Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

LBD Productions
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 55
  • EX MasterTinti!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
    Risposta #195: Lunedì 5 Ago 2013, 16:13:48
    Concordo. Inoltre se il film per esteso dura 173 minuti (160 già visti, 13 inediti), ovvero quanto i primi due ISDA della versione cinematografica, la cosa ti pesa parecchio.
    Pazienza, perlomeno ci saranno anche ben 9 ore e mezza di contenuti speciali distribuiti in cinque dischi DVD e spero che le altre scene inedite siano all'altezza della clip mostrata, la quale è così bella e stupenda che avrei preferito vederla già al cinema al posto di una qualsiasi altra sequenza come... come... Bofur che fa cascare Bombur lanciandogli un peso in più. :P ;D

    *

    Alby87
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 504
    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
      Risposta #196: Mercoledì 7 Ago 2013, 09:05:44
      Purtroppo la vostra impressione non è sbagliata. Eruyomè ha notato la scena di Bilbo a Granburrone davanti la spada del futuro re, ed io non ho potuto far a meno di notare Gandalf nella Fortezza di Dol-Mungur (spero sia scritta giusta).

      Cioè, con la divisione in due film, sarebbero già dovuti essere dentro bosco atro verso la fine del primo. Hanno voluto estendere oltre, aggiungendo il terzo con un raccordo con il negromante etc... e ciò mi sta bene. Ma l'estesa di 13 minuti, no... non è corretto.

      La vedrò solo un'altra volta... oggi [cit.] ;)
      The Alby87 Project
      Pinball Own: T*Z

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
        Risposta #197: Mercoledì 7 Ago 2013, 23:53:36
        Purtroppo la vostra impressione non è sbagliata. Eruyomè ha notato la scena di Bilbo a Granburrone davanti la spada del futuro re, ed io non ho potuto far a meno di notare Gandalf nella Fortezza di Dol-Guldur
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        LBD Productions
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 55
        • EX MasterTinti!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
          Risposta #198: Venerdì 9 Ago 2013, 09:21:57
          Direttamente da BadTaste che a sua volta riporta un articolo del magazine tedesco Cinema contenente importanti dettagli sulla trama dei prossimi due film.
          SPOILER!SPOILER!SPOILER!
          "Se in Un Viaggio Inaspettato c'è voluta un'ora buona per riportare il pubblico nel mondo degli stregoni e degli orchi, il tre volte premio Oscar si fionderà subito nella storia in questo secondo episodio della sua trilogia. Dopotutto nel primo film i personaggi sono già stati presentati e i conflitti delineati. Quindi proprio come nel secondo film del Signore degli Anelli, Le Due Torri, la storia può riprendere a pieno ritmo verso il finale. E l'inizio ha già tutte le carte in regola.
          Non solo la compagnia di tredici nani e un hobbit incontreranno ragni enormi parlanti nel coloratissimo (quasi psichedelico) Bosco Atro: l'elfo Egolas e suo padre Thranduil guardano il gruppo in viaggio in maniera altrettanto bellicosa. Per non parlare degli abitanti di Esgaroth, dove Bard l'Arcere diventa pian piano il leader. E i goffi approcci del nano Kili verso l'elfa Tauriel forniranno parecchio materiale su cui discutere. Insomma, succedono molte cose nella Terra di Mezzo. Per lo meno, più di quanto accadesse nell'originale del 1937.

          [...] I fan più accaniti sanno che alla rivelazione che il Negromante (Benedict Cumberbatch nei panni di un'ombra in CGI) è in realtà Sauron vengono riservate solo un paio di frasi nel libro. E stando a quello che ha scritto Tolkien il pallido orco Azog non sopravvive alla battaglia di Azanulbizar (all'inizio di Un Viaggio Inaspettato), quando invece Jackson lo ha trasformato nell'arcinemesi di Thorin. Ma gli Orchi che invadono Esgaroth sono una totale invenzione del regista, proprio come il personaggio di Tauriel, un'elfa giovane (ha solo 300 anni) che serve ad aggiungere un tocco femminile a una storia dominata da uomini.

          [...] Peter Jackson non aggiunge questi elementi solo per narrare una cronaca coerente della Terra di Mezzo, li utilizza anche per inserire un po' di pepe nel viaggio della compagnia. Per esempio i fan non vedono l'ora che Legolas e Gloin si incontrino: quest'ultimo è il padre del nano brontolone Gimli, della trilogia dell'Anello. Ma diversamente da Un Viaggio Inaspettato, questo sequel sarà più dark, sottolinea Jackson.

