Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Doctor Who
    Risposta #15: Mercoledì 11 Gen 2012, 15:43:50
    Fanatici del dottore, da domani sera, ore 21.10, Rai 4, due episodi la settimana dell'inedita sesta serie nuova, ogni giovedì!

    In replica il sabato alle 16.30!

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Doctor Who
      Risposta #16: Mercoledì 11 Gen 2012, 23:52:06
      E io intanto sto iniziando a vederlo :) Viste le prime 3 puntate della prima stagione (quella del 2005, eh) ne sono colpito molto piacevolmente, e non vedo l'ora di andare avanti :)

      *

      Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • Comunellista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Doctor Who
        Risposta #17: Venerdì 13 Gen 2012, 15:36:32
        Episodio di ieri sera stagione 5, n. 2, "La bestia di sotto", girato nel 2010.

        Questo pupazzo meccanico non vi ricorda nessuno? Caso? Citazione voluta? Presa in giro britannica? Doctor Who si dà alla satira politica internazionale?

        Per me è un caso, siamo noi che lo vediamo dappertutto...
        Comunque ottimo che replichino il sabato, cosí potrò riferire a una certa persona che se lo è perso jeri sera perché troppo occupata a sclerare sul finale della quinta... Breda sa di chi parlo. :P

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Doctor Who
          Risposta #18: Venerdì 13 Gen 2012, 16:52:42

          Per me è un caso, siamo noi che lo vediamo dappertutto...
          Comunque ottimo che replichino il sabato, cosí potrò riferire a una certa persona che se lo è perso jeri sera perché troppo occupata a sclerare sul finale della quinta... Breda sa di chi parlo. :P

          Anche lui ha trovato quel finale un po' una palla?

          Posso dire che preferivo il ciclo di Davies a quello di Moffat? Perché il Dottore del primo era più scanzonato, ironico, assurdo e divertente.

          Questo di Moffat si perde troppo in giri su sé stesso e in megatramone che poi si concludono a metà.

          Moffat è un ottimo scrittore, ma forse si è fatto un po' prendere e gli sfuggono troppe cose.

          Esempio, nel finale della quinta. Quando il Dottore e Amy vanno da "Cleopatra", Amy saluta River senza problemi, e lei le risponde senza problemi. Ma River ammette che questo incontro sta avvenendo per lei prima di quello avvenuto nella lotta contro gli angeli piangenti, quindi dovrebbe chiedere ad Amy chi lei sia, o almeno porle qualche domanda. Invece non lo fa come se la conoscesse.

          E, sinceramente, River Song sta diventando non un personaggio affascinante, ma una palla al piede noiosissima... Fosse almeno bella, mi accontenterei...

          Insomma, il Dottore è anche quello degli episodi idioti tipo il Christmas Special 2010, scritto sempre da Moffat: possibile che non ci si renda conto di come lo si rovini a renderlo "troppo serio"?

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Doctor Who
            Risposta #19: Venerdì 13 Gen 2012, 17:40:42

            Anche lui ha trovato quel finale un po' una palla?

            È una lei, ma non lo trovava una palla: semplicemente non ci capiva nulla. :P

            Posso dire che preferivo il ciclo di Davies a quello di Moffat? Perché il Dottore del primo era più scanzonato, ironico, assurdo e divertente.

            Oddio, puoi dirlo ma dissento. Il Dottore ha sempre cicli piú ironici che si alternano con altri piú cupi. Lo è stato con Davies e lo è ora con Moffat. Però ho notato un piccolo particolare, uno stacco nel passaggio: è cambiata la TINTA delle riprese. Ora i colori sono parecchio piú caricati, e si è virato su una tonalità di azzurro cupo dominante: questo lascia un'impressione molto piú tetra rispetto alla colorazione precedente, indipendentemente da cosa accada realmente nell'episodio.
            Il che mi piace, ma non è detto debba piacere a tutti.

            Questo di Moffat si perde troppo in giri su sé stesso e in megatramone che poi si concludono a metà.

            Moffat è un ottimo scrittore, ma forse si è fatto un po' prendere e gli sfuggono troppe cose.

            Esempio, nel finale della quinta. Quando il Dottore e Amy vanno da "Cleopatra", Amy saluta River senza problemi, e lei le risponde senza problemi. Ma River ammette che questo incontro sta avvenendo per lei prima di quello avvenuto nella lotta contro gli angeli piangenti, quindi dovrebbe chiedere ad Amy chi lei sia, o almeno porle qualche domanda. Invece non lo fa come se la conoscesse.

