Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Looney Tunes "classic"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Looney Tunes "classic"
    Risposta #30: Sabato 15 Ago 2009, 19:45:11
    Fra i "top" in assoluto metterei anche  questo (non ricordo il titolo... però curiosamente il Barbiere di Siviglia c'entra anche qui):

    [media]http://www.youtube.com/watch?v=jqJFVaa9Emc&feature=related[/media]

    La qualità è pessima, purtroppo, ma al momento c'è solo questo a disposizione (sul tubo ::)).

    Del resto è anche lui un "classico", passato miriadi di volte in tv (in versione accorciata >:(), quindi quasi tutti lo avranno visto. :)

    La scena della mano (qui in qualità ottimale) mi fa sempre rotolare dalle risate come un cretino...

    Tra l'altro (ma può essere che faccia confusione) ricordo che la versione completa di quella scena riecheggia Goofy Gymnastics, con Bugs che spedisce una lettera, la imbuca e riceve il pacco con le cuffie (altrimenti perchè tenerle lì dentro?)... fa ridere ancora di più così! :D
    « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 20:04:42 da pacuvio »

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Looney Tunes "classic"
      Risposta #31: Sabato 15 Ago 2009, 19:51:47
      Visto alcune volte: mitico. Ma qualcuno conosce la lista completa dei lungometraggi "ufficiali" coni personaggi WB (alcuni, come il "misto" "Space Jam", sono notissimi,altri molto meno)?
      « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 19:52:36 da alec »

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Looney Tunes "classic"
        Risposta #32: Sabato 15 Ago 2009, 20:04:51
        Ma qualcuno conosce la lista completa dei lungometraggi "ufficiali" coni personaggi WB (alcuni, come il "misto" "Space Jam", sono notissimi,altri molto meno)?
        Non sono molti... ;)

        Tra l'altro nei nuovi doppiaggi c'è una cosa che amo molto: la traduzione di tutte le scritte in inglese e sempre con la stessa voce (Buglioni, forse?). Sarebbe stata una bella cosa farla anche con i corti Disney :'(
        Davvero? Io la trovo un po' "pesante" come cosa, ma mi ci sono abituato... :)
        « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 20:06:53 da iuventuri »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Looney Tunes "classic"
          Risposta #33: Sabato 15 Ago 2009, 20:41:08
          comunque, qualche anno fa prima del tg2 mandarono (per errore?) un corto warner sulla seconda guerra mondiale ;D
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Looney Tunes "classic"
            Risposta #34: Sabato 15 Ago 2009, 20:44:40
            comunque, qualche anno fa prima del tg2 mandarono (per errore?) un corto warner sulla seconda guerra mondiale ;D
            Ti ricordi quale?

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Looney Tunes "classic"
              Risposta #35: Sabato 15 Ago 2009, 20:53:06
              Ti ricordi quale?
              non vorrei sbagliare, ma penso sia questo...

              comunque in italia l'ho sicuramente visto su qualche rete locale ;)
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Looney Tunes "classic"
                Risposta #36: Sabato 15 Ago 2009, 20:58:53
                Il titolo del corto linkato prima è Long Haired Hare. L'ho trovato, ed è in versione integrale (con tanto di scena della mano completa, che non era un mio sogno :)):

                [media]http://www.youtube.com/watch?v=t2WJbXpdBo8[/media]
                « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 20:59:59 da pacuvio »

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Looney Tunes "classic"
                  Risposta #37: Sabato 15 Ago 2009, 21:15:52
                  Mi piacerebbe sapere se a qualcuno piace in particolare la serie del periodo Freleng-De Patie...Il loro Wile E.Coyote era super...anche se Freleng verrà ricordato fra i"traditori" di Walt Disney, uno degli scismatici che lo abbandonarono in seguito alla perdita di Oswald
                  « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 21:42:09 da alec »

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Looney Tunes "classic"
                    Risposta #38: Sabato 15 Ago 2009, 22:37:41
                    Per Freleng - De Patie intendi l'ultimo periodo con Duffy e Speedy? Quelli mi piacciono molto, hanno storie carine, anche se le animazioni non sono sempre il massimo.
                    Di quest'ultimo periodo ne ho visto uno anche con una introduzione diversa rispetto alla classica di cui hai postato un fotogramma, questa aveva un pentagono con dentro delle lettere. Però non ricordo di più.


                    Di corti sulla guerra su Rai Due ne vidi due che registrai pure, ma che ora non ho più: uno con Porky con un vecchio doppiaggio, dove le donne gli affidano i loro piccoli mentre lavorano in fabbrica, ed un altro con Duffy di cui però ora non ricordo la trama.

