Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

(S) consigli cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MartinaMiwako
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 485
  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: (S) consigli cinematografici
    Risposta #30: Martedì 3 Apr 2007, 22:37:34
    Probabilmente perchè c'è tanto sangue. Ma non è quello a fare il Cinema.
    L'incubo di quando ero piccola era il sangue e tutto ciò che vi è collegato(armi di tutti i tipi),ora non ho più paura però mi fa impressione vedere molto sangue,finchè ci sono poche scene non mi disturba,ma negli ultimi tempi si è diffusa la moda della violenza,della volgarità e delle 4 S.
    Se questo è cinema e se la gente guarda i film solo per vedere ciò,immagino come sarà la società nel futuro...
    « Ultima modifica: Martedì 3 Apr 2007, 22:38:49 da Martina »
    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

    *

    Simone -MxM-
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 79
    • Fumettaro Berserk
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: (S) consigli cinematografici
      Risposta #31: Mercoledì 4 Apr 2007, 09:06:43
      L'incubo di quando ero piccola era il sangue e tutto ciò che vi è collegato(armi di tutti i tipi),ora non ho più paura però mi fa impressione vedere molto sangue,finchè ci sono poche scene non mi disturba,ma negli ultimi tempi si è diffusa la moda della violenza,della volgarità e delle 4 S.
      Se questo è cinema e se la gente guarda i film solo per vedere ciò,immagino come sarà la società nel futuro...
      Diciamo che i + grandi fautori delle 4 S sono gli USA (e quando mai). La credibilità del cinema di successo oggi segue l'andazzo della credibilità dell'America davanti al mondo.
      ...
      Ma alla gente piace.E questo a Hollywood (ma spesso anche a Cinecittà) lo sanno mooooooooooolto bene.
      ...
      Diciamo che più che quattro le S sono 5 (aggiungasi Str....ehm, Stupidaggini).

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: (S) consigli cinematografici
        Risposta #32: Mercoledì 4 Apr 2007, 12:27:11
        Citazione
        Diciamo che più che quattro le S sono 5 (aggiungasi Str....ehm, Stupidaggini).
        IMHO sono le prime 4 a dare, come prodotto finale, quest'ultima, bellissima S.
        Se continua così c'è poco da stare allegri... ::)

        *

        Simone -MxM-
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 79
        • Fumettaro Berserk
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: (S) consigli cinematografici
          Risposta #33: Mercoledì 4 Apr 2007, 12:31:54
          Be' la 5 S nasce un pò dalle altre e un pò da sola. Ma ciò non cambia nulla. Purtroppo.

          *

          arvard
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 14
          • Alè Genoa
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: (S) consigli cinematografici
            Risposta #34: Mercoledì 4 Apr 2007, 17:07:29
            A dire il vero Dario Argento non è hollywoodiano, però il sangue lo utilizza parecchio sul set.
            Ah...riguardo a qualche scena sparsa qua e la: almeno se si tratta di uno splatter autodichiarato, sai già che andrai a vedere un'orgia di sangue, membra spezzate e staccate dal corpo e porcate simili.
            Mentre se ti mettono qualche scena sparsa qua e la in un film apparentemente normale, è peggio, secondo me. Es.: "Donnie Brasco", la scena in cui tagliano a pezzi i rivali mafiosi è micidiale e ti prende davero alla sprovvista.
            "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

            *

            Wolf
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 30
            • Awwwww!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: (S) consigli cinematografici
              Risposta #35: Giovedì 5 Apr 2007, 17:37:12
              Ma si puo capire anche dal nome che è uno splatter: saw (che vuol dire sega e gia si capisce tutto) oppure il collezionista d'occhi!

              *

              Simone -MxM-
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 79
              • Fumettaro Berserk
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: (S) consigli cinematografici
                Risposta #36: Giovedì 5 Apr 2007, 17:51:57
                Dario Argento E' un'altra cosa.
                Per il semplice fatto di non essere americano. Non penso che sia stato acclamato come Maestro per nulla.
                Tra fare cinema e fare violenza gratuita ce ne passa.

                *

                arvard
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 14
                • Alè Genoa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: (S) consigli cinematografici
                  Risposta #37: Martedì 10 Apr 2007, 17:47:42
                  Dario Argento E' un'altra cosa.
                  Per il semplice fatto di non essere americano.


                  Questo non c'entra nulla.
                  "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

                  *

                  sabel
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 312
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: (S) consigli cinematografici
                    Risposta #38: Venerdì 27 Apr 2007, 21:16:06
                    OT
                    ... la mia più grande passione (insieme al Genoa),


                    Sei un Mito!! :D

                    fine OT
                    « Ultima modifica: Venerdì 27 Apr 2007, 21:16:36 da sabel »
                    A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                    come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                      I film peggiori della storia del cinema
                      Risposta #39: Sabato 21 Ago 2010, 14:39:47
                      Nella storia del cinema ci sono stati molti capolavori (Avatar,Titanic,Il grande dittatore,Monty Python - Il senso della vita, Una notte all'opera ecc... [smiley=commosso.gif]), molti film "buoni" (Iron Man,Il codice da Vinci, Parnassus ecc... [smiley=commosso.gif]) ma anche (ahime!) troppi film pessimi. >:(
                      Quali sono i film che ritenete non avrebbero dovuto neanche essere proiettati al cinema o che non vi sono piaciuti per niente?
                      Potete citarne quanti volete... perchè la lista è infinita!


