Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Game of thrones

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Game of thrones
    Sabato 8 Giu 2013, 14:51:49
    Oh my god. Oh. my. god. OH MY GOD.

    Appena vista la fatidica puntata 3x09.
    Ora, senza spoilerare niente ma...da questo momento la definizione di "shock" in una serie tv avrà bisogno di essere ripensata completamente.
    L'asticella è stata messa tanto in alto che è schizzata letteralmente in orbita.
    Non ho mai visto niente di così scioccante. MAI. Non credo vedrò mai più qualcosa di simile.
    Sono a dir poco sconvolta. I libri li ho cominciati da poco, e non sono ancora arrivata al terzo..quindi la svolta mi ha colto completamente di sorpresa e assolutamente impreparata.
    Incredibile. Ecco, volevo solo dir questo. Così, se qualcuno magari avesse dei dubbi sulla qualità dello show in questione, o non la conoscesse proprio...Beh, ne vale la pena.
    Credo che ci metterò una settimana per riprendermi dallo shock. SE mi riprendo! :o
    « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 14:52:40 da Manu »
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Game of thrones
      Risposta #1: Sabato 8 Giu 2013, 14:54:17
      Non conosco i libri né la serie tv ma se qualcuno esce in questo stato ( ;) ;D) da una puntata di un serial televisivo, voglio assolutamente conoscerne le ragioni!! ;D
      « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 14:57:08 da bacci88 »

      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Game of thrones
        Risposta #2: Sabato 8 Giu 2013, 14:58:48
        no è che proprio è una cosa inaspettata a livelli supremi!...roba che tipo, stai tranquillo per 40 minuti, quasi ti rilassi verso la fine e poi...zac! ti prendono lo stomaco e te lo contorcono per benino, poi passano dal cuore, te lo strappano con noncuranza, gettandolo alla polvere, e te lo calpestano in allegria...non so se son riuscita a sintetizzarti bene lo stato d'animo, ma le sensazioni son queste ;D
        dio, che menti sadiche....A partire da Martin, fino agli sceneggiatori...menti cattive e crudeli!
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Game of thrones
          Risposta #3: Sabato 8 Giu 2013, 15:05:31
          Porca miseria, un finale tranquillo, direi! Ahah!
          Peccato per le mia scarsa dimestichezza con i prodotti fantasy, altrimenti una serie che colpisce così a fondo la vorrei sperimentare di sicuro, da quel che dici non pare roba di tutti i giorni, anche se per ora non so proprio ancora di che tratti ;)

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Game of thrones
            Risposta #4: Sabato 8 Giu 2013, 15:54:45
            Be', è praticamente uno dei prodotti seriali di maggior livello qualitativo che circolino in questo periodo e da 3 anni a questa parte.
            Presto comincerò anch'io ad attaccare i romanzi, perché comunque l'affresco che ha realizzato Martin, e che i tipi della HBO stanno trasponendo su schermo in maniera magistrale (e senza lesinare su scene crude o spinte, per poter rendere al meglio la narrazione - i pregi della HBO :) ), è qualcosa che voglio assolutamente godermi anche su carta :)

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2209
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Game of thrones
              Risposta #5: Sabato 8 Giu 2013, 19:51:27
              be', non che non vi fossero stati episodi simili in precedenza... certo, la portata di quello che succede nel suddetto episodio è notevole, e pure ben realizzata per colpirti a tradimento

              ma è un qualcosa che chi ha letto i romanzi, già sapeva

              (non del tutto impreparato a simili eventi a sorpresa, mi sono fatto le ossa su Buffy e Angel di Whedon)

