Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

News & Rumors dal mondo del Cinema

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper_Butler
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 703
  • Soffia il vento del sud...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
    Risposta #180: Lunedì 29 Feb 2016, 14:03:11
    La vittoria di un film d'inchiesta scomodo come "Il caso Spotlight", la doppietta di Inarritu fra i registi, DiCaprio finalmente premiato, Brie Larson migliore attrice, Alicia Vikander e Mark Rylance i più bravi tra i non protagonisti (qui mi è un po' dispiaciuto per Stallone), i premi tecnici a "Mad Max: Fury Road", il giusto riconoscimento a "Inside Out" e tanto altro.

    In Italia e non solo, però, la Notte degli Oscar 2016 la ricorderemo soprattutto per lui! [smiley=thumbsup.gif]

    *

    Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 536
    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
      Risposta #181: Lunedì 29 Feb 2016, 14:57:03
      Premi ovvi e prevedibilissimi, spesso più che altro riparatori di scippi di anni precedenti.
      Sorprese zero per quanto mi riguarda, ma nel complesso posso concordare coi risultati. Più o meno.
      Si poteva osare un minimo. Folle non premiare quel geniaccio di Miller con un premio di spessore. Se non al miglior film, almeno per la regia.

      Vabbè, prendiamo gli oscar per quel che sono, premi non al merito effettivo, ma all'industria nel suo complesso, e quindi essenzialmente frutto di marketing e scelte "politiche".

      Almeno ci siam tolti la soddisfazione di vedere il giustissimo, anche se fuori tempo massimo, tributo al maestro Morricone, che lo meritava ben prima.
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
        Risposta #182: Lunedì 29 Feb 2016, 15:21:24
        Premi ovvi e prevedibilissimi, spesso più che altro riparatori di scippi di anni precedenti.

        Quoto. Giustissimi nel complesso i due 2 più celebrati, ma anche secondo me non dati al massimo delle prestazioni.

        Di Caprio enorme in The Revenant, ma secondo me lo avrebbe meritato ad esempio di più in The Wolf of Wall Street.

        Però ci sta, comunque meritato, anche se probabilmente l'Academy ha colto l'occasione per celebrare un attore troppo spesso snobbato e che comunque era nell'immaginario collettivo come il vincitore morale da diversi anni, al centro di diversi campagne per la sua vittoria e di memorabili sfottò.
         
        Riguardo a Morricone mi autoquoto :

        Citazione
        Difficile dire chi vincerà, però spero in Morricone, non solo perchè è italiano, ma perchè potrebbe essere finalmente un riconoscimento ufficiale alla sua straordinaria carriera. E perchè Williams, che pure è l'autore di alcune delle soundtrack più celebri e in assoluto fra le mie preferite, ha già 5 Oscar in bacheca e soprattutto ha già vinto la statutetta proprio per Star Wars, 38 anni fa, e la musica è più o meno la stessa.

        Forse il motivo è proprio questo alla fine.
        Anche qui, comunque meritato, la musica di The Hateful Height è molto bella, ma come ha detto lo stesso maestro, non certo la sua migliore in carriera.
        Insomma, una sorta di celebrazione alla straordinaria carriera, a 87 anni meglio tardi che mai (anche se un Oscar in questo senso glielo avevano già dato) e che ci sta, non essendoci altre colonne sonore particolarmente eccezionali a cui fare torto.

        E poi mi fa molto piacere che abbia vinto un premio l'accoppiata Tarantino-Morricone, che è un qualcosa di davvero molto nostalgico ;)

          Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
          Risposta #183: Lunedì 29 Feb 2016, 16:36:55
          Sono contenta per Di Caprio e Morricone.
          Meritavano entrambi l'Oscar molto prima, comunque

          *

          Dominatore delle Nuvole
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1473
          • Guazzabù!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
            Risposta #184: Martedì 1 Mar 2016, 15:52:53
            Mai seguito gli Oscar in quanto vado al cinema una volta l'anno (in media) e non avrei gli elementi. Però c'è un mio compagno che sta in fissa con Jennifer Lawrence (e me l'ha passata un po' anche a me). Dopo aver saputo di Morricone, il Sommo, abbiamo chiesto degli altri premi: "Beh" gli fanno, "allora miglior attore..." "Sì, sì, ma Jennifer Lawrence?" "Niente." "Allora non mi interessa". ;D
            Non avendo visto nessuno dei film concorrenti (né alcun altro, del resto) esclusi Star Wars, in corsa per la colonna sonora, e Inside Out (premio meritatissimo!) sorvolo qualunque commento; ma sottolineo quanto Ennio Morricone meritasse questo riconoscimento e quanto sia soddisfacente; e mica perché è un italiano; perché è bravo. :P
            « Ultima modifica: Martedì 1 Mar 2016, 15:54:54 da A.Basettoni »

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1543
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
              Risposta #185: Martedì 1 Mar 2016, 16:31:39
              Mai seguito gli Oscar in quanto vado al cinema una volta l'anno (in media) e non avrei gli elementi. Però c'è un mio compagno che sta in fissa con Jennifer Lawrence (e me l'ha passata un po' anche a me). Dopo aver saputo di Morricone, il Sommo, abbiamo chiesto degli altri premi: "Beh" gli fanno, "allora miglior attore..." "Sì, sì, ma Jennifer Lawrence?" "Niente." "Allora non mi interessa". ;D
              Non avendo visto nessuno dei film concorrenti (né alcun altro, del resto) esclusi Star Wars, in corsa per la colonna sonora, e Inside Out (premio meritatissimo!) sorvolo qualunque commento; ma sottolineo quanto Ennio Morricone meritasse questo riconoscimento e quanto sia soddisfacente; e mica perché è un italiano; perché è bravo. :P

