Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

(S) consigli cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Special Mongo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1790
  • Sapiente Martiniano
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
PolliceSu
    Re: (S) consigli cinematografici
    Risposta #75: Martedì 4 Gen 2011, 13:13:37
    Ho visto tempo fa un poliziesco di Sergio Martino che mi ha deluso molto: Milano trema: la polizia vuole giustizia del 1973. La pellicola dopo un inizio abbastanza buono non è per nulla convincente, rasentando in certi punti il ridicolo con recitazioni approssimative e molti tempi morti.

    C'è una sequenza in cui il capo dei malviventi deve testare l'abiltà di guida di un possibile complice per un colpo ad una cassa di risparmio e allora parte in auto con lui per una scorrazzata in città di circa quattro minuti di filmato, solo che l'auto parte palesemente di giorno, poi col montaggio avanza per le vie del centro quando è già tramonto, poi sbuca di nuovo non si sa come in campagna, passa tre volte sullo stesso tratto di strada , dove si fa di nuovo giorno e infine torna al luogo di partenza che l'illuminazione è cambiata di nuovo. Viva il montaggio fatto bene! ;D

    Se per caso vi venisse voglia di guardare qualche poliziesco italiano del periodo puntate su Roma a mano armata, Il grande racket, Milano calibro 9, che sono su tutto un altro livello ;)

    Credo che la maggiore pecca del film sia l'accumulo di situazioni senza molta fantasia.


    Ma io aggiungo ai tuoi consigli anche Il Boss di Di Leo e soprattutto La Mala Ordina (sempre di Di Leo): quest'ultimo oltre a sequenze mozzafiato presenta anche un cast variegatissimo e d'eccezione (è anche uno dei preferiti, questa a volta a ragione, di Tarantino) :)
    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: (S) consigli cinematografici
      Risposta #76: Martedì 4 Gen 2011, 13:19:22

      Credo che la maggiore pecca del film sia l'accumulo di situazioni senza molta fantasia.

      Vero, penso che Martino abbia ottenuto risultati decisamente migliori in thrilling come I corpi presentano tracce di violenza carnale e Lo strano vizio della signora Wardh..


      Ma io aggiungo ai tuoi consigli anche Il Boss di Di Leo e soprattutto La Mala Ordina (sempre di Di Leo): quest'ultimo oltre a sequenze mozzafiato presenta anche un cast variegatissimo e d'eccezione (è anche uno dei preferiti, questa a volta a ragione, di Tarantino) :)

      Vero, molto bello La mala ordina! Il Boss non l'ho mai visto, grazie per il consiglio ;)
      C'entra nulla: Adesso sto piano piano scoprendo Mario Bava, che bei film!

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: (S) consigli cinematografici
        Risposta #77: Martedì 4 Gen 2011, 16:02:59
        Adesso sto piano piano scoprendo Mario Bava, che bei film!
        Hai detto cotica ;D
        Bava è stato un grande, poco considerato da vivo in italia, ma quanti registi (soprattutto americani ma non dimentichiamo argento) hanno attinto e attingono a piene mani da lui? Ha inventato/introdotto diversi generi cinematografici. Perlomeno la francia gli ha tributato gli onori che meritava mentre era ancora in vita chè se avesse dovuto aspettare la critica italiana :-X

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: (S) consigli cinematografici
          Risposta #78: Venerdì 7 Gen 2011, 14:46:45
          La trasformazione nell'uomo-lupo in La croce dalle sette pietre, noto anche come Il lupo mannaro contro la camorra ;D

          [media]http://www.youtube.com/watch?v=B611ROsP7Vc[/media]

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: (S) consigli cinematografici
            Risposta #79: Venerdì 7 Gen 2011, 15:31:08
            La trasformazione nell'uomo-lupo in La croce dalle sette pietre, noto anche come Il lupo mannaro contro la camorra ;D

             :o
            Ma... ma... è...
            ... sono senza parole!
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: (S) consigli cinematografici
              Risposta #80: Giovedì 20 Gen 2011, 22:20:06
              [media]http://www.youtube.com/watch?v=AaEjnwCcOD8&feature=player_embedded[/media]
               [smiley=rotflbuona.gif]


              Ma poi, lol... gli "effetti speciali" delle aquile in volo, o sul punto di "esplodere" (il momento più sganasciante del video, cioè il punto 2), sono praticamente rese meglio da Yotobi nella gag finale (o presa per il culo, che dir si voglia)! ;D

              Quest'uomo è sempre più un mito! [smiley=other_bow.gif]
              « Ultima modifica: Giovedì 20 Gen 2011, 22:23:59 da pacuvio »

              *

              Samuele
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 370
              • Cappello di Paglia
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: (S) consigli cinematografici
                Risposta #81: Lunedì 14 Feb 2011, 19:10:55
                Ho avuto modo di discutere, via mail, con il regista Marco A. Andolfi.
                Persona gentilissima che non pare averne passate di belle negli ultimi anni.
                In ogni caso è un film fatto con il vecchio articolo 28 e dalla genesi più o meno travagliata.

