Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
QUANTI colori i GUANTI ???
 - Aperto da Il mistero della Sachertorte, Mercoledì 18 Feb 2015, 17:14:14
QUANTI colori i GUANTI ???

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia

Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista

• Posizione: Deutschland über alles

QUANTI colori i GUANTI ??? Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 17:16:35 di cuginodialf

Leggevo alcune storie ´topesche´ degli anni ´ 80 e contemporaneamente alcune storie ´topesche´ del 2013 (sono fermo ai Topolini di quella primavera) e mi sono reso conto di un piccolo particolare di cui,infatti,chiedo in merito,ai tanti soloni disneyani che ne sanno piu´ di me...Leggendo le storie vecchie degli Eighties mi sono accorto che Topolino e tutti i personaggi Disney che ne fanno uso (anche comprimari e tipi che appaiono in una sola storia ) portano i guanti gialli...Oggigiorno invece portano tutti i guanti bianchi...E non solo,molte vignette di quel periodo portano i balloon colorati...Nelle storie´contemporanee´ di balloon colorati non ne ho ancora visto...Perche´ oggi Topolino porta i guanti bianchi ?Mumble mumble....

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 1)

La Spia Poeta
    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa

• Posizione: Disperso fra i mari inusitani

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 1) Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 17:24:16 di Giordanduck

Citazione di: cuginodialf il Giovedì  1 Gen 1970, 03:52:16Leggevo alcune storie ´topesche´ degli anni ´ 80 e contemporaneamente alcune storie ´topesche´ del 2013 (sono fermo ai Topolini di quella primavera) e mi sono reso conto di un piccolo particolare di cui,infatti,chiedo in merito,ai tanti soloni disneyani che ne sanno piu´ di me...Leggendo le storie vecchie degli Eighties mi sono accorto che Topolino e tutti i personaggi Disney che ne fanno uso (anche comprimari e Tipi che appaiono in una sola storia ) portano i guanti gialli...Oggigiorno invece portano tutti i guanti bianchi...E non solo,molte Vignette di quel periodo portano i balloon colorati...Nelle storie´contemporanee´ di balloon colorati non ne ho ancora visto...Perche´ oggi Topolino porta i guanti Bianchi ?Mumble mumble....
    In realtà non dovrebbe esistere un vero motivo, forse è stato per rifarsi di più ai vecchi corti in b/n. Ho trovato googlando un topic sull'argomento (anzi, due). A quanto pare, i guanti sono diventati bianchi negli anni '90, quando appunto nelle altre nazioni Topolino torna a vestire le brachette rosse. Forse è sempre una pressione dall'estero, o forse perché non piacevano... Boh!

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 2)

Sceriffo di Valmitraglia

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 2) Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 17:38:29 di cuginodialf

Grazie di aver risposto Spia Poeta
    Il Topolino in calzoncini e´ da esteta
    Lo preferisco al Topolino  in camicetta
    E´ questa la figura del Topo perfetta....

In effetti sui LTB compaiono storie italiane col Topo in borghese e storie dove il Topo veste anni ´30 e pare una simpatica canaglia ...Ma anche nella Serie LA CASA DI TOPOLINO  il nostro  e´ tornato alle origini...Ma e´ possibile che la Disney non ´uniformi´ il look del Topo e lasci passare  questi cambi di vestiario cosi´? Io non sono competente in materia ma pare che sia proprio la Disney americana che lo vuole-rivuole in brache  forse per riaffacciarsi alle origini ? O e´ tutta questione di marketing,di business?Business as usual come dicono gli americani ,forse che il Topo nel mondo vende di piu´desnudo e in pantaloncini  piuttosto che vestito come uno della middle class? Non solo i guanti  Bianchi  sono spariti ma un tempo il Topo portava pure un cappello ,lo portava anche in molte storie italiane e non solo nel Topo anni ´50 di Gottfredson...

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 3)

Piccola Pker
    Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore

Fantasia portami via!

• Posizione: Con la testa fra le nuvole

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 3)

Come non porta più il cappello?
    E dire che in questa recentissima storia è fondamentale...