                        Re: I film peggiori della storia del cinema
                        Risposta #40: Sabato 21 Ago 2010, 14:42:36
                        Comincio io: The Mask 2,Superhero - Il più dotato fra i supereroi e  Dragonball Evolution tanto per cominciare.

                        *

                        Unchienandalou
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 560
                        • Pippo andaluso
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: (S) consigli cinematografici
                          Risposta #41: Domenica 22 Ago 2010, 21:07:39
                          Boh, non saprei... diventa quasi più difficile della lista dei migliori.

                          "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                          Piero Calamandrei - "Elogio de

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: (S) consigli cinematografici
                            Risposta #42: Domenica 22 Ago 2010, 22:50:10
                            Naturalmente commento con un giudizio soggettivo :) Pur piacendomi tantissimo Tarantino (e il compare Rodriguez), Dal tramonto all'alba è un film che per me è proprio brutto tanto.
                            Poi di altri che ho visto e che non mi son piaciuti proprio, direi La sindrome di Stendhal di Dario Argento, poi va bè, molti film “comici”italiani degli ultimi anni, ma qui andrei sul banale, poi  15 minuti – follia omicida a New York, con Robert De Niro, di cui ho avuto la sventura di comprare il DVD :P
                            Un mesetto fa ho guardato un po’ di poliziotteschi all’italiana, e mentre alcuni sono degni di rispetto, pochi proprio ben fatti, ho trovato brutto
                            Milano trema: la polizia vuole giustizia, di Sergio Martino. Poi La rapina, quello con Kevin Kostner e Kurt Russel che compiono un furto durante un raduno di imitatori di Elvis, poi boh, ce ne sono ancora di sicuro, ma per ora non me ne vengono altri ;)

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2209
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: (S) consigli cinematografici
                              Risposta #43: Domenica 22 Ago 2010, 23:47:20
                              Naturalmente commento con un giudizio soggettivo :) Pur piacendomi tantissimo Tarantino (e il compare Rodriguez), Dal tramonto all'alba è un film che per me è proprio brutto tanto.

                              motivo?

                              generalmente le obiezioni che sento fare a questo film riguardano il fatto che per metà film seguiamo un thriller e per l'altra metà si cambia decisamente registro virando sullo splatter-horror

                              sembra quasi una cosa seria inizialmente, poi tutto svacca... è solo puro intrattenimento, un B-movie in cui lo scopo è solamente vedere come andrà a finire

                              ci sono anche un'ottima regia e montaggio di Rodriguez, con scene di azione frenetiche e piene di personaggi, ma sempre chiare su quel che succede

                              io l'ho trovato un film divertente, dannatamente divertente

                              lo rivedo sempre volentieri  :)
                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: (S) consigli cinematografici
                                Risposta #44: Lunedì 23 Ago 2010, 12:13:30

                                motivo?

                                generalmente le obiezioni che sento fare a questo film riguardano il fatto che per metà film seguiamo un thriller e per l'altra metà si cambia decisamente registro virando sullo splatter-horror

                                sembra quasi una cosa seria inizialmente, poi tutto svacca... è solo puro intrattenimento, un B-movie in cui lo scopo è solamente vedere come andrà a finire

                                ci sono anche un'ottima regia e montaggio di Rodriguez, con scene di azione frenetiche e piene di personaggi, ma sempre chiare su quel che succede

                                io l'ho trovato un film divertente, dannatamente divertente

                                lo rivedo sempre volentieri  :)

                                Mi spiace ma non riesco proprio ad apprezzarlo, :-/ un po' per quello che dici tu, e un po' per un sacco di altri piccoli motivi che sono sicuramente soggettivi: io ad esempio non l'ho mai trovato  divertente, mi stanno antipatici alcuni attori del film (soprattutto la ragazza :P), neanche la prima parte, quella prima dello svaccamento, mi è sembrata una gran cosa, non ricordo UNA scena che mi sia piaciuta in particolare, poi in tutta onestà mi pare molto sconclusionato, e anche se mi dite che è sconclusionato apposta, per me il risultato non cambia :P

                                Che poi tecnicamente sia fatto bene non basta a farmi spostare l'ago della bilancia.
                                (A dire il vero ho detto su che mi piace rodriguez, ma adesso che ci penso, molto meno di tarantino)
                                « Ultima modifica: Lunedì 23 Ago 2010, 12:21:23 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)