              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Game of thrones
                Risposta #6: Domenica 9 Giu 2013, 15:41:32
                beh, si in effetti...già il finale della prima stagione era stato spiazzante. Certo, parlo dal punto di vista di chi non ha letto i libri. Non è certo da tutte le serie tv far fuori il protagonista così!  io fino all'ultimo momento non ci credevo, mi aspettavo che qualcosa interrompesse il tutto, come succede sempre altrove,no? ;D  e invece... :-/ ..insomma son stati coraggiosi a trasporre in tv una saga letteraria così particolare, anche per questo particolare aspetto delle millemila morti "eccellenti"
                Comunque a questo punto, e questa ultima svolta è stata ben più spiazzante, e forse crudele (per ciò che implica, la fine di una famiglia, di una Causa, l'impossibilità di portare a compimento la giusta vendetta, di ottenere giustizia!..una seconda decapitazione in fondo! :P di quelle della prima stagione, è chiaro che d'ora in avanti può succedere veramente di tutto!
                E tremo al pensiero...

                Una cosa, magari piccola, che mi è piaciuta fin da subito di questa serie..sarà pure un dettaglio..ma tant'è, l'ho adorata da subito :)...è la sigla! Veramente un'idea originalissima e realizzata proprio ottimamente!...oltre che utile, vista la vagonata di luoghi da memorizzare!! ;Ddà un piccolo riepiloghetto mentale, giusto prima di iniziare la visione  
                [media]http://www.youtube.com/watch?v=d_cHAC7mN_o[/media]..dai, è magnifica!
                « Ultima modifica: Domenica 9 Giu 2013, 15:53:47 da Manu »
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                  Re: Game of thrones
                  Risposta #7: Domenica 9 Giu 2013, 16:28:13
                  Io ho letto tutti i libri tranne l'ultimo. Ovviamente tra le millemila edizioni io suggerisco quella grande a 15 € con la suddivisione originale dei libri.
                  Detto questo prima o poi mi guarderò anche la serie e la consiglio a chiunque purché sappia fin dall'inizio che serve uno stomaco piuttosto forte per guardarla e che se non prende dalla prima stagione è inutile continuare.

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Game of thrones
                    Risposta #8: Venerdì 14 Giu 2013, 23:07:29
                    Io sono scioccato. Allibito. Basito. F4.
                    Non esisteva un topic su Game Of Thrones? C'è qualcuno che non è al corrente dell'esistenza della migliore serie fantasy della storia e di una delle migliori in assoluto?

                    Ragazzi, no. No, davvero. Urge correre ai ripari.

                    Che poi, ora che ci penso, uno sui libri c'è sicuro. Potrei persino averlo aperto IO qualcosa come 5 o 6 anni or sono!? Ricordo che Briggi non amava i libri di Martin, ritenendoli "il Beautiful del fantasy". Io invece li ho adorati, pur con i loro difetti (tipo: non. finiscono. mai.)

                    E la serie è qualcosa che VA VISTA. Punto. E' l'unica cosa che abbia mai visto sullo schermo ad avermi quasi fatto "pentire" di aver letto i libri. Le emozioni che regala sono così autentiche e ben orchestrate, che conoscerle già dai libri mi ha privato di alcuni dei brividi e dei pugni allo stomaco più potenti della storia delle serie tv.

                    Pur con i suoi difetti, certamente, ma non è una serie da cui si possa prescindere. Siamo a livelli astronomici di coinvolgimento dei fan,  sclerosi internettiane e quant'altro. E a ragione.

                    Ragazzi, avete i compiti a casa per almeno 30 serate. Su, su.

                    PS: NON fate l'errore di googlare/facebookkare "Game of thrones" prima di aver visto la serie. C'è una tale quantità di materiale, meme, fan art e quant'altro, che uscirne non spoilerati è impossibile.
                    « Ultima modifica: Venerdì 14 Giu 2013, 23:08:19 da Marco.313 »
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Game of thrones
                      Risposta #9: Venerdì 21 Giu 2013, 18:48:44
                      girelli su youtube in cerca dell'ultima puntata del trono di spade e...ti imbatti in questo! :o


