Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Game of thrones

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ciube27
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 267
  • Citazione aggiunta
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Game of thrones
    Risposta #195: Martedì 7 Mag 2019, 14:03:13
    Perché ho la strana sensazione che sarà Verme Grigio ad uccidere la montagna...?
    Lettore convinto...

    • ****
    • Post: 807
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Game of thrones
      Risposta #196: Martedì 7 Mag 2019, 17:34:49
      Ma può essere plausibile che all'ultimo momento arrivino in soccorso di Daenerys degli altri draghi? Magari Drogon quando si era dato alla macchia per un po' aveva messo su famiglia ;D sarebbe bello, però...,si lo so che ho scritto una stupidata e che loro tre erano gli ultimi, ma non si sa mai!

      Vedendo gli ultimi concitati minuti dell'episodio avevo quasi sperato che Missandei facesse un saltino nel vuoto trascinando anche Cersei, così tanto per realizzare quanto non era riuscito a Sansa con Joffrey tempo addietro.

      *

      Donald112
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 486
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Game of thrones
        Risposta #197: Martedì 7 Mag 2019, 21:14:54
        Questo episodio di raccordo non mi è dispiaciuto anche se il finale mi è sembrato troppo affrettato, come se non si vedesse l'ora di concludere la serie (l'aver subito un attacco a sorpresa da Euron in quel modo è stata davvero una scelta da dilettanti). Comunque mi sono piaciute molto le scene con Tyrion e Varys, ritornati ai livelli del passato, dopo diverse puntate in cui erano diventati molto ininfluenti ai fini della trama e degli intrighi (soprattutto l'eunuco): cito in particolare la frase "Non è più un segreto ma un'informazione".

        Perché ho la strana sensazione che sarà Verme Grigio ad uccidere la montagna...?
        Secondo me la Montagna è appannaggio del Mastino: i fan aspettano lo scontro dei fratelli Clegane da stagioni e penso quindi sia uno degli eventi più probabili: anche perché sennò cosa andrebbe a fare a Sud Sandor? Più che altro mi domando chi ucciderà Cersei: Verme Grigio è un altro pretendente che si aggiunge ad una lista molto numerosa.

        Invece, dopo aver visto questa puntata, ho sempre più il sospetto che, finita la guerra, Jon torni a vivere a Nord coi Bruti e col suo metalupo, lontano da tutti gli intrighi e da tutte le lotte di potere. Credo sarebbe il finale perfetto per lui.

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re:Game of thrones
          Risposta #198: Mercoledì 8 Mag 2019, 10:36:17
          Perché ho la strana sensazione che sarà Verme Grigio ad uccidere la montagna...?

          Ma no... a leggere questo commento penso di aver capito almeno una morte dell'episodio 8x04 che guarderò stasera.


          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Game of thrones
            Risposta #199: Mercoledì 8 Mag 2019, 14:18:03
            Perché ho la strana sensazione che sarà Verme Grigio ad uccidere la montagna...?

            Ma no... a leggere questo commento penso di aver capito almeno una morte dell'episodio 8x04 che guarderò stasera.

            Garalla, scusami, ma non ti conveniva aprire il topic dopo la visione dell'episodio...? SmShame2
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re:Game of thrones
              Risposta #200: Mercoledì 8 Mag 2019, 15:18:57
              Perché ho la strana sensazione che sarà Verme Grigio ad uccidere la montagna...?

              Ma no... a leggere questo commento penso di aver capito almeno una morte dell'episodio 8x04 che guarderò stasera.

              Garalla, scusami, ma non ti conveniva aprire il topic dopo la visione dell'episodio...? SmShame2

              Volevo leggere due impressioni da chi l'episodio l'aveva visto e fino a quel momento non c'erano spoiler in chiaro.
              Non mi aspettavo lo spoiler fatto e finito per quanto da leggere tra le righe SmShame2

              *

              Ciube27
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 267
              • Citazione aggiunta
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Game of thrones
                Risposta #201: Mercoledì 8 Mag 2019, 16:15:09
                Chiedo scusa per lo spoiler, cercherò di stare più attento per le prossime due puntate
                Lettore convinto...

