Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Game of thrones

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Game of thrones
    Risposta #30: Giovedì 29 Mag 2014, 00:22:17
    Anche io sono rimasto molto impressionato dalla bravura di Dinklage e di tutti gli altri interpreti (tranne uno, magari, quotando Eruyomè qui sopra ;D) e nonostante le trame avanzino davvero molto molto lentamente, non mi stanco mai di seguire questa serie tv! Per la serie, "accade poco, ma accade molto bene" :D

    Io cmq a ogni puntata son li a sperare che ci siano più estraneiiiiiiiii

    Dopo ogni puntata per me è diventato d'obbligo fare il punto della situazione con il riassuntone del doc manhattan

    http://docmanhattan.blogspot.it/search/label/Game%20of%20Thrones
    « Ultima modifica: Giovedì 29 Mag 2014, 00:25:29 da bacci88 »

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Game of thrones
      Risposta #31: Giovedì 29 Mag 2014, 16:12:04


      [media]http://www.youtube.com/watch?v=QIWuvg3KT8U[/media]

      se ho già visto il titolo?? Ma che, scherzi? mi son fiondata immediatamente sul promo, appena finito l'episodio!! ;D ..non vedo l'ora di questo scontro tra "The Mountain and the Viper"!


      ...sul termine "giganteggiare"...giuro, non c'era del sarcasmo! ;D ..mentre scrivevo mi son resa conto del paradosso, ma mi è sembrato comunque il termine più adatto..perchè sarà pure basso di statura, ma dio mio, come non definirlo un gigante della recitazione? Uno degli attori più bravi da un bel po' di tempo a questa parte. Che riesce a brillare davvero di luce propria, pur in uno show ricco di altri ottimi attori! (..e nella scorsa stagione, col ruolo di Tyrion un pò ridimensionato, devo ammettere che se l'era battuta alla pari con un Theon e un Jaime davvero sorprendenti!) Comunque son contenta il personaggio sia tornato centrale, per un pò ho temuto il rischio "macchietta". Usarlo da jolly a caso sì che sarebbe uno spreco!

      ..Certo che comunque il vero punto dolente, ad attori, è sempre e solo uno, spiace dirlo, e ridirlo, e ribadirlo ancora. Quel Jon Snow che accidenti a lui, davvero non sa niente, e men che meno sa recitare! Già solo il vederlo nel promo mi mette addosso un nervoso... :-X

      Tu vedi i promo??? Io non ce la faccio, preferisco vedere la puntata senza nessuna anticipazione, guardare il titolo della puntata successiva è l'unico sfizio che mi concedo ;D
      Per quanto riguarda Dinklage non mi è mai sfiorato il pensiero che il tuo commento fosse sarcastico, anzi l'ho apprezzato perchè hai reso pieno merito all'attore! Durante il suo monologo così rabbioso e astioso non ho potuto fare a meno di pensare che quelle parole vorrebbe averle pronunciate tante volte nel corso della sua vita, e ciò ha reso la sua interpretazione ancora più magistrale del solito, facendomi venire letteralmente i brividi. In assoluto la mia scena preferita assieme a quella di Daenerys e il suo "Dracarys"!!!
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Virginbell
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 992
      • Aveva gli occhi splendenti come stelle
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Game of thrones
        Risposta #32: Giovedì 29 Mag 2014, 17:13:26

        Dulcis in fundo complimenti a te e a fdl 98 per essere riusciti a vedere la 3x09 dopo un anno senza spoiler, ti assicuro che sarebbe stato più facile trovare il n.1 di Topolino intatto! ;D

        Dai commenti mi ero fatta l'idea che sarebbe accaduto qualcosa di terribile, ma non sapevo che cosa... ::)

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Game of thrones
          Risposta #33: Giovedì 29 Mag 2014, 17:41:37

          Dai commenti mi ero fatta l'idea che sarebbe accaduto qualcosa di terribile, ma non sapevo che cosa... ::)

