Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

(S) consigli cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: (S) consigli cinematografici
    Risposta #45: Lunedì 23 Ago 2010, 12:17:45
    una cosa seria inizialmente, poi tutto svacca... è solo puro intrattenimento, un B-movie in cui lo scopo è solamente vedere come andrà a finire

    ci sono anche un'ottima regia e montaggio di Rodriguez, con scene di azione frenetiche e piene di personaggi, ma sempre chiare su quel che succede

    io l'ho trovato un film divertente, dannatamente divertente

    lo rivedo sempre volentieri  :)
    Idem, un film divertentissimo, ottimi attori (persino tarantino), bei personaggi (soprattutto quello di clooney), non privo di satira (ricordo il nero reduce del vietnam!), rodriguez e tarantino sono fatti della stessa pasta e si vede, un film perfetto per una serata disimpegnata, ma comunque, tecnicamente, un film fatto con tutti i crismi
    « Ultima modifica: Lunedì 23 Ago 2010, 12:18:33 da piccolobush »

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2209
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: (S) consigli cinematografici
      Risposta #46: Lunedì 23 Ago 2010, 16:06:12
      già solo questa sequenza qui sotto vale il prezzo del biglietto  :)

      [media]http://www.youtube.com/watch?v=eFqTsmRosjg[/media]
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: (S) consigli cinematografici
        Risposta #47: Lunedì 23 Ago 2010, 21:33:10
        Se debbo sconsigliare qualche film, partirei (cinepanettoni esclusi: quelli sono innominabili :P) da quelli tratti dai libri di Moccia: stupidaggini commerciali da gettare in pasto agli adolescenti meno furbi.
        Uno che, invece, aveva creato grandi aspettative e mi ha deluso è stato "La bussola d'oro": c'era la Kidman, una storia fantasy, avventura, ambientazioni esotiche. L'ho trovata una pellicola sbrigativa e poco credibile.
        « Ultima modifica: Lunedì 23 Ago 2010, 21:36:33 da alec »

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: (S) consigli cinematografici
          Risposta #48: Lunedì 23 Ago 2010, 21:46:48
          Io sconsiglio vivamente,tanto per dirne uno "la mummia 3-la tomba dell'imperatore dragone".
          I primi due mi erano piaciuti,non certo degli horror,ovvio,ma erano divertenti perlomeno. Il terzo mi è parso una ca....ta :(

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: (S) consigli cinematografici
            Risposta #49: Lunedì 23 Ago 2010, 21:51:00
            Io sconsiglio vivamente,tanto per dirne uno "la mummia 3-la tomba dell'imperatore dragone".
            I primi due mi erano piaciuti,non certo degli horror,ovvio,ma erano divertenti perlomeno. Il terzo mi è parso una ca....ta :(

            resto fedele al primo, già il secondo non mi era per niente piaciuto :P

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4909
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: (S) consigli cinematografici
              Risposta #50: Lunedì 23 Ago 2010, 21:57:58
              Io non sono così drastico con i cinepanettoni, alla fine sono pur sempre film "onesti" che mantengono esattamente le loro premesse e per la media del loro pubblico sono sempre un successo.

              I film che sconsiglierei davvero non sono quelli di un genere che non gradisco (perché per altri potrebbero rivelarsi piacevoli), ma quelli che nel loro genere sono DAVVERO fatti male.

              Un film d'azione che annoia di brutto, una commedia romantica insulsa e banale, un'avventura trita e ritrita priva di mordente, un dramma che scade nel risibile e così via.

              La pecca più grave dei cinepanettoni non sono le tette e le parolacce (quelle alla fine ci sono dagli anni '70), quanto alcune "americanate" imbarazzanti e NON divertenti come vomito e simili (che per fortuna non la fanno da padrone).

              A tal proposito un film del genere REALMENTE fatto male è imho "Matrimonio alle Bahamas", che oltre a introdurre un sentimentalismo morale inutile e banalissimo (da teatrino elementare), contrasta di brutto con alcune scene "comiche" messe davvero alla carlona, come il solito cagnolino schiacciato o l'ennesima scivolata maldestra. Manco un sorriso forzato.