              Invece io stavolta posso ben giudicare perché i premiati li ho visti tutti, con l'esclusione dei due film con la Vikander. E devo dire che alcuni a mio modo di vedere sono stati molto "politici" e frutto di compensazioni.
              Penso che sia questo il motivo della premiazione di Spotlight, un ottimo film, onesto e realista, che infatti ha conquistato la miglior sceneggiatura originale, ma che a mio avviso non spicca, tra gli altri. Non uno scandalo, per carità. Ma mi aspettavo qualcosa in più. Forse Mad Max o La grande scommessa, (meritatissimo oscar per la miglior sceneggiatura non originale) per come sono stati pensati, meritavano qualcosa in più in questa categoria
              Si salvano in questo i premi "tecnici", che sono andati indiscutibilmente ai film che li meritavano: dunque Mad Max si è assicurato le statuette per Sonoro, montaggio sonoro, costumi, trucco e acconciature, montaggio e scenografia. Tutte veramente spettacolari.
              La fotografia è andata meritatamente a the Revenant, girato interamente all'aperto e con la luce naturale e con un risultato veramente spettacolare. Credo che di quel film la fotografia sia la cosa che più risalti agli occhi, durante la visione. Più delle varie recitazioni.
              Ma non ci sono state, a mio modo di vedere interpretazioni molto migliori di quella di Di Caprio, anche se lo stesso Leo ha fornito in altre occasioni interpretazioni migliori di questa che sono state ingiustamente ignorate dall'academy.

              Aggiungo che Alejandro Iñarritu, con la seconda statuetta consecutiva, ha fatto la storia di questo premio visto che prima di lui la doppietta era riuscita solamente giganti come Joseph Mankiewicz nel 1950 e 1951 e John Ford nel 1941 e 1942.

              Su Morricone ho scritto qualcosa nel topic delle colonne sonore, ma mi limito a sottolineare che nonostante la colonna sonora di The hateful eight non sia minimamente paragonabile a un C'era una volta in America o a The mission, rimane comunque un lavoro meritevole della statuetta. Lo scandalo è che questo genio della musica non fosse ancora mai stato premiato per gli innumerevoli capolavori che ha scritto. Il fatto che sia Italiano e Romano me lo fanno forse prendere a cuore ancora di più, ma le emozioni, i brividi, che mi danno le colonne sonore di Ennio Morricone non me le dà nessuno.

              *

              Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1473
              • Guazzabù!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                Risposta #186: Venerdì 11 Mar 2016, 22:56:14
                [media]https://www.youtube.com/watch?v=NneB0jFJh78[/media]

                *

                Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1473
                • Guazzabù!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: News & Rumors dal mondo del Cinema
                  Risposta #187: Giovedì 21 Apr 2016, 18:22:15
                  Speriamo almeno che in questa versione diano a Kaa il ruolo giusto, invece di renderlo di nuovo un cattivo solo perché è un serpente.

                  Spoiler: mostra
                  Kaa? E chi l'ha visto?
                  :'(

                  Però il film mi è piaciuto, soprattutto per la realizzazione grafica (non facciamo gli snob, la computer grafica non è un contentino per stomaci grossolani; il fatto che spesso lo sia non deve impedirci di apprezzarla quando è maestosa come in questo caso) ma anche per vari altri fattori (pienamente convincente il giovanissimo attore protagonista).
                  Musica monumentale, prevedibile forse, ma azzeccata. Lieta parentesi anche il tema scanzonato della sezione centrale.
                  Le canzoni sono inserite con esito alterno: sensatamente quella di Baloo, un po' stentatamente quella di Re Luigi (Louie, Louie... Lui chi?).
                  "Recitazione" dei personaggi digitali davvero ottima, specie negli sguardi di Shere Khan.
                  Continua a stupire che con un tale livello di perfezione grafica i personaggi umani nei film Disney continuino ad avere volti di plastica (ultima Riley in Inside Out).
                  Punti non chiari:
                  Spoiler: mostra
                  Kaa. Cinque minuti. Sul serio?

                  Uccidiamo Akela, ohibò! Uno dei miei personaggi preferiti sacrificato al cliché narrativo più ricorrente (e, purtroppo, disneyano) della storia, il tutore assassinato che scatena la rabbia del protagonista.
                  Peraltro Akela muore (sic!) nel Secondo libro della giungla, di cui è annunciata la riduzione filmica (a meno che non decidano di fare un sequel autonomo, il che è possibilissimo). E mo' facciamo morire Baloo?


                  Ma Bagheera è davvero un... pantero?
                  « Ultima modifica: Giovedì 21 Apr 2016, 18:30:36 da A.Basettoni »

                  *

                  Hero of Sky
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1034
                  • Truthseeker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:News & Rumors dal mondo del Cinema
                    Risposta #188: Giovedì 30 Nov 2017, 21:18:42
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)