          Pensa che già il giorno dopo la messa in onda della puntata c'erano diversi video su youtube dove si vedevano le reazioni delle persone nel momento in cui assistevano alle scene topiche... Per non parlare dei commenti sui social network! Oltre al fatto che adoro questa serie, cerco di restare in pari proprio per evitare queste anticipazioni ;D
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Game of thrones
            Risposta #34: Lunedì 2 Giu 2014, 17:29:14
            Chi ha visto la 4x08? In attesa dei vostri commenti, dico solo che sono rimasto sconvolto, non dico di più per non spoilerare niente. A tutti quelli che hanno cominciato da poco questa stagione, mettetevi in pari al più presto anche a costo di fare nottate, non ve ne perntirete!!!  :o
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Game of thrones
              Risposta #35: Lunedì 2 Giu 2014, 18:00:48
              Io l'ho vista! Finale inaspettato e ci son rimasto abbastanza male devo dire : D

              Fino a quel momento però è stata una delle puntate più noiose e inutili della stagione (si salva solo la parte riguardante Lord Baelish, secondo me, il resto è tutta fuffa o quasi).
              Vogliamo parlare del fatto che han messo anche una love story tra verme grigio e la segretaria della Draghessa?
              Comunque il finale mi ha lasciato così :o
              « Ultima modifica: Lunedì 2 Giu 2014, 18:02:43 da bacci88 »

              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Game of thrones
                Risposta #36: Lunedì 2 Giu 2014, 18:35:11
                Chi ha visto la 4x08?


                Agghiacciante :o



                ..avevo l'espressione di Tyrion, ugualeuguale 8-)
                ..superando quel momento, devo dire anch'io che il resto dell'episodio è stata fuffa. Primo quarto d'ora di puntata il più inutile della storia dell'universo, tra le altre cose..
                Poi random, frustrazione per il mio Mr. Friendzone preferito, spruzzata di noiaJonSnow, al solito, interessanti i momenti con Baelish (come sempre, of course! ;D), e Sansa sta sorprendentemente crescendo ed evolvendo in modo interessante come personaggio, dalla vacua nullità che era al principio. Vedremo se così sarà davvero...Certo io con un tipo del genere attorno non mi sentirei proprio per niente tranquilla, da non dormirci la notte, è "rassicurante" come un serpente velenoso per quel che mi riguarda, viscido da dare i brividi..

                Ah, e unico momento distensivo della, altrimenti soporifera, puntata: grazie, Arya, ho riso insieme a te.
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Game of thrones
                  Risposta #37: Martedì 3 Giu 2014, 16:46:29
                  Ah, e unico momento distensivo della, altrimenti soporifera, puntata: grazie, Arya, ho riso insieme a te.

                  In effetti la parte della risata di Arya avrebbero dovuto metterla alla fine, almeno smorzava (in piccolissima parte) il dramma della scena finale! Mi è capitato di pensare a tutti i film e telefilm che ho visto, ai libri e ai fumetti che ho letto e ai videogiochi che ho giocato, eppure non sono riuscito a ricordare una scena che mi abbia lasciato così... attonito :o

                  « Ultima modifica: Martedì 3 Giu 2014, 16:53:25 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Eruyomè
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 536
                  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Game of thrones
                    Risposta #38: Giovedì 5 Giu 2014, 18:51:31
                    ..piuttosto, una cosa che assolutamente ho dimenticato. Ma quegli interminabili minuti di dialogo tra Tyrion e Jaime..
                    insomma il: KUU KUU KUU  :-?

