Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
    Risposta #135: Giovedì 30 Mag 2013, 14:26:47
    vado probabilmente OT...però ho appena letto questa cosa, che mi ha quasi scioccato ;D e che è davvero degna di nota..in fondo Christopher Lee è e sempre sarà, per noi fan, Saruman. (Saruman e molti altri "cattivi"celebri, beninteso)... ;D

    http://www.cineblog.it/post/188961/christopher-lee-91-anni-da-mito-vivente

    Quest'uomo è veramente un mito. Una leggenda vivente. A 91 anni suonati, (91!!!) un disco heavy metal. A real real real badass. 8-)
    Rispetto infinito al grande Christopher...
    « Ultima modifica: Giovedì 30 Mag 2013, 14:27:43 da Manu »
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    Tinti
    --
    PolliceSu   (2)

    PolliceSu   (2)
      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
      Risposta #136: Giovedì 30 Mag 2013, 15:36:43
      Sì, l'argomento è un pò OT ma... anch'io considero che bisogna stimare questo talentuosissimo artista, insomma il Saruman cinematografico non sarebbe stato lo stesso senza la sua divina interpretazione (guardatelo recitare nel film in lingua originale, non sempre doppiato!) ma neanche Dracula, Star Wars, ecc...
      Non vedo l'ora di poterlo rivedere nei prossimi capitoli de Lo Hobbit!

      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
        Risposta #137: Giovedì 30 Mag 2013, 15:57:37
        il Saruman cinematografico non sarebbe stato lo stesso senza la sua divina interpretazione (guardatelo recitare nel film in lingua originale, non sempre doppiato!)

        e qui sfondi una porta aperta! in lingua originale è un'altra cosa. (ciò detto, io non finirò mai di lodare la scuola di doppiaggio italiana, che è veramente la migliore al mondo!). Io sono dell'idea, in generale, di guardare un film in entrambe le versioni, in linea di massima.

        beh allora mi scuso ancora per l'OT ;D  ...ma proprio perchè mi parli così bene dell'interpretazione magnifica che ha fatto..io trovo che buona parte del merito vada proprio alla sua voce!!Christopher Lee ha una potenza vocale davvero pazzesca. Mette i brividi solo a sentirlo...quindi, dai, ci sta il glorificarlo anche in questa insolita veste di "cantante".. :D

        ..per lo Hobbit..non so, ma siamo sicuri che lui ci sarà ancora?...posso immaginare la scena eventuale, se è quella che intendo io...e Saruman effettivamente potrebbe starci....però mi era parso che per l'attore si era tutto esaurito in quelle riprese andate nel primo film..anche perchè erano le uniche girate in Inghilterra..data anche la logistica problematica legata all'età dell'attore, che certo non poteva passare 20 ore di aereo per andare in nuova zelanda.. :P
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
          Risposta #138: Giovedì 30 Mag 2013, 16:11:28
          Ma sì, ci sarà sicuramente! Dipende tutto in quale dei prossimi due film il regista si è concentrato maggiormente sulle vicende che lo vedono coinvolto e che, immagino, avrà già girato in quelle poche settimane in Inghilterra. Dopotutto nel film Un viaggio inaspettato vediamo gli attori del "Bianco Consiglio" recitare come se fossero tutti insieme sul set, invece, Lee ha girato sul set da solo (per poi essere aggiunto insieme agli altri grazie alla magia del computer). Almeno un ultimo cameo è d'obbligo!
          « Ultima modifica: Giovedì 30 Mag 2013, 16:12:34 da Tinti »

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
            Risposta #139: Giovedì 30 Mag 2013, 16:34:36
            Quest'uomo è veramente un mito. Una leggenda vivente. A 91 anni suonati, (91!!!) un disco heavy metal. A real real real badass. 8-)
            Rispetto infinito al grande Christopher...

            E qui  questa ci vuole tutta :

            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Eruyomè
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 536
            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
              Risposta #140: Giovedì 30 Mag 2013, 20:26:29
              ahahahahah! grande Brigitta!!

              a mind of metal...magnifica! ..e decisamente heavy metal.. ;D

              Saruman rulez 8-)
              «Éala éarendel engla beorhtast
               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                Risposta #141: Giovedì 30 Mag 2013, 20:54:21

                e qui sfondi una porta aperta! in lingua originale è un'altra cosa. (ciò detto, io non finirò mai di lodare la scuola di doppiaggio italiana, che è veramente la migliore al mondo!). Io sono dell'idea, in generale, di guardare un film in entrambe le versioni, in linea di massima.

                Vero, la scuola italiana di doppiaggio è fantastica, indubbiamente la migliore, anche se ahimè, una certa critica la snobba, come fosse un lavoro minore, facendo finta di non sapere che senza il doppiaggio in Italia (ma anche in buona parte del mondo non anglofono) non resterebbe un solo cinema aperto.