              Christian De Sica, invece, lo trovo un bravo attore (anche drammatico), ma lui stesso in un'intervista disse che sebbene si senta molto stimolato a dimostrare la sua vena seriosa (vedasi "Il figlio più piccolo" di Pupi Avati), l'immagine che il pubblico ha di lui gli crea problemi di credibilità.
              « Ultima modifica: Lunedì 23 Ago 2010, 21:59:34 da Dollarone_89 »

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: (S) consigli cinematografici
                Risposta #51: Martedì 24 Ago 2010, 00:21:31
                De Sica, da giovanissimo (anni 70) cantava e ballava. Ora, dopo i milioni guadagnati con quelle cagate, dovrebbe dedicarsi a ruoli più impegnativi, anche comici, che mettano in luce le sue qualità di attore. Tutti fanno così: qualche film commerciale da giovani, poi vanno a scegliersi le parti migliori. Christian, però, ha già cinquantotto anni, e se aspetta ancora un po'... ::)

                *

                SirNuts
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 200
                • una volta ero Groucho marx
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Diario di una persona assolutamente normale
                PolliceSu
                  Re: (S) consigli cinematografici
                  Risposta #52: Martedì 24 Ago 2010, 16:29:36
                  purtroppo i cinepanettoni fanno successo anche perché spesso e volentieri i di stributori italiani fanno slittare le uscite dei blockbuster americani (e non solo) per non metterli in concorrenza... ergo solitamente nella settimana precedente,in quella di uscita e in quella successiva (a volte le 2 successive) al cinema non c'è un emerita mazza e "il popolo" pur di andare al cinema si va a vedere quelli...
                  per tornare in topic sconsiglio vivamente outlander... l'ho visto oggi su sky... film piuttosto inutile... e brutto ovviamente...
                  [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: (S) consigli cinematografici
                    Risposta #53: Mercoledì 25 Ago 2010, 15:36:54
                    già solo questa sequenza qui sotto vale il prezzo del biglietto  :)

                    Sulla pagina di wikipedia di Dal tramonto all'alba leggo:

                    "A conti fatti, il meccanismo funziona e il B-movie, deliberatamente concepito come tale, è perfettamente riuscito e poco importa che, ad esempio, lo stesso Tarantino sia un pessimo interprete,[8] che certe trovate siano più che grottesche, a tratti scontate, o che i personaggi siano piatti,[15] come in una sorta di grande fumetto, specie se tutto questo è il frutto di una scelta stilistica perfettamente consapevole."

                    scusate l'off topic ma quando leggo ancora di questi pregiudizi dovuti alla scarsa conoscenza di chi scrive sto proprio male.

                    Per ritornare a parlare del film, comunque lo sto rivedendo ora e un pochettino l'ho già rivalutato, anche se proprio faccio fatica a farmelo piacere in toto ::) [smiley=fermosi.gif]
                    « Ultima modifica: Mercoledì 25 Ago 2010, 15:43:19 da bacci88 »

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2209
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: (S) consigli cinematografici
                      Risposta #54: Mercoledì 25 Ago 2010, 16:50:25

                      Sulla pagina di wikipedia di Dal tramonto all'alba leggo:

                      "A conti fatti, il meccanismo funziona e il B-movie, deliberatamente concepito come tale, è perfettamente riuscito e poco importa che, ad esempio, lo stesso Tarantino sia un pessimo interprete,[8] che certe trovate siano più che grottesche, a tratti scontate, o che i personaggi siano piatti,[15] come in una sorta di grande fumetto, specie se tutto questo è il frutto di una scelta stilistica perfettamente consapevole."

                      scusate l'off topic ma quando leggo ancora di questi pregiudizi dovuti alla scarsa conoscenza di chi scrive sto proprio male.

                      parliamo di giudizi di critici... e sappiamo che è un campo fortemente soggettivo

                      troverai sempre quello che a 1 film dà 100 così come un altro che allo stesso identico film dà 0

                      Citazione
                      Per ritornare a parlare del film, comunque lo sto rivedendo ora e un pochettino l'ho già rivalutato, anche se proprio faccio fatica a farmelo piacere in toto ::) [smiley=fermosi.gif]

                      ma non è che ti deve piacere per forza  ;)
                      mi basta che le cose siano guardate con occhio critico, e soprattutto ci sia un minimo di argomentazione sulle proprie impressioni