                    Mi son interrogata parecchio sul senso di sta cosa devo dire..ma la risposta migliore l'ho scovata, per caso, oggi.. ;D

                    https://pbs.twimg.com/media/BpTuBOGCcAE9F-N.jpg:large
                    «Éala éarendel engla beorhtast
                     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Game of thrones
                      Risposta #39: Giovedì 12 Giu 2014, 01:37:06
                      nessuno che ha ancora visto la 4x09 e commenti?? cicciooooo batti un colpo!! 8-)

                      ..Io dico solo che mi aspettavo ben altro, dopo le precedenti fatidiche 09. Mi hanno spiazzato. E ho atteso invano quell'"altro" per tutto il tempo. Ma niente, fino alla fine! Qui ci fanno il botto nell'ultima stavolta, i maledetti!! ;D

                      Comunque sia, può pure essere che non sia stata la peggiore, a molti penso sarà piaciuta come puntata, ma dal mio personale punto di vista forse si, è la peggiore finora. La puntata più inutile e barbosa dell'intero globo terracqueo. Voglio dire, Jon Snow. Jòssnò, si lui, l'inutile monoespressione-monotòno. 50 MINUTI DI JòSSNò. NO. Non ce la posso fare. Abbattetemi.

                      Mah...dovrò proprio rivedermela con più calma, e con un pò più di oggettività, per ora non è proprio cosa, sono troppo provata..

                      Certo che le scene di battaglia non sono proprio il piatto forte di questa serie. Lo capisco, eh, mancano i soldi. CGI e comparse costano care. Già si era visto nella battaglia di Blackwater, ma li almeno la bravura attoriale sopperiva al deficit tecnico. Per non parlare di quanto spesso certe scene si sia proprio scelto di non girarle.
                      Bah, prima o poi dovranno decidersi su questa cosa, o diventerà un problema a lungo andare...O cacciano più grana, o si inventano stratagemmi e trucchi migliori per far passare, in modo un filo più credibile, un pugno di 12 persone per un esercito di 100.000..


                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                      *

                      fdl 98
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1007
                      • Fumetti!Dove?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Game of thrones
                        Risposta #40: Giovedì 12 Giu 2014, 09:52:55
                        Guarda, ho visto anch'io la 4x09 e ti assicuro che lo sforzo produttivo è mai visto, chiedere di più ad una serie tv (non dimentichiamoci questo) è assolutamente impossibile. Non aspettatevi battaglie alla Minas Tirith, per dirne una, perché il costo è davvero esagerato. Infatti uno dei dilemmi di Game Of Thrones è stato proprio il problema di portare un fantasy, più o meno epico in televisione, dove i costi devono essere ridotti.
                        Parlando strettamente della puntata, a me è piaciuta abbastanza. Jon Snow alla fine non se la cava così male, anche se la sua recitazione rimane quella solita, e l'epicità delle scene si taglia con il coltello. La regia è molto intelligente (non a caso lo stesso regista di "Blackwater") e riesce a presentare le scene di battaglia in modo chiaro e pulito, sfruttando tutti i trucchi possibili per dire e non dire, così da risparmiare un po' di quattrini.
                        Certo è una puntata inferiore a molte altre, ma soddisfacente. Spero che questa puntata, e "Blackwater", non rimangano un unicum nella storia della televisione e spingano i produttori a tirare fuori i soldi, anche oltre GoT.

                        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Game of thrones
                          Risposta #41: Giovedì 12 Giu 2014, 13:03:29
                          Io l'ho vista! Finale inaspettato e ci son rimasto abbastanza male devo dire : D

                          Fino a quel momento però è stata una delle puntate più noiose e inutili della stagione (si salva solo la parte riguardante Lord Baelish, secondo me, il resto è tutta fuffa o quasi).

                          Ho letto che è una precisa strategia degli sceneggiatori di got. Ficcare un evento BAAAM a conclusione di una puntata MEH! perché così rimane impressa più la bomba conclusiva che non lo svolgimento palloso da "tiriamo le fila". Mica scemi eh? :)

                          Quanto alla 4x09, mi aspettavo più o meno una cosa simile. VADO CON GLI SPOILER, EH.
                          Del resto, ci riflettevo, l'andamento delle fatidiche puntate n. 9 non è da "rima baciata" ma da "rima alternata". ABAB, dove A uguale a morti eccellenti e B uguale a grandi battaglie.