            Ma perché se hai seguito la sesta stagione in inglese sai che lei infatti la conosce... eccome se la conosce. :P
            Moffat stesso ha detto che dover spiegare chi fosse River ha praticamente preso tutta la sesta stagione. Dalla settima si dovrebbe tornare a cazzeggiare di piú...

            E, sinceramente, River Song sta diventando non un personaggio affascinante, ma una palla al piede noiosissima... Fosse almeno bella, mi accontenterei...

            Adesso però non mi fare il nerdone cui basta la gnocca per essere contento, eh. :P  A me River piace, e come personaggio è pensato benissimo.

            Insomma, il Dottore è anche quello degli episodi idioti tipo il Christmas Special 2010, scritto sempre da Moffat: possibile che non ci si renda conto di come lo si rovini a renderlo "troppo serio"?

            Ma se è stato proprio Davies a renderlo serissimo... tutte le manfrine su Rose, Martha che "non è all'altezza" (fosse stato vero, almeno...), sul fatto che lui si tortura perché pensa di portare rogna a tutti i suoi compagni, poi infine sclera, si accorge di essersi lasciato andare a un delirio di onnipotenza e si arrende a crepare come predicevano quei portamerde degli Ood... Cioè, a confronto le stagioni di Moffat sono il cazzeggio allegro per eccellenza, dai. :P

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Doctor Who
              Risposta #20: Venerdì 13 Gen 2012, 22:54:55
              A spaglio, noto:

              1) ehm... non è che una debba essere bellissima per forza, ma un personaggio palloso dovrebbe esserlo per compensare! ;D

              2) non ho ancora visto Who Vi in Inglese, anzi me lo gusterò tutto in Italiano. Ma l'idea che sia tutto incentrato su River non mi fa ben sperare...

              3) appunto la fine del V è una palla: perché non ci si capisce niente (e Matt Smith non è David Tennant).

              4) credo che le tinte scure dipendano dal fatto che adesso il telefilm è girato in HD, e si scurisce sul normale 576i di rai4.

              5) infatti l'ultimo Davies mi aveva lasciato molto perplesso. L'acqua di Marte mi ha fatto addormentare per la noia e la cupezza. Ma gli angeli piangenti sono davvero troppo, diciamocelo. E il dottore che si fa sparare all'inizio della sesta?

              Non so! Vuoi mettere col mitico pullmann volante nello speciale di Pasqua 2009? Quella sì che era una puntata splendida perché del tutto assurda! Rovinata proprio dalla profezia sulla morte del Dottore, però! Anche perché ci ha tolto Tennant!

              Ma la migliore resta sempre quella del Titanic spaziale: trovami qualcosa di più imperdibile della Regina Eilisabetta II che scappa in vestaglietta, bigodini e pantofoline.

              A proposito, la questione di Wilfred è stata risolta?  :-?

              *

              Zangief
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 941
              • Comunellista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Doctor Who
                Risposta #21: Sabato 14 Gen 2012, 00:34:01
                A spaglio, noto:
                1) ehm... non è che una debba essere bellissima per forza, ma un personaggio palloso dovrebbe esserlo per compensare! ;D

                Ma sarà palloso per TE, scusa. Il punto è proprio questo: per me è geniale. 8-)

                2) non ho ancora visto Who Vi in Inglese, anzi me lo gusterò tutto in Italiano. Ma l'idea che sia tutto incentrato su River non mi fa ben sperare...

                In realtà solo i primi due, i due in mezzo, e gli ultimi due sono su di lei, ma è chiaro che il tema portante della sesta serie è chi sia lei in realtà.

                3) appunto la fine del V è una palla: perché non ci si capisce niente (e Matt Smith non è David Tennant).

                Oh, ma non ci avrai capito nulla TU. A me è piaciuta tantissimo... e questo nonostante la mancanza di Tennant. Che a me piaceva, ma Smith si è rivelato ben degno del ruolo. E il suo Dottore è molto piú "bambinone" dell'interpretazione che ne dava Tennant: quindi adattissimo a stemperare l'atmosfera cupa della serie.

                4) credo che le tinte scure dipendano dal fatto che adesso il telefilm è girato in HD, e si scurisce sul normale 576i di rai4.