                Sono d'accorod però che, quando è possibile, è bene guardare i film anche in lingua originale (purchè sia una lingua comprensibile ai più, ovviamente :)).
                E si, Cristopher Lee è grandioso, in tantissimi suoi ruoli. Un carisma notevole, forse dovuto anche alla sua imponenza (oltre che il più vecchio attore vivente, è anche il più alto) ed è proprio adatto per il ruolo di Saruman. Non avrei saputo immaginare un attore migliore per quella parte.

                *

                Tinti
                --
                PolliceSu   (2)

                PolliceSu   (2)
                  Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                  Risposta #142: Venerdì 31 Mag 2013, 16:45:48
                  Guarda, anch'io sono d'accordo nell'affermare l'importanza della presenza dei doppiatori italiani e la bravura che mettono nel loro mestiere (e meno male che esiste altrimenti avremmo dovuto subirci i film con i sottotitoli come accade in molti paesi). Da parte mia non c'è mai stata alcuna critica negativa riguardo il loro lavoro  ma verso Lo Hobbit faccio una piccola eccezione. Mi spiego: sono talmente abituato ad aver visto e rivisto il film in lingua originale che ogni volta che inizio a riguardarlo doppiato, per quanto mi possa piacere comunque, mi sembra che si perda sempre un pò di bellezza. E' solo una sensazione che poi sparisce quando mi lascio immergere nella storia.
                  In generale, comunque, pretendo sempre a scegliere la visione in lingua originale. Per quanto sia capace Fabrizio Pucci, io preferisco di gran lunga sentire la potente voce di Richard Armitage (diamine, ti fa venire i brividi!); anche Fabrizio Vidale è riuscito ad adattarsi per Bilbo Baggins ma sento che il personaggio prende realmente vita grazie alla favolosa interpretazione di Martin Freeman; ecc... Credo di essermi chiarito. :)

                  « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 16:04:34 da Tinti »

                  *

                  Tinti
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                    Risposta #143: Venerdì 7 Giu 2013, 16:07:56
                    "Tauriel è a capo della Guardia degli Elfi. E' un'elfa silvana, il che significa che è di un ordine decisamente inferiore rispetto agli elfi che eravamo abituati a vedere nel Signore degli Anelli. Non ha lo stesso tipo di status di Arwen o Galadriel o Elrond o Legolas - è decisamente più terra terra. Inoltre va un po' contro l'ordine sociale degli elfi.
                    [...] Avrà assolutamente una storia d'amore. Non posso parlarne nel dettaglio, anche perché il film non si focalizzerà su questo aspetto, ma è qualcosa di importante e serve a guidare Tauriel, la sua storia e le sue azioni.
                    [...] Il legame di Tauriel con Legolas è importante. Si conoscono sin da quando erano piccoli, e il padre di Legolas, il re degli elfi Thranduil, vede qualcosa di molto speciale in Tauriel. Quindi quando si cresce fianco a fianco, e tuo padre tiene molto a questa ragazza guerriera, penso che sia difficile non notarla... Posso dire solo questo!
                    [...] Sono sicura che ci saranno persone che odieranno Tauriel, che penseranno che non dovrebbe essere nel film, che è un tradimento di Tolkien e che non la interpreterò bene. Poi ci sarà tutta una fascia di persone tra loro e chi invece la adorerà e penserà che sarà divertente averla nel film. Mi hanno preparato a questo quando lavoravo a Lost: i fan avevano reazioni estreme nei confronti dello show e dei personaggi. Ma penso che se c'è qualcuno che sa come rispettare Tolkien, questi sono Peter, Fran e Philippa. E Tauriel si inserisce perfettamente in questo mondo."
                    Questo è quanto lasciato in un'intervista dall'attrice Evangeline Lilly che vediamo immortalata in una foto qui sotto:

                    PS: Il teaser trailer dovrebbe arrivare con l'uscita nelle sale di Man of Steel!

                    *

                    Simone McD
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 727
                    • Ex Scrooge McD
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                      Risposta #144: Domenica 9 Giu 2013, 23:53:31
                      Ohi ohi... Non so perché ma temo il peggio... :-/

                      Ma si sa, sono un pessimista nato, magari se la giocano bene, anche se temo sarà forzata. Poi per carità, sbagliato giudicare senza aver visto, ergo aspettiamo e vediamo.

                      A proposito di aspettare, quando dovrà uscire il dvd dell'edizione estesa del primo film? Fine estate-inizio autunno o sbaglio?
                      « Ultima modifica: Domenica 9 Giu 2013, 23:53:58 da SimoD »

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                        Risposta #145: Lunedì 10 Giu 2013, 00:10:49
                        Lo sapevo mannaggia. Lo sapevo.
                        No, questa cosa non mi piace. Avevo parzialmente difeso questo nuovo elfo saltato fuori dal nulla, purchè fosse verosimile e gestito bene.
                        però cavol...."Avrà sicuramente una storia d'amore"....ma perchè?????? Non è mica obbligatorio!!!
                        No No questa cosa non mi va giù. E' chiaro che dovremo sorbirci occhi a triglia tra lei e Legolas, come la peggior fanfition marysuistica di bassa lega da fangirl scatenata e bimbaminkia.
                        Scusate lo sfogo.
                        Ma sono PIU' che preoccupata. Lo Hobbit non è stato a livello del Signore degli anelli, e ci può anche stare. Ma speravo in una risalita, col 2 e 3 capitolo. Non in un calo ulteriore. Please, please. :'(
                        speriamo che Jackson non abbia sbrodolato, davvero lo spero!