          Uno dei momenti topici della nuova trilogia, al quale hanno lavorato oltre 2000 attori e comparse, è la morte del drago. Se Smaug morirà alla fine del secondo film, però, questo non lo sa ancora nessuno. E' certo che la Battaglia dei Cinque Eserciti avrà un ruolo chiave nel terzo film. E durante quella battaglia è difficile che ci sia spazio per altri elementi della storia. Ma chissà, durante le riprese aggiuntive che sono terminate solo qualche tempo fa a Wellington il regista 51enne potrebbe aver avuto delle nuove idee. Secondo Richard Armitage (Thorin), il genio non ha bisogno di più di quattro ore di sonno. Piuttosto, all'una del mattino scrive rapidamente una scena nuova da girare il giorno seguente.

          [...] COSA SUCCEDERA' NELLO HOBBIT - RACCONTO DI UN RITORNO? (SPOILER!)
          Il drago è morto, ma il male non ha ancora lasciato la Terra di Mezzo: dopo che Smaug ha pagato il suo attacco a Esgaroth con la vita, i nani si nascondono con il loro tesoro a Erebor. Thorin viene pian piano consumato dalla sua avidità e dalla paranoia, che lo conducono alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Gli uomini di Esgaroth, gli elfi del Bosco Atro e alla fine anche i nani di Erebor e dei Colli Ferrosi affronteranno assieme a Gandalf, Bilbo, le Aquile Giganti e Beorn, la minaccia di orchi e warg."Tante cose interessanti, non vedo l'ora di vedere il risultato finale sullo schermo! :D

          PS: Ho volutamente sottolineato la parte su cui io, Eruyomè e altri utenti abbiamo tanto discusso!
          « Ultima modifica: Venerdì 9 Ago 2013, 14:42:16 da MasterTINTI »

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
            Risposta #199: Venerdì 9 Ago 2013, 12:41:55
            Come si chiamerà il secondo film?
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Eruyomè
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 536
            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
              Risposta #200: Venerdì 9 Ago 2013, 13:44:39
              E i goffi approcci del nano Kili verso l'elfa Tauriel forniranno parecchio materiale su cui discutere.


              Non ci posso credere. :o Tutti i nostri peggiori incubi, trasformati in realtà!! (e dire che l'avevamo azzardata proprio come una cosa talmente assurda e campata per aria, che mai e poi mai si sarebbero azzardati a proporre una simile assurdità...e invece.. :P)
              Non sono preoccupata. Di più... :-/


              ps. MasterTINTI..io qualche spoiler grosso come una casa del tuo commento lo coprirei però...qualcuno che non ha ancora letto ISDA sarà pur rimasto, per strano che possa sembrare.. ;D ;)



              ..Il secondo film si chiamerà La desolazione di Smaug( The Desolation of Smaug)

              Il terzo spero ancora che lo cambino prima che esca..non capisco proprio la ragione per lo stravolgimento in italiano...il perfetto There and Back again in Racconto di un ritorno..ma PERCHE'????

              E qui ci vorrebbe la vignetta di Ortolani sui traduttori italiani che Bacci aveva postato tempo fa... 8-)
              « Ultima modifica: Venerdì 9 Ago 2013, 13:48:01 da Manu »
              «Éala éarendel engla beorhtast
               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

              *

              Kim Don-Ling
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1561
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                Risposta #201: Venerdì 9 Ago 2013, 13:58:47

                Il terzo spero ancora che lo cambino prima che esca..non capisco proprio la ragione per lo stravolgimento in italiano...il perfetto There and Back again in Racconto di un ritorno..ma PERCHE'????

                E qui ci vorrebbe la vignetta di Ortolani sui traduttori italiani che Bacci aveva postato tempo fa... 8-)

                Premetto che anche a me Racconto di un ritorno non piace, e penso che si potrebbe (potrà?) trovare di meglio... però, considerando che è il terzo film di una trilogia, non è così campato per aria rinunciare ad Andata e Ritorno... voglio dire, l'andata l'avremmo già vista nei due film precedenti!
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                *

                LBD Productions
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 55
                • EX MasterTinti!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                  Risposta #202: Venerdì 9 Ago 2013, 14:59:12
                  Citazione
                  ps. MasterTINTI..io qualche spoiler grosso come una casa del tuo commento lo coprirei però...qualcuno che non ha ancora letto ISDA sarà pur rimasto, per strano che possa sembrare.. ;D ;)
                  Giusto, me lo dimentico sempre! ;D ma insomma voi altri, che vi costa leggere Lo Hobbit? Posso capire che ISDA possa sembrare pesante, complicato, ecc... ma Lo Hobbit è' una fiaba armoniosa, adatta a tutte le età! Se vi piacerà, apprezzerete ancor di più i film! E a proposito dei film...
                  Non ci posso credere. :o Tutti i nostri peggiori incubi, trasformati in realtà!! (e dire che l'avevamo azzardata proprio come una cosa talmente assurda e campata per aria, che mai e poi mai si sarebbero azzardati a proporre una simile assurdità...e invece.. :P)
                  Non sono preoccupata. Di più... :-/
                  Thorin tirerà le orecchie di sicuro a Kili, ve lo garantisco. :P Ciò in cui spero è che questa "relazione" tra Kili e l'elfa possa limitarsi ad una serie di gag (si parla di "goffi approcci") e non ad una vera storia d'amore come sarebbe potuto esserci (o ci sarà, boh!) con Legolas.
                  Insomma spero che risulti simile a quanto già visto con Gimli e Galadriel (nella versione estesa de La compagnia dell'Anello)...