                Nah, credimi, è proprio la colorazione che è diversa. Anche in HD è uguale. :P

                5) infatti l'ultimo Davies mi aveva lasciato molto perplesso. L'acqua di Marte mi ha fatto addormentare per la noia e la cupezza. Ma gli angeli piangenti sono davvero troppo, diciamocelo. E il dottore che si fa sparare all'inizio della sesta?

                Sarà, per me sono delle figate supreme! :D

                Non so! Vuoi mettere col mitico pullmann volante nello speciale di Pasqua 2009? Quella sì che era una puntata splendida perché del tutto assurda! Rovinata proprio dalla profezia sulla morte del Dottore, però! Anche perché ci ha tolto Tennant!

                Piú assurda di un pianeta di SQUALI VOLANTI? Dai, su. ;D

                Ma la migliore resta sempre quella del Titanic spaziale: trovami qualcosa di più imperdibile della Regina Eilisabetta II che scappa in vestaglietta, bigodini e pantofoline.

                Il Dottore che cavalca uno squalo volante senza avere la minima idea di come fermarlo e rischia di sposarsi con Marylin Monroe direi che rende bene la mia idea di "qualcosa di piú imperdibile".

                A proposito, la questione di Wilfred è stata risolta?  :-?

                Quale questione? :-?

                *

                LBreda
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 364
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Doctor Who
                  Risposta #22: Sabato 14 Gen 2012, 00:41:51

                  Ma sarà palloso per TE, scusa. Il punto è proprio questo: per me è geniale. 8-)

                  E anche affermare che sia brutta è un tantino azzardato, con tutta la soggettività associata alla cosa.

                  Evito poi di commentare il concetto "se è pallosa ma figa va bene".
                  « Ultima modifica: Sabato 14 Gen 2012, 00:43:04 da LBreda »
                  Lorenzo Breda
                  Web |  Disney

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Doctor Who
                    Risposta #23: Sabato 14 Gen 2012, 15:44:43
                    Evito poi di commentare il concetto "se è pallosa ma figa va bene".
                    Per fortuna che io c'ho ancora la mia Rose che è un personaggio sia interessante che esteticamente molto caruccia! 8-)

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Doctor Who
                      Risposta #24: Sabato 14 Gen 2012, 16:55:24

                      Ma sarà palloso per TE, scusa. Il punto è proprio questo: per me è geniale. 8-)

                      Quale questione? :-?

                      Boh, per me la River è proprio una che rallenta l'azione e fuori dagli stilemi del doc... Sensazione e parere personale, per la verità!

                      Wilfred (il padre di Donna Noble, serie IV) riesce in due ore con un gruppo di vecchietti a rintracciare il Dottore, cosa che ai Dalek, ad esempio, riesce solo in duecento anni di ricerche temporali. E in "La fine del tempo", il Doc si chiede quale sia il legame strano che lega lui e Wilf. Ma la domanda non ha ancora risposta, mi pare...

                      PS: beh, sì, gli squali non erano male. Vedi? Se Moffat esagera un po' con la follia fa sì grandi storie, più di quella noia di Blink e di quella barba della biblioteca!

                      PPS: ma Davies va impiccato per avere creato Torchwood!

                      *

                      Zangief
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 941
                      • Comunellista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Doctor Who
                        Risposta #25: Sabato 14 Gen 2012, 18:04:58
                        Boh, per me la River è proprio una che rallenta l'azione e fuori dagli stilemi del doc... Sensazione e parere personale, per la verità!

                        Parere che non condivido, visto che è il bello della serie: non è mai uguale a sé stessa, e non ha degli "stilemi" cosí definiti come a molti fan piace credere. Per me River cade a fagiolo in una serie che si occupa di viaggi nel tempo, e non è neppure la prima volta che si parla di una compagna che incontra il Dottore in ordine inverso: accadde già a Mel col settimo Dottore, ma fu per sole due puntate. Qui l'idea è portata al suo (giustissimo) estremo.
                        Ci sono fan convinti che il Dottore non debba essere mai sentimentalmente coinvolto con le sue compagne, altri che non vedono l'ora che si accasi... alcuni odiano i Dalek, altri i cybermen, ce n'è di ogni. E c'è anche chi non apprezza i vertici di tensione e terrore di Moffat, che francamente sono LA cosa che mi ha catturato della serie.