                        che poi, scusate la divagazione ma...tra l'altro non ha molto senso dire che un elfo silvano (Nandor) sia inferiore come ordine a Legolas. Legolas è un elfo silvano anche lui. Probabilmente con qualche ascendenza-miscugliamento Sindar...ma comunque, Nandor o Sindar, il ceppo è comune, quello dei Teleri, quindi...beh non ha senso granchè la differenziazione! e comunque non certo per Legolas, figlio del Re degli elfi silvani di Bosco Atro!
                        « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 00:11:36 da Manu »
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        Tinti
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                          Risposta #146: Lunedì 10 Giu 2013, 17:22:36
                          Spettacolare.
                          PS: Martedì prossimo posterò il nuovo trailer!
                          « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 19:53:15 da Tinti »

                          *

                          Tinti
                          --
                          PolliceSu   (3)

                          PolliceSu   (3)
                            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                            Risposta #147: Martedì 11 Giu 2013, 19:01:31
                            Dunque…

                            …anche i prossimi due capitoli de Lo Hobbit saranno distribuiti in HFR 3D, la tecnologia ad alta velocità di proiezione. Ne parla Chris DeFaria , vicepresidente esecutivo della digital production, animation e VFX della Warner Bros: "E' una fantastica possibilità da offrire al pubblico," ha spiegato. "Certo, anche nel mio caso il primo film aveva alcuni passaggi spettacolari dal punto di vista visivo, mentre altre avevano un impatto più difficile da assimilare";
                            … l’attore Viggo Mortensen ha reso noto che nel caso Peter Jackson decidesse di ampliare le scene che collegherebbero le due Trilogie, sarebbe ben lieto di poter ritornare (anche solo per un cameo) nei panni del prode Aragon. Naturalmente pare complicato inserire questo personaggio coinvolto con la cattura temporanea di Gollum e tutto quello che c’è da mostrare. Per queste scene possiamo accontentarci della bellissima versione realizzata dai fan;
                            … è stato confermato che la première mondiale de La Desolazione di Smaug non si terrà a Wellington come spiega il portavoce della Wingnut Films di Peter Jackson, Matt Dravitzki: “La decisione è stata presa per dare visibilità all’evento a un pubblico più vasto. Nel caso della Trilogia del Signore degli Anelli, il primo film venne presentato prima a Londra, il secondo a New York, e il terzo a Wellington. Sono dei film che hanno un pubblico mondiale, e le premiére mondiali devono svolgersi anche in altri posti.” Secondo alcune stime la première mondiale dovrebbe essere presentata a Londra ma non è ancora giunto alcun comunicato ufficiale.

                            Bene, questo è tutto… Momento! Stavo per dimenticarmelo!
                            IL TRAILER!
                            IL TRAILER ITALIANO!
                            Appena visto... quattro volte! ;D Che dire? Tante immagini che sembrano promettere un altro buon capitolo. E poi... Smaug, che spettacolo! :D  
                            « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 19:29:48 da Tinti »

                            *

                            Simone McD
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 727
                            • Ex Scrooge McD
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                              Risposta #148: Martedì 11 Giu 2013, 20:56:22
                              Oh, bravo Tinti, attendevo con ansia! ;D

                              Gran bel trailer, altissime aspettative. Anche se dal trailer il film sembra con effetti speciali ancora più "spinti" del precedente... Ad ogni modo non vedo l'ora di vederlo!

                              Ma Orlando Bloom interpreta anche Bard? ;D No dai, è solo una mia impressione che l'attore che interpreta Bard è un clone di Bloom?

                              *

                              Eruyomè
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 536
                              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                                Risposta #149: Martedì 11 Giu 2013, 21:19:17
                                oddio ma è già uscito il trailer!!! GRAZIE TINTI!!!!
                                ...ma che lingua è il primo link?? ;D

                                comunque niente male!!! Bilbo e le farfalle!!!!che bella scenaaaaaaa
                                comunque che colori :o "fiabesco" è un eufemismo...!



                                ...ma le voci, che si sappia, sono, al solito, temporanee??...la voce di Thranduil in confronto all'originale...beh, si può migliorare, diciamo!...tra l'altro la conosco, è familiarissima..ma non mi viene proprio in mente chi sia il doppiatore in questione! :-?
                                « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 21:44:06 da Manu »
                                «Éala éarendel engla beorhtast
                                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)