                          I problemi qui a mio avviso sono due.
                          1) Per le 8 puntate precedenti di Gionsnò non ce n'è fregato bellamente nulla. Storyline lenta e piuttosto inutile anche nel contorno (Gilly e Sam si contendono la palma di affaire più inutile con Vento Grigio e la servetta di Daenerys) che all'improvviso deflagrano in un episodio cardine. Il risultato è che guardiamo i Bruti che attaccano e pensiamo a Tyrion e Oberyn, loro sì che ci interessano!
                          Poi, si paga anche l'aver strascicato Ygritte lontana da Jon per un'intera stagione (ci hanno provato, gli sceneggiatori, a ricordarci che i due si amano e che lei è una tipa tostissima, sì, ma non ha funzionato: il loro idillio è lontano un anno intero dai nostri occhi e dalle nostre emozioni. E così anche la morte di lei perde quel phatos che invece aveva nei libri: diamine, lì c'ero rimasto davvero di sasso!).

                          2) La solita storia dei 100.000 Bruti, 35 per la questura (cit. docmanhattan). Se ce la menano per puntate su puntate che sono 100 guardiani contro 100.000 nemici e poi nelle scene di mischia i duelli sono praticamente ad armi pari, tutto il phatos crolla. E poi provano a menarcela con la storia del manipolo mandato a saggiare le difese. "Ci saranno altri giganti e altri mammuth". Ma come? Mance fa le prove con i sacrificabili? E manco si vede un solo minuto in tutto l'episodio? Diamine, ma mettetecela una scena in cui il Re oltre la Barriera compare! Magari con due battute di dialogo per tirare le fila e farci digerire la cosa come una strategia (per quanto balzana). E invece così, bof, passa la falce e finisce tutto.

                          Questo senza nulla togliere a una regia sontuosa, con coreografie toste e scelte di camera audaci. Il combattimento tra Jon e il Thenn (ah, non è quello che ha ucciso Sam? Diamine sono tutti uguali, 'sti sosia di Moby cannibali) è intenso, gli attori sono credibilissimi mentre maneggiano le armi (la durezza delle incudini del Nord un po' meno, ma pazienza) e alcune scene spaccano davvero (se dico Gigante e dico Arpione ho detto tutto!).

                          In definitiva... secondo me hanno sbagliato (e lo fanno spesso!) più che altro il modo in cui ci hanno portati a questa battaglia, non la battaglia in sé. Che per una serie tv e non un film ad alto budget è comunque qualcosa di grande.

                          E, a chiudere, dico questo: ho come l'impressione che l'episodio finale sarà una roba grande. Ma GRANDE, gente. Preparatevi.
                          « Ultima modifica: Giovedì 12 Giu 2014, 13:06:59 da Marco.313 »
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4044
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Game of thrones
                            Risposta #42: Giovedì 12 Giu 2014, 16:13:05
                            nessuno che ha ancora visto la 4x09 e commenti?? cicciooooo batti un colpo!! 8-)

                            ..Io dico solo che mi aspettavo ben altro, dopo le precedenti fatidiche 09. Mi hanno spiazzato. E ho atteso invano quell'"altro" per tutto il tempo. Ma niente, fino alla fine! Qui ci fanno il botto nell'ultima stavolta, i maledetti!! ;D

                            Comunque sia, può pure essere che non sia stata la peggiore, a molti penso sarà piaciuta come puntata, ma dal mio personale punto di vista forse si, è la peggiore finora. La puntata più inutile e barbosa dell'intero globo terracqueo. Voglio dire, Jon Snow. Jòssnò, si lui, l'inutile monoespressione-monotòno. 50 MINUTI DI JòSSNò. NO. Non ce la posso fare. Abbattetemi.

                            Mah...dovrò proprio rivedermela con più calma, e con un pò più di oggettività, per ora non è proprio cosa, sono troppo provata..