                  Altra cosa che mi ha sorpreso è un attacco degli orchi ad Esgaroth: se non fosse per il Negromante e Smaug direi che i veri antagonisti qui siano gli orchi... sono dappertutto! Nel primo film compaiono più di quanto prevvisto (oltre ad essere affiancati dai Goblin); nel trailer del secondo film li si vede fronteggiare con gli elfi nel bosco e giocheranno un importante ruolo nel terzo film. Insomma Azog si merita davvero la nomina di arcinemesi di Thorin... altro che Smaug! :P

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                    Risposta #203: Venerdì 9 Ago 2013, 16:38:45
                    E qui ci vorrebbe la vignetta di Ortolani sui traduttori italiani che Bacci aveva postato tempo fa... 8-)

                    Se mi citi l'Ortolani, io arrivo al galoppo! Le ripropongo identiche, che vale sempre la pena di riguardarle :) 8-)

                    « Ultima modifica: Venerdì 9 Ago 2013, 16:41:12 da bacci88 »

                    *

                    Alby87
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 504
                    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                      Risposta #204: Sabato 10 Ago 2013, 10:15:44
                      Il terzo spero ancora che lo cambino prima che esca..non capisco proprio la ragione per lo stravolgimento in italiano...il perfetto There and Back again in Racconto di un ritorno..ma PERCHE'????

                      Ma... ti dirò: "There and Back again" si può tradurre sia come "son arrivato là (THERE) e adesso torno (BACK AGAIN)", cioè il nostro "Andata e ritorno", ma anche "Sono già qua (THERE) e ora ritorno (BACK AGAIN)". Il "There" in questo caso può avere più significati: Il più corretto, anche in base al background del libro, è il titolo italiano Andata e Ritorno, ma il There, nell'economia del terzo film, potrebbe appunto essere meglio tradotto come anticipato. Nell'economia dell'esalogia, pensa a ciò:

                      Un viaggio inaspettato
                                                             }  L'andata
                      La desolazione di Smaug

                      Racconto di un ritorno  --> Ritorno

                      La compagnia dell'anello
                      Le due torri                      } Seconda andata più minuti dedicati al secondo ritorno
                      Il ritorno del re

                      Non è male come titolo. Ragazzi, siamo nel paese dove "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è diventato "SE MI LASCI TI CANCELLO". "SE MI LASCI TI CANCELLO". "SE... MI... LASCI... TI... CANCELLO..." solo per far chiamo al film di successo con la Roberts e Gere

                      Sarebbe come chiamare il terzo film "La mia grossa grassa battaglia Ereboriana" o "Una montagna piena di tesori ed avventure ai confini della terra per Bilbo" ;D
                      The Alby87 Project
                      Pinball Own: T*Z

                      *

                      LBD Productions
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 55
                      • EX MasterTinti!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                        Risposta #205: Sabato 10 Ago 2013, 11:43:06
                        Signori e signore; ecco a voi la prima immagine di Beornil mutaforma proveniente dal calendario spagnolo 2014 di La desolazione di Smaug.

                        Prime impressioni: L'immagine è sgranata pertanto non si ha una perfetta visuale del mutaforma. In versione "animale" dev'essere certamente incredibile e bellissimo come si è già visto in un passato banner e nel recente teaser trailer; da umano, al momento, mi convince di meno, l'avrei preferito in questa veste- ovvero con l'aspetto molto più "montanaro".
                        Voi che ne dite?

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                          Risposta #206: Sabato 10 Ago 2013, 12:56:29

                          Prime impressioni: L'immagine è sgranata pertanto non si ha una perfetta visuale del mutaforma. In versione "animale" dev'essere certamente incredibile e bellissimo come si è già visto in un passato banner e nel recente teaser trailer; da umano, al momento, mi convince di meno, l'avrei preferito in questa veste- ovvero con l'aspetto molto più "montanaro".
                          Voi che ne dite?