                    Davvero? Io la trovo un po' "pesante" come cosa, ma mi ci sono abituato... :)
                    Magari nei corti muti di Bip Bip un pochino sì, perchè in originale non avevano dialoghi ma per gli altri direi che è una cosa utile.
                    « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2010, 15:43:04 da Duck_Fener »

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Looney Tunes "classic"
                      Risposta #39: Domenica 16 Ago 2009, 00:51:06
                      Intendi questa?
                      Per me, questo periodo segna l'apice dell'animazione. I character potranno sembrare troppo stilizzati, ma è proprio questo il bello. Freleng, Jones e Kimball sono da considerare i Maestri dei cartoons della seconda metà del XX secolo.   Pollice verso, invece, per le animazioni "alla Simpson" (che piacciono molto al pubblico), poco curate e troppo semplicistiche, prive di slancio, statiche.
                      PS: fu Fritz Freleng, nel 1935, a creare Porky Pig. Il maialino decretò il definitivo tramonto del mediocre Bosko.
                      « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 00:58:39 da alec »

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Looney Tunes "classic"
                        Risposta #40: Domenica 16 Ago 2009, 10:17:07
                        Ecco, si, questo è l'introduzione che dicevo... di che si tratta?
                        E, anche un'altra domanda, che forse potra sembrare sciocca, ma: Phil DeLara disegnatore disneyano ha mai animato short Warner, soprattutto di Bugs Bunny? Perchè c'è un periodo, direi agli inizi degli anni '50, dove c'erano deggli short venivano disegnati con uno stile diverso, che ricorda alla lontana il suo. E, nei credits, c'è il suo nome.


                        Volevo postare questa bel video, che è l'introduzione al "The Bugs Bunny and Twetty Show". L'hanno anche ridisegnata, negli anni '90, cambiando alcuni personaggi nella parata finale e lo sfondo, si vede nel secondo video:

                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=Oy8dVZ5r_kU[/media]

                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=eN3bkgLZqAQ[/media]
                        « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 10:44:16 da Duck_Fener »

                        *

                        GGG
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 846
                        • Appassionato Disney a 360 gradi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Looney Tunes "classic"
                          Risposta #41: Domenica 16 Ago 2009, 10:34:47
                          E, anche un'altra domanda, che forse potra sembrare sciocca, ma: Phil DeLara disegnatore disneyano ha mai animato short Warner, soprattutto di Bugs Bunny? Perchè c'è un periodo, direi agli inizi degli anni '50, dove c'erano deggli short venivano disegnati con uno stile diverso, che ricorda alla lontana il suo. E, nei credits, c'è il suo nome.
                          Vero, ho sempre pensato anche io così.

                          Edit: dopo un veloce controllo in Inducks confermo questa ipotesi: "Warner Bros.: Animator late 1930s-1943 and 1946-1955 (Bugs Bunny, Porky Pig, Daffy Duck, Foghorn Leghorn, Sylvester, Speedy Gonzales, The Tasmanian Devil)."

                          Tra l'altro nello stesso periodo DeLara fece anche le matite di alcune storie brevi a fumetti con i Looney Toons: ad esempio la storiella di Speedy Gonzales pubblicata in un numero della collezione DeAgostini sui personaggi Warner. Di solito queste avventure, disegnate a dire il vero molto blandamente, venivano pubblicate sulla testata contenitore Four Color Comics che ospitò anche e soprattutto storie Disney.

                           :)
                          « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 10:44:03 da GGG »

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Looney Tunes "classic"
                            Risposta #42: Domenica 16 Ago 2009, 10:43:12
                            Ah, allora avevo pensato giusto. Non posso non notare che aveva molta influenza sullo staff, se riusciva a far trasparire il suo stile anche dai cartoni animati!

                            *

                            GGG
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 846
                            • Appassionato Disney a 360 gradi!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Looney Tunes "classic"
                              Risposta #43: Domenica 16 Ago 2009, 10:49:50
                              Non posso non notare che aveva molta influenza sullo staff, se riusciva a far trasparire il suo stile anche dai cartoni animati!
                              Già. ;)
                              E ora, curiosando nelle schede Inducks di alcuni autori americani, scopro che diverse facce disneyane a noi note hanno lavorato anche agli studi Warner come animatori: John Carey, Kay Wright, Jack Manning (!), ecc.

                              Ritornando IT, dico che anche a me piacciono molto i Looney Tunes classici, soprattutto quelli degli anni '50. Come già detto quelli dei '60 hanno delle trame molto simpatiche e frizzanti (e in questo superano i precedenti), ma una grafica più scadente e meno curata. Quelli dei '40, invece, non riesco proprio a farmeli piacere: troppo confusionari e "pazzerelli" per i miei gusti.
                              « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 10:52:14 da GGG »

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Looney Tunes "classic"
                                Risposta #44: Domenica 16 Ago 2009, 11:09:52
                                Quelli dei '40, invece, non riesco proprio a farmeli piacere: troppo confusionari e "pazzerelli" per i miei gusti.
                                Nemmeno io apprezzo molto questi, pur non disgustandoli del tutto, ma gli va riconosciuta una cosa: è grazie a loro se è nato lo stile Warner, pazzo e fuori da ogni logica: davanti an un pendio, Paperino cadrebbe, Bip - Bip no, perchè lui non ha studiato le leggi della fisica, se Silvestro va a sbattere contro un incudine, probabilmente si briciolerà in mille pezzi, a Paperino gli uscirà solo un berconoccolo.
                                Penso che un tentativo di raggiungere questo "follia" alla Disney, forse vedendo che la gente apprezzava di più quelli della Warner Bros, sia stato fatto con il cartone "Clown of the jungle".
                                « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2009, 11:13:32 da Duck_Fener »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)