                        Wilfred (il padre di Donna Noble, serie IV) riesce in due ore con un gruppo di vecchietti a rintracciare il Dottore, cosa che ai Dalek, ad esempio, riesce solo in duecento anni di ricerche temporali. E in "La fine del tempo", il Doc si chiede quale sia il legame strano che lega lui e Wilf. Ma la domanda non ha ancora risposta, mi pare...

                        Veramente si risolve nella stessa puntata: era destinato a morire per salvarlo...

                        PS: beh, sì, gli squali non erano male. Vedi? Se Moffat esagera un po' con la follia fa sì grandi storie, più di quella noia di Blink e di quella barba della biblioteca!

                        Urgh... il cuore... :o
                         :P
                        No, seriamente, hai appena citato quelli che sono GLI episodî che mi hanno convinto a seguire la serie, e che tuttora reputo tra i suoi punti piú alti in assoluto. Fa' un po' tu. :P
                        A 'sto punto neanche ti chiedo cosa pensi dei primi due della sesta stagione... :P E sappi che piú oltre ce ne saranno di molto piú cupi. :P
                        Giusto per rincarare la dose gratuitamente, per me Martha vale dieci Rose. E Amy e River pure. :P

                        PPS: ma Davies va impiccato per avere creato Torchwood!

                        Francamente non l'ho seguito, ma c'è Jack QUINDI del tutto una schifezza non può essere. ;D
                        Mi han parlato parecchio bene della terza stagione, peraltro.

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Doctor Who
                          Risposta #26: Lunedì 16 Gen 2012, 14:41:42
                          Io ho iniziato a seguire ora la prima stagione dello spinoff e... beh, c'è di che discutere a lungo, visto che sembra una resa in salsa supersexy del doc, visto che tutti vanno a letto con tutti!

                          E qui Jack ci fa la figura del capitano duro e sfigatissimo per il suo essere non tanto fuori dal tempo, quanto gay...

                          Sugli episodi di Who, boh, Blink ha troppo poco Dottore per piacermi, e la biblioteca, al di là della cupezza, proprio non mi passa per il ritmo troppo lento rispetto al solito: se fosse stata condensata in una sola puntata, forse sarebbe stato meglio.

                          Comunque sia chiaro: il peggio per me resta un episodio di Davies, Svolta a sinistra, a dir poco inguardabile, direi!

                          *

                          Ilja Topovic
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 705
                          • Alea iacta est
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Doctor Who
                            Risposta #27: Lunedì 16 Gen 2012, 18:39:47
                            Comunque sia chiaro: il peggio per me resta un episodio di Davies, Svolta a sinistra, a dir poco inguardabile, direi!
                            A me invece è piaciuto molto! :o De gustibus...
                            Riguardo alle prime due puntate della sesta serie, le ho trovate molto ben strutturate, anche se, forse per la fusione di 2 episodi in uno senza soluzione di continuità, lo stacco fra i due mi ha lasciato perfetto. Si preannuncia avvincente e non vedo l'ora che arrivi giovedì. Moffat e Smith hanno dato ottime prove, che ho apprezzato molto, ma non riesco a farmi passare la nostalgia di Tennant e Davies.

                            *

                            Ilja Topovic
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 705
                            • Alea iacta est
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Doctor Who
                              Risposta #28: Giovedì 19 Gen 2012, 20:15:59
                              Stasera saranno trasmessi su Rai 4 “La maledizione della macchia nera” di Steve Thompson e “La moglie del Dottore” di Neil Gaiman, di cui ho sentito un gran bene. Buona visione a tutti. :)

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Doctor Who
                                Risposta #29: Lunedì 23 Gen 2012, 11:40:29
                                Stasera saranno trasmessi su Rai 4 “La maledizione della macchia nera” di Steve Thompson e “La moglie del Dottore” di Neil Gaiman, di cui ho sentito un gran bene. Buona visione a tutti. :)

                                Il secondo è stato ciò che ogni episodio di Dcotor Who dovrebbe essere: spassoso ai limiti dell'assurdo, con un minimo di "cinismo" qui e lì.

                                Indimenticabile la "moglie" del Dottore, soprattutto perché il Dottore la vorrebbe veramente come sua sposa! Non faccio anticipazioni per chi lo deve ancora vedere; dico solo... Altro che River Song! ;D ;D ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)