                          A naso sono d'accordo con te, anche se nel primo fotogramma si vede proprio poco, è parecchio diverso da come l'avevo immaginato ma questo credo sia ovvio, però sembra troppo aggressivo, rispetto a come viene da immaginarlo leggendo Lo Hobbit... Ovviamente è giusto che sia aggressivo quando si trasforma, ma qui sembra troppo "bestia" anche in versione umana ahah! Oppure un cantante con una bella cresta! Poi insomma, nel libro viene descritto il suo grande amore per gli animali, anche se è un po' burbero, e poi è pure "vegetariano", giusto? Così sembra sul serio un po' troppo in versione punk... Teniamo anche conto che è un personaggio che farà neri parecchi orchi, per usare un eufemismo, quindi anche un po' di varietà ci vuole, nell'aspetto fisico, questo sembra uno che ti spiezza in due molto facilmente. Mah vedremo, perché ho scritto queste impressioni così caotiche qui, manco lo so  :D
                          « Ultima modifica: Sabato 10 Ago 2013, 12:59:34 da bacci88 »

                          *

                          LBD Productions
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 55
                          • EX MasterTinti!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                            Risposta #207: Sabato 10 Ago 2013, 13:16:18
                            Non so perchè ma ho anche il grave sospetto che PJ possa aver eliminato la bellissima sequenza in cui la compagnia di nani arriva a coppie (eccetto Bombur!) nella casa di Beorn mentre questi viene distratto dal racconto di Gandalf. Sarebbe un gran peccato non vederla sullo schermo perchè si tratta a mio parere di uno dei momenti più iconici del romanzo e ci starebbe anche bene collocata all'inizio del secondo capitolo cinematografico. Vabbè, spero che tutto il resto sia stato ben adattato - specialmente la casa di Beorn che ho già avuto modo di vedere nel videoblog ed è assolutamente splendida e fedele alle descrizioni di Tolkien!

                            *

                            Eruyomè
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 536
                            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                              Risposta #208: Sabato 10 Ago 2013, 15:42:08

                              Non è male come titolo. Ragazzi, siamo nel paese dove "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è diventato "SE MI LASCI TI CANCELLO". "SE MI LASCI TI CANCELLO". "SE... MI... LASCI... TI... CANCELLO..."

                              No non è male, ok. Ne facevo più una questione generale. Il punto non è nemmeno se il titolo è ok o meno. Il punto è: Ma perchè diavolo devi cambiarlo, o adattarlo, o prenderti libertà non necessarie? Il titolo originale del film è There and Back again? Tradotto da decenni in italia, tra libri e film, Andata e Ritorno?.(perchè comunque ha sempre senso mantenere una sintonia anche inquesto senso..) ...e quindi, tutto considerato...PERCHE'???? fosse anche solo per non complicarsi la vita, lasciate una bella traduzione letterale, tradizionale, e bòn, finita lì.....a meno che...ma sì. In realtà succede come nella vignetta. ;D Io ne sono sempre più convinta. Poche storie, è quella la realtà "vera" dietro le scelte degli adattatori italiani.. 8-)


                              ah, e per
                              Citazione
                              "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è diventato "SE MI LASCI TI CANCELLO". "

                              beh.. ;D  ogni santa volta che salta fuori l'argomento, lo cito sempre anch'io quel film!!! :D
                              L'avevo fatto in questo stesso topic pagine fa...e pure nel giochetto del cinema devo averlo citato poco tempo fa.....E' una cosa talmente orripilante e oscena, che merita, ad ogni occasione possibile, la gogna pubblica!! quindi sfondi una porta aperta, quello è assolutamente il fondo del barile..Dopo quello, si può solo risalire... ;)



                              capitolo Beorn. Sottoscrivo in pieno quanto sopra detto dai miei illustri predecessori ;D  NOn me lo immaginavo affatto così.. :o  L'aspetto da metallaro fallito con tanto di criniera e aspetto patito...mah, non è che mi convinca proprio tanto, eh...
                              Mi immaginavo più una sorta di bizzarro uomo del monte.. ;Dma va beh, si sa, io sono una gran criticona, magari funzionerà benissimo alla fine...sperèm, almeno...
                              « Ultima modifica: Sabato 10 Ago 2013, 15:44:15 da Manu »
                              «Éala éarendel engla beorhtast
                               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Trilogia "Lo Hobbit" (2012-2014)
                                Risposta #209: Sabato 10 Ago 2013, 23:49:33
                                Il punto è: Ma perchè diavolo devi cambiarlo, o adattarlo, o prenderti libertà non necessarie? Il titolo originale del film è There and Back again? Tradotto da decenni in italia, tra libri e film, Andata e Ritorno

                                Quello che è stato così tradotto, finora, è il nome del libro di Bilbo, non del film. C'è differenza ;)
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)