                *

                Donald112
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 486
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Game of thrones
                  Risposta #202: Martedì 14 Mag 2019, 21:09:03
                  Penultima puntata scoppiettante con alti e bassi, oltre a numerosi morti.
                  Spoiler: mostra
                  Anche se c'erano state avvisaglie negli episodi precedenti vedere Daenerys folle è davvero un colpo al cuore:lei e il drago sono un duo inarrestabile, tanto che quella di questa puntata non si può definire battaglia ma un vero massacro: il regista è stato molto bravo a rappresentare l'orrore del saccheggio e distruzione e guerra in generale e ho trovato ottima l'idea di farci vedere ciò attraverso gli occhi di Arya, una che non dovrebbe avere paura di nulla, ma che mai come in questa puntata ho trovato inerme di fronte a questo massacro.
                  Spoiler: mostra
                  Anche se avrei sperato in un finale completamente diverso per Jamie
                  ho apprezzato le sue scene con Tyrion e con Cersei, merito anche della bravura degli attori, forse i migliori della serie. Ottime anche le scene col Mastino:
                  Spoiler: mostra
                  il dialogo finale con Arya credo sia una delle migliori scene della puntata e anche il tanto atteso Cleganebowl mi è piaciuto (forse un po' esagerate alcune scene con Ser Gregor indistruttibile)

                  Non mi è piaciuto invece
                  Spoiler: mostra
                  l'utilizzo di Varys (liquidato troppo velocemente) e della compagnia dorata (davvero inutile, potevano anche non metterla per niente). Molto passivo anche Jon, che non riesce a fermare dal saccheggio neanche i suoi uomini del nord: spero che nell'ultima puntata possa riscattarsi contro la zia.

                  *

                  Manuel Crispo
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 341
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Game of thrones
                    Risposta #203: Martedì 14 Mag 2019, 21:11:33
                    Sarò breve: ottima la messa in scena, delirante la trama intesa come cose che accadono e azioni/reazioni dei personaggi. Follia pura.
                    “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                    *

                    Donald112
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 486
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Game of thrones
                      Risposta #204: Martedì 21 Mag 2019, 22:48:23
                      E così è finito anche Game of Thrones. Ultima puntata abbastanza prevedibile e con pochissima azione.
                      Spoiler: mostra
                      Dopo un inizio da atmosfera da Germania nazista (ben fatta la scena del discorso di guerra di Daenerys con Drogon che le vola dietro e Tyrion che getta la spilla) la vicenda si conclude velocemente con Jon che pugnala Dany che se ne va molto silenziosamente e da lì si procede verso l'epilogo finale[/spoiler Forse sono tra i pochi che ha apprezzato il finale della trama politica della serie, probabilmente anche perché sono rimasti in vita molti dei miei personaggi preferiti [spoiler]Tyrion in primis ma anche gli Stark, Samwell e Tormund
                      . Tra le scene migliori inserisco
                      Spoiler: mostra
                      la distruzione del Trono di spade (mi ha ricordato quella dell'anello nell'opera di Tolkien), Brienne che scrive la pagina dedicata a Jaime sul libro della Guardia reale e la sequenza finale dedicata ad Arya, Sansa e Jon, in particolare il ritorno di quest'ultimo oltre la barriera insieme ai bruti.


                      Faccio un veloce commento sui personaggi principali:
                      Daenerys:
                      Spoiler: mostra
                      non mi è dispiaciuto il colpo di scena della sua trasformazione in antagonista tiranna folle (come in Hunger Games), tuttavia ritengo che  la trasformazione doveva essere un po' più graduale. La sua morte era abbastanza scontata dopo le vicende dell'episodio scorso,

                      Jon:
                      Spoiler: mostra
                      sono contento che si sia avverato il finale che avevo intuito e ipotizzato nel post di due settimane fa, anche se speravo che il ritorno al nord fosse volontario e nion forzato: i bruti sono forse le persone che più lo hanno apprezzato e ci sta che ritorni a vivere da loro. Molto bello anche la scena in cui ritorna dal lupo

