tutta l'essenza del romanzo sul grande schermo. Un viaggio inaspettato è un primo e solidissimo capitolo di cui vado matto (ormai so tutte le battute originali a forza di rivederle su YT) ma il meglio deve ancora arrivare.

                              Nel frattempo per ingannare l'attesa...  

                              In ogni caso qualunque Smaug sarà meglio di questo! ;D
                              « Ultima modifica: Lunedì 20 Mag 2013, 21:35:53 da Tinti »

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                                Risposta #134: Lunedì 20 Mag 2013, 22:51:47
                                In ogni caso qualunque Smaug sarà meglio di questo! ;D

                                O di questo...
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)