                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1789
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu
                        Re: (S) consigli cinematografici
                        Risposta #55: Mercoledì 25 Ago 2010, 16:58:34
                        Il regista è comunque maturato di molto con The Faculty.
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: (S) consigli cinematografici
                          Risposta #56: Mercoledì 25 Ago 2010, 17:16:48

                          parliamo di giudizi di critici... e sappiamo che è un campo fortemente soggettivo

                          troverai sempre quello che a 1 film dà 100 così come un altro che allo stesso identico film dà 0

                          Certo, lì però mi dava fastidio il fatto che per fumetto venga inteso sempre un prodotto grottesco, scontato e con personaggi piatti da parte di critici di altre forme d'espressione artistica considerate superiori :P

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2209
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: (S) consigli cinematografici
                            Risposta #57: Mercoledì 25 Ago 2010, 21:16:02

                            Certo, lì però mi dava fastidio il fatto che per fumetto venga inteso sempre un prodotto grottesco, scontato e con personaggi piatti da parte di critici di altre forme d'espressione artistica considerate superiori :P

                            contro l'ignoranza e l'ottusità si può fare ben poco, purtroppo  :(
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Special Mongo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1789
                            • Sapiente Martiniano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                            PolliceSu
                              Re: (S) consigli cinematografici
                              Risposta #58: Mercoledì 25 Ago 2010, 22:32:47
                              Be', molti fumetti splatter sono proprio così, e comunque in Dal Tramonto all'Alba i personaggi sono pressoché approfonditi, è questo il punto di forza del film, a dispetto di molte sequenze coi vampiri telefonate e stancanti.
                              Il film è gradevole, ma alla fine ci si accorge di come gli autori ti stiano prendendo per il didietro e che sia un prodotto fatto a tavolino, che ti ammicca di continuo.
                              Un vero film che discute sull'horror, il fumetto e il cartoon è questo, cento volte superiore: http://it.wikipedia.org/wiki/La_casa_2
                              E non lo cito perché è tra i miei preferiti, ma è tra i miei preferiti proprio perché merita di esserlo.
                              C'è anche questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Re-Animator
                              Alla fine della visione di questi film (che hanno un'autentica ironia), non si ha l'effetto "pancia piena" e di "cambia canale" che si ha alla fine della visione di Dal Tramonto all'Alba.
                              Purtroppo questi film sono sempre più ignorati dalle nuove generazioni. Meno male che esistono ancora le vecchie.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 25 Ago 2010, 22:33:55 da Sam_Spade »
                              Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                              *

                              EGO
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 447
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: (S) consigli cinematografici
                                Risposta #59: Mercoledì 25 Ago 2010, 22:57:11
                                Uno che, invece, aveva creato grandi aspettative e mi ha deluso è stato "La bussola d'oro": c'era la Kidman, una storia fantasy, avventura, ambientazioni esotiche. L'ho trovata una pellicola sbrigativa e poco credibile.
                                Quoto, specialmente considerando che il libro è splendido, e in originale è scritto in un inglese incantevole.

                                Credo che il film più inutile che io abbia visto negli ultimi anni sia Alla ricerca dell'isola di Nim: è veramente pessimo, noioso, per nulla simpatico, senza senso e inconcludente (ottima pubblicità per Apple, però, come al solito: se vai a vivere con tua figlia su un'isola deserta vuoi mica che cresca con Windows? Il Mac-centrismo del cinema attuale mi ha veramente stufato, semplicemente perché è del tutto gratuito). Oltretutto non posso perdonare il trailer truffaldino, che mostrava scene che nel film non ci sono assolutamente. Pensate un po': hai visto il trailer, nella noia generale del film sei lì che ti aspetti almeno la scenetta d'azione che hai visto nel trailer... e non c'è!

                                Certi cinepanettoni invece non sono poi malaccio: De Sica ha guadagnato immensamente dal divorzio "artistico" con Boldi, che è rimasto a fare le solite scenette alla Benny Hill (che lui recita malissimo) mentre De Sica ora può gigioneggiare in pellicole che non scadono in volgarità becera o in gag da anteguerra.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)