Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

QUANTI colori i GUANTI ???

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 290
  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    QUANTI colori i GUANTI ???
    Mercoledì 18 Feb 2015, 17:14:14
    Leggevo alcune storie ´topesche´ degli anni ´ 80 e contemporaneamente alcune storie ´topesche´ del 2013 (sono fermo ai Topolini di quella primavera) e mi sono reso conto di un piccolo particolare di cui,infatti,chiedo in merito,ai tanti soloni disneyani che ne sanno piu´ di me...Leggendo le storie vecchie degli Eighties mi sono accorto che Topolino e tutti i personaggi Disney che ne fanno uso (anche comprimari e tipi che appaiono in una sola storia ) portano i guanti gialli...Oggigiorno invece portano tutti i guanti bianchi...E non solo,molte vignette di quel periodo portano i balloon colorati...Nelle storie´contemporanee´ di balloon colorati non ne ho ancora visto...Perche´ oggi Topolino porta i guanti bianchi ?Mumble mumble....
    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 17:16:35 da cuginodialf »

    *

    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2307
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: QUANTI colori i GUANTI ???
      Risposta #1: Mercoledì 18 Feb 2015, 17:20:32
      Leggevo alcune storie ´topesche´ degli anni ´ 80 e contemporaneamente alcune storie ´topesche´ del 2013 (sono fermo ai Topolini di quella primavera) e mi sono reso conto di un piccolo particolare di cui,infatti,chiedo in merito,ai tanti soloni disneyani che ne sanno piu´ di me...Leggendo le storie vecchie degli Eighties mi sono accorto che Topolino e tutti i personaggi Disney che ne fanno uso (anche comprimari e Tipi che appaiono in una sola storia ) portano i guanti gialli...Oggigiorno invece portano tutti i guanti bianchi...E non solo,molte Vignette di quel periodo portano i balloon colorati...Nelle storie´contemporanee´ di balloon colorati non ne ho ancora visto...Perche´ oggi Topolino porta i guanti Bianchi ?Mumble mumble....
      In realtà non dovrebbe esistere un vero motivo, forse è stato per rifarsi di più ai vecchi corti in b/n. Ho trovato googlando un topic sull'argomento (anzi, due). A quanto pare, i guanti sono diventati bianchi negli anni '90, quando appunto nelle altre nazioni Topolino torna a vestire le brachette rosse. Forse è sempre una pressione dall'estero, o forse perché non piacevano... Boh!
      « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 17:24:16 da Giordanduck »

      *

      Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 290
      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: QUANTI colori i GUANTI ???
        Risposta #2: Mercoledì 18 Feb 2015, 17:35:13
        Grazie di aver risposto Spia Poeta
        Il Topolino in calzoncini e´ da esteta
        Lo preferisco al Topolino  in camicetta
        E´ questa la figura del Topo perfetta....


        In effetti sui LTB compaiono storie italiane col Topo in borghese e storie dove il Topo veste anni ´30 e pare una simpatica canaglia ...Ma anche nella Serie LA CASA DI TOPOLINO  il nostro  e´ tornato alle origini...Ma e´ possibile che la Disney non ´uniformi´ il look del Topo e lasci passare  questi cambi di vestiario cosi´? Io non sono competente in materia ma pare che sia proprio la Disney americana che lo vuole-rivuole in brache  forse per riaffacciarsi alle origini ? O e´ tutta questione di marketing,di business?Business as usual come dicono gli americani ,forse che il Topo nel mondo vende di piu´desnudo e in pantaloncini  piuttosto che vestito come uno della middle class? Non solo i guanti  Bianchi  sono spariti ma un tempo il Topo portava pure un cappello ,lo portava anche in molte storie italiane e non solo nel Topo anni ´50 di Gottfredson...
        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 17:38:29 da cuginodialf »

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1452
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: QUANTI colori i GUANTI ???
          Risposta #3: Mercoledì 18 Feb 2015, 20:44:42
          Come non porta più il cappello?
          E dire che in questa recentissima storia è fondamentale...




           ;D

          Spoiler: mostra
          E ditemi di no, che se Minni gli comprava il solito cappello la questione era già risolta prima di cominciare...
          ;)

          *

          Il mistero della Sachertorte
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 290
          • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: QUANTI colori i GUANTI ???
            Risposta #4: Mercoledì 18 Feb 2015, 21:03:52
            Perdonami se puoi  ma gli ultimi mesi del Topo non li ho ancora  ,LI STO ASPETTANDO...E quella copertina con annessa storia non la conosco  e preferisco la sorpresa di vederle per la prima volta dal vivo le cover e toccarle,annusarle,tastarle e idolatrarle piuttosto che vederle in un pic..Questo Forum e´ bellissimo ma da quando sono qua conosco (sorpresa rovinata ;D) le ultime cover topesche,dal Pippo Reporter alla cover con gli specchi (grazie Spia Poeta)..Troppi Spoiler rovinano poi la suspence,l´emozione ,la smaniosa voglia di girare pagina eh eh eh..Beati voi che siete circa 100 topi in avanti...Io sono ancora al TOPOLINO 2995 (leggo molto lentamente e se ci aggiungi che leggo anche gli inserti ) ne converrai che io finisco un Numero alle calende ...Pensa che stasera devo finire l´ennesimo ANDIAMO AL CINEMA ´ LA SPY STORY´di Bosco-Usai...Ovviamente non dirmi se questo ciclo di storie prosegue ancora sui Numeri attuali,voglio scoprirlo da me... ;)

            In futuro accelerero´ la lettura saltando gli inserti e recuperandoli magari in seguito,in primis d´ora in poi verranno le storie.....PROMESSO !!! Cosi´ ridurro´ lo svantaggio nei vostri confronti...
            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 21:06:56 da cuginodialf »

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1452
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: QUANTI colori i GUANTI ???
              Risposta #5: Mercoledì 18 Feb 2015, 21:06:46
              Allora taccio... ;)
              Ma tranquillo, quello che ho scritto non ti rovinerà la storia, promesso! Mi sono tenuta generica apposta...

              *

              Il mistero della Sachertorte
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 290
              • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: QUANTI colori i GUANTI ???
                Risposta #6: Mercoledì 18 Feb 2015, 21:12:19
                Comunque dalla cover pare una bella spy-story tipicamente gottfredsoniana oppure ancora tipo TOPOLINO E IL MONDO DELLE SPIE che pure ricalcava certe atmosfere degli anni ´30...Sicuramente ci sara´ Macchia Nera senza sbavature e nel ruolo da nemico non plus Ultra che gli compete...Magari non a viso scoperto  che IMHO  ne riduce il Pathos e la sua Fama di mysterious-enemy....Oops ,ma non ero io che non volevo Spoiler ? ;)
                « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2015, 21:13:40 da cuginodialf »

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3839
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: QUANTI colori i GUANTI ???
                  Risposta #7: Venerdì 20 Feb 2015, 16:52:27
                  Oggigiorno invece portano tutti i guanti bianchi
                  La spia poeta è forse l'unico ad averli gialli

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: QUANTI colori i GUANTI ???
                    Risposta #8: Sabato 21 Feb 2015, 14:03:22
                    La spia poeta è forse l'unico ad averli gialli
                    se non erro anche il pirata orango

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)