;D

Spoiler
    E ditemi di no, che se Minni gli comprava il solito cappello la questione era già risolta prima di cominciare...
    [chiudi]
    ;)

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 4)

Sceriffo di Valmitraglia

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 4) Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 21:06:56 di cuginodialf

Perdonami se puoi  ma gli ultimi mesi del Topo non li ho ancora  ,LI STO ASPETTANDO...E quella copertina con annessa storia non la conosco  e preferisco la sorpresa di vederle per la prima volta dal vivo le cover e toccarle,annusarle,tastarle e idolatrarle piuttosto che vederle in un pic..Questo Forum e´ bellissimo ma da quando sono qua conosco (sorpresa rovinata ;D) le ultime cover topesche,dal Pippo Reporter alla cover con gli specchi (grazie Spia Poeta)..Troppi Spoiler rovinano poi la suspence,l´emozione ,la smaniosa voglia di girare pagina eh eh eh..Beati voi che siete circa 100 topi in avanti...Io sono ancora al TOPOLINO 2995 (leggo molto lentamente e se ci aggiungi che leggo anche gli inserti ) ne converrai che io finisco un Numero alle calende ...Pensa che stasera devo finire l´ennesimo ANDIAMO AL CINEMA ´ LA SPY STORY´di Bosco-Usai...Ovviamente non dirmi se questo ciclo di storie prosegue ancora sui Numeri attuali,voglio scoprirlo da me... ;)

In futuro accelerero´ la lettura saltando gli inserti e recuperandoli magari in seguito,in primis d´ora in poi verranno le storie.....PROMESSO !!! Cosi´ ridurro´ lo svantaggio nei vostri confronti...

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 5)

Piccola Pker
    Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore

Fantasia portami via!

• Posizione: Con la testa fra le nuvole

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 5)

Allora taccio... ;)
    Ma tranquillo, quello che ho scritto non ti rovinerà la storia, promesso! Mi sono tenuta generica apposta...

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 6)

Sceriffo di Valmitraglia

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 6) Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 21:13:40 di cuginodialf

Comunque dalla cover pare una bella spy-story tipicamente gottfredsoniana oppure ancora tipo TOPOLINO E IL MONDO DELLE SPIE che pure ricalcava certe atmosfere degli anni ´30...Sicuramente ci sara´ Macchia Nera senza sbavature e nel ruolo da nemico non plus Ultra che gli compete...Magari non a viso scoperto  che IMHO  ne riduce il Pathos e la sua Fama di mysterious-enemy....Oops ,ma non ero io che non volevo Spoiler ? ;)

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 7)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli

• Posizione: Casa del mistero

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 7)

Citazione di: cuginodialf il Giovedì  1 Gen 1970, 03:52:16Oggigiorno invece portano tutti i guanti bianchi
    La spia poeta è forse l'unico ad averli gialli

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 8)

Tacitus I
    Tacitus I
    Dittatore di Saturno

Castiano al 100%

• Posizione: Taciturnia(Ex Farbaldoria)

Re: QUANTI colori i GUANTI ??? (# 8)

Citazione di: Anton_Rebeliot il Venerdì 20 Feb 2015, 16:52:27
    La spia poeta è forse l'unico ad averli gialli
    se non erro anche il pirata orango

Nella cultura esiste sempre un futuro

Re:QUANTI colori i GUANTI ??? (# 9)

MB
    MB
    Pifferosauro Uranifago

Donrosiano

Re:QUANTI colori i GUANTI ??? (# 9) Ultima modifica: Mercoledì 5 Nov 2025, 09:39:17 di MB

Vi ricordo anche il blackface
    EDIT: Non è stato menzionato che i guanti erano gialli anche nelle tavole domenicali degli anni '30 di Topolino e Paperino.
    Daje Pink Donny
    1) Sal Da Vinci (1)
    2) Fulminacci/Sayf (7/2)
    3) Meta ( 8 )
    4) J-ax (15)
    5) Fedez e Masini (5)
    6) Nigiotti/Brock) (20/30)
    7) Luché (12)
    8 ) Renga (23)
    Tra parentesi la posizione ufficiale.

Re:QUANTI colori i GUANTI ??? (# 10)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli

• Posizione: Casa del mistero

Re:QUANTI colori i GUANTI ??? (# 10)

Se non erro, alcuni personaggi li portavano arancioni.