                      Cioè, come gli è venuto in mente di mettere insieme due cose, decisamente agli antipodi, come  personaggi Disney (beh quasi tutti disney!) e Trono di Spade??? Questo tipo è un GENIO!!! :D
                      ...per la serie, "unire due passioni sottoponendosi ad un lavoraccio immane"?...lo stai facendo BENE!REALLY! 8-)

                       i trailer di ogni stagione li ha rifatti uguali uguali..e i personaggi son perfetti! ;D
                      http://www.youtube.com/watch?v=MGxy6jO295E&list=PLkD8MdXfOitiHbA3j6iHpWh4fO-l35rAI&index=1

                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=MGxy6jO295E&list=PLkD8MdXfOitiHbA3j6iHpWh4fO-l35rAI&index=1[/media]
                      « Ultima modifica: Venerdì 21 Giu 2013, 18:53:32 da Manu »
                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Game of thrones
                        Risposta #10: Martedì 15 Apr 2014, 22:37:03
                        riesumiamo un pò questo topic...perchè finalmente è cominciata la 4°stagione di GAME OF THRONES!!!

                        è quasi un anno che la aspettavo..e la bella sorpresa è che online la si trova praticamente ovunque, già dal giorno dopo la messa in onda americana, e pure coi sottotitoli...cioè, più di lusso di così si muore!! (una vera pacchia, l'anno scorso era una faticata, niente sottotitoli, e sempre in ritardissimo...e se si trovava qualcosa tra l'altro!!)

                        Partenza buona nella 4x01, un pò didascalica, un pò riepilogativa. Ma ci sta. Buona, ma niente botti per ora. C'è bisogno di riassestamento e un pò di spiegone. Ci sta.

                        4x02 un pò più sottotono invece. Lenta e fiacca fin quasi alla fine. Purtroppo paga la presenza in contemporanea delle storyline più noiose..ma inevitabile anche questo, bisogna andare avanti su tutti i fronti, non solo su quelli più "caldi"
                        ..e a proposito di questo!! ovviamente i 10 minuti finali ripagano ampiamente di tutto quanto! Dell'attesa di mesi, della lentezza della puntata...era dall'inizio, dalla prima puntata della prima stagione, che non aspettavo altro che quel momento lì ;D
                        Lo aspettavo con trepidazione, e non vedevo l'ora di togliermi questa soddisfazione "un pò sadica"!! Soddisfazione che, in effetti, c'è stata eccome..me la sono goduta davvero tantissimo, l'attesa è stata ripagata alla grande, riuscendo a riscattare i 40 minuti di noia precedenti col fatidico momento finale.. :D

                        ..fiduciosa nelle prossime puntate, spero ingranino ancora di più nel prosieguo di stagione, come pare ormai consuetudine.. :)
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        Virginbell
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 992
                        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Game of thrones
                          Risposta #11: Sabato 3 Mag 2014, 15:05:52
                          Simpsonized ;)

                          *

                          Eruyomè
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 536
                          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Game of thrones
                            Risposta #12: Sabato 3 Mag 2014, 16:26:27
                            beh, allora a questo punto sono d'obbligo anche le versioni Disney :)




                            le associazioni mi pare ci possano pure stare, più o meno...ma forse me ne sfuggono un paio..soprattutto Jasmine, anche se una mezza idea ce l'ho..
                            «Éala éarendel engla beorhtast
                             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Game of thrones
                              Risposta #13: Sabato 3 Mag 2014, 16:38:13
                              E ci sono anche questi, niente male :)



                              Della quarta stagione che ne pensate?

                              *

                              Eruyomè
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 536
                              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Game of thrones
                                Risposta #14: Sabato 3 Mag 2014, 16:54:01

                                Della quarta stagione che ne pensate?


                                che mi sa che la stiamo seguendo giusto in due.. ;D


                                comunque, ripensandoci, Jasmine è sicuramente Ellaria Sand, il vestito è quello, identico!
                                « Ultima modifica: Sabato 3 Mag 2014, 16:54:18 da Manu »
                                «Éala éarendel engla beorhtast
                                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)