                La trasformazione nell'uomo-lupo in La croce dalle sette pietre, noto anche come Il lupo mannaro contro la camorra ;D

                [media]http://www.youtube.com/watch?v=B611ROsP7Vc[/media]

                *

                Hon-ki-ton
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 831
                • Catalogatore insaziabile
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: (S) consigli cinematografici
                  Risposta #82: Lunedì 14 Feb 2011, 23:33:27

                   :o
                  Ma... ma... è...
                  ... sono senza parole!

                  Se scrivete questo devo pensare che non abbiate mai visto
                  Un lupo mannaro americano a Londra, realizzato sei anni prima, presumo con ben altri mezzi.
                  Qui la scena della trasformazione

                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=InnMUffpgrU&feature=player_embedded[/media]

                  *

                  Special Mongo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1790
                  • Sapiente Martiniano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                  PolliceSu
                    Re: (S) consigli cinematografici
                    Risposta #83: Lunedì 14 Feb 2011, 23:54:57
                    Penso che Brigitta volesse appunto dire che tale trasformazione è brutta e ridicola. Comunque le 2 "storiche" sono appunto quella che hai postato tu dal Lupo Mannaro Americano a Londra, e quella da L'Ululato di Joe Dante. Quella da L'Ululato è un po' più impressionante, quindi animi sensibili astengansi



                    « Ultima modifica: Lunedì 14 Feb 2011, 23:59:56 da Sam_Spade »
                    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: (S) consigli cinematografici
                      Risposta #84: Martedì 15 Feb 2011, 12:11:18
                      Penso che Brigitta volesse appunto dire che tale trasformazione è brutta e ridicola.

                      Esatto, era quello che intendevo. E le due trasformazioni da voi citate sono, chiaramente, ad altri livelli. Eppure non posso che ammirare le centinaia di "manovali" dell'arte cinematografica che nel corso degli anni si sono sforzati di fare "le nozze con i fichi secchi", realizzando (a volte con successo, altre meno) scene che gente con meno inventiva avrebbe ritenuto impossibili. Insomma, sono buoni tutti a fare "Avatar" con i soldi di Cameron, è a lavorare con quattro picci che ci vuole fantasia. E io non so voi, ma quando leggo che Bava usava la trippa comprata dal macellaio per fare i mostri spaziali non posso che sorridere ed apprezzare. :)

                      In ogni caso è un film fatto con il vecchio articolo 28 e dalla genesi più o meno travagliata.

                      Cosa è (o era) "il vecchio articolo 28"?
                      « Ultima modifica: Martedì 15 Feb 2011, 12:19:45 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi


                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: (S) consigli cinematografici
                        Risposta #86: Martedì 15 Feb 2011, 17:01:04
                        Penso che Brigitta volesse appunto dire che tale trasformazione è brutta e ridicola. Comunque le 2 "storiche" sono appunto quella che hai postato tu dal Lupo Mannaro Americano a Londra, e quella da L'Ululato di Joe Dante. Quella da L'Ululato è un po' più impressionante, quindi animi sensibili astengansi




                        scusate ma a mio avviso la trasformazione del lupo mannaro americano a londra e' veramente imbattibile....anche l'uluto ha il suo perche' ma non e' cosi'perfetta (se la memoria non mi inganna)..nessuna delle 2 e' pero' cosi' sconvolgente come quella proposta qua  ;D

                          Re: (S) consigli cinematografici
                          Risposta #87: Martedì 15 Feb 2011, 18:06:55
                          Altro sconsiglio se non cercate solo le grazie delle tipe: "L'infermiera", con Ursula Andress e Lino Toffolo. Trama insensata, serve solo a scoprire... indovinate cosa (quel che è scoperto non è male, però ;))

                          Eppure non appartiene al genere porcata, secondo la critica... mah!

                            Re: (S) consigli cinematografici
                            Risposta #88: Domenica 6 Mar 2011, 11:12:54
                            Ragazzi, visto che parlavamo male di Star Trek, adesso (e ringrazio un amico dalla videoteca trash che me lo ha segnalato) beccatevi Bore Lee!

                            Aspetto commenti!

                            http://www.youtube.com/watch?v=Ynmv-Lqh31Q&feature=related

                            Se volete qualcosa di vomitevolmente ridicolo, beccatevi questa, con tanto di commentatore americano (occhio: sangue a volontà... più o meno)!

                            http://www.youtube.com/watch?v=t6c5fAPRAcg&NR=1&feature=fvwp

                             ;D ;D ;D

                            E per finire, beccatevi il filmato di questo sito, che autorizza a mettere più di tre faccine!

                            http://www.dissacration.com/2007/05/12/le-piu-brutte-scene-da-films/

                             :D :D :D :D :D :D :D :D
                            « Ultima modifica: Domenica 6 Mar 2011, 11:29:12 da pkthebest »

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: (S) consigli cinematografici
                              Risposta #89: Sabato 7 Mag 2011, 10:46:59
                              Altro grande esempio di scena mozzafiato... Batman e il repellente anti-squalo!

                              [media]http://www.youtube.com/watch?v=knspQvJZ-R0&feature=share[/media]

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)