                            Certo che le scene di battaglia non sono proprio il piatto forte di questa serie. Lo capisco, eh, mancano i soldi. CGI e comparse costano care. Già si era visto nella battaglia di Blackwater, ma li almeno la bravura attoriale sopperiva al deficit tecnico. Per non parlare di quanto spesso certe scene si sia proprio scelto di non girarle.
                            Bah, prima o poi dovranno decidersi su questa cosa, o diventerà un problema a lungo andare...O cacciano più grana, o si inventano stratagemmi e trucchi migliori per far passare, in modo un filo più credibile, un pugno di 12 persone per un esercito di 100.000..



                            Eccomi carissima, diciamo che questa puntata mi ha lasciato un pò così, se non altro perchè per la prima volta nella storia della serie abbiamo una puntata monotematica! Ho aspettato una settimana per vedere il destino di Tyrion o quello che succederà a Nido dell'Aquila e quando ho realizzato che non si sarebbe andato al di là della barriera ci sono rimasto male, ma facciamoci forza e commentiamo. ATTENZIONE SPOILER!!!

                            In primis sono rimasto spiazzato dalle scene di battaglia, non tanto nella loro realizzazione, quanto nell'esito. Per quanto riguarda la battaglia all'interno di Castle Black, è mai possibile che abbiano vinto i corvi? Ricordiamoci che gli uomini che vestono il nero sono perlopiù ladri, stupratori o rinnegati, in ogni caso gente poco avvezza al combattimento. Il fatto che siano usciti vincitori da uno scontro corpo a corpo con i bruti mi è sembrato quantomeno anormale. Per quanto riguarda la battaglia alla barriera, dov'è finito l'esercito di 100.000 uomini? E' vero che i bruti non sono famosi per la loro disciplina tattica, infatti Mance disse a Jon Snow che ora che li aveva uniti potevano finalmente vincere, però l'attacco è stato condotto in maniera ridicola! Bastano veramente un paio di barili per fermare un'orda incazzata di mammuth, giganti, bruti e chi più ne ha più ne metta? La chicca finale è stata l'attacco solitario del gigante nel tunnel. Scena realizzata molto bene, ma qualcuno che lo segua a dargli man forte no, eh?

                            Concludo con una serie di pillole su ciò che ho apprezzato e no:

                            Mi è piaciuto: la spettacolare scena della falce, l'immancabile scena splatter del duello tra Jon e il Thenn, la commovente scena della battaglia del tunnel, con il giuramento recitato durante l'avanzata del gigante, e la divertente interpretazione da parte di Sam del suddetto giuramento ;D

                            Non mi è piaciuto: la morte di Ygritte, che è stata resa molto piatta e banale, l'andamento delle varie battaglie come già spiegato, e infine il piano di Jon. Posso anche capire che la soluzione migliore è uccidere il generale nemico (elementare tattica militare), ma almeno portati uno o due uomini, magari anche solo Spettro!!!

                            Naturalmente non mi soffermo più sulla recitazione di Kit Harington, mi limito solo a dispiacermi perchè credo che il suo sarà il personaggio più importante nel futuro della serie (non scordiamoci che c'è un mistero molto importante riguardo l'identità di sua madre).

                            La 4x09 è trascorsa così, credo sia superfluo dire quanto aspetti la puntata finale e scoprire che fine farà il Folletto. Se per qualche sciagurato motivo così non sarà, maledizioni per gli autori ed estate passata sui libri!!!
                            « Ultima modifica: Giovedì 12 Giu 2014, 16:20:32 da cicciochicco80 »
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1387
                            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Game of thrones
                              Risposta #43: Giovedì 12 Giu 2014, 18:27:19
                              Citazione
                              per la prima volta nella storia della serie abbiamo una puntata monotematica!

                              Blackwater, 2x09: non era monotematica anche quella? Mi confondo?
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4044
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Game of thrones
                                Risposta #44: Venerdì 13 Giu 2014, 14:46:35

                                Blackwater, 2x09: non era monotematica anche quella? Mi confondo?

                                Probabilmente hai ragione tu! Dovrei riguardarla perchè, pur essendo tutta incentrata sulla battaglia ad Approdo del Re, mi ricordavo qualche breve stacco su altre situazioni e personaggi, ma magari mi sbaglio.
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)