                      Tyrion:
                      Spoiler: mostra
                      è il protagonista principale dell'ultima puntata e le sue scene sono sempre ottime, merito anche della bravura d Dinklage. Sono contento che sia rimasto in vita e sia diventato primo cavaliere. Curioso come in otto stagioni abbia complottato, rischiato la morte in guerre e processi, tradito re ma sia sempre riuscito a scamparla, mentre altri morivano per molto meno. Probabilmente oltre ad essere il mio personaggio preferito, lo è anche di Martin (penso che sopravvivrà anche nei libri).

                      Bran
                      Spoiler: mostra
                      che sia diventato re è il colpo di scena più grosso della puntata, mai lo avrei immaginato.

                      Arya e Sansa
                      Spoiler: mostra
                      finale in linea con quanto immaginavo, una in giro per il mondo e l'altra a governare

                      Tuttavia credo che sia solo uno il vero vincitore del Trono di Spade, ossia
                      Spoiler: mostra
                      Bronn: da squallido mercenario spendaccione senza alcuna moralità è diventato il Lord del territorio più ricco e fertile e addirittura Maestro del Conio: come se Gambadilegno diventasse ministro della giustizia! 


                      In conclusione non credo sia stata la stagione migliore del Trono: in parte dipende dalla mancanza completa di materiale cartaceo anche se tale spiegazione non è sufficiente (infatti considero la sesta stagione una delle mie preferite e non vi era alcun riferimento ai libri, già allora rimasti indietro). I difetti più grandi sono stati a mio parere la gestione della sottotrama degli estranei (liquidati velocemente ad invasione appena iniziata, quasi fossero una minaccia secondaria) e una narrazione troppo accelerata degli eventi: una o due puntate in più sarebbero servite. Tuttavia non la boccio neanche in toto, come in molti hanno fatto (basta leggere della petizione online per farla rigirare, probabilmente frutto della delusione dovuta al destino riservato ad alcuni personaggi, piuttosto che di sole questioni tecniche).

                      *

                      Manuel Crispo
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 341
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Game of thrones
                        Risposta #205: Giovedì 23 Mag 2019, 11:29:45
                        Finale semplicemente brutto, ricco di nonsense allucinanti. Il comportamento dei personaggi, sia di quelli sani di mente sia di quelli che non si capisce se sono impazziti o meno, è incomprensibile dall'inizio alla fine. Contraddizioni non dico con il mondo raccontato dai libri ma anche con la logica interna della serie stessa e/o con la logica generale, con animali prima scemi come lucertole stese al sole e poi improvvisamente in grado di processare razionalmente eventi complessi, buchi di trama fra un evento e l'altro la cui spiegazione si rischiede che la trovi lo spettatore stesso (in questi giorni sui vari forum è un fiorire di fanfiction postume che cercano di mettere ordine a una messa in scena lacunosa e contraddittoria). La seconda metà dell'ultimo episodio poi è una vergogna, otto anni di storie per arrivare a cosa? In giro ci sono recensori che stanno lodando questo finale loffio sostenendo che è bello perché anticlimatico, il che mi ricorda quella ragazza che mi diceva che le piacevo perché le piacevano i ragazzi brutti.

                        Questione petizione: non l'ho firmata e non la firmerò perché non desidero "il sangue", non mi fa piacere prendere parte alla shitstorm che quasi sicuramente causerà la fine della carriera di D&D (la Disney ha allontanato fior di professionisti per molto meno), ma come ha spiegato il creatore stesso si tratta semplicemente di una cosa simbolica senza uno sbocco concreto (tipo Arya a cavallo, no?), un modo per far giungere un messaggio agli autori e cioè che la loro sciatteria non è passata inosservata. Agli attori che si stanno lamentando della petizione definendola una cosa ridicola: avete accettato negli anni gli elogi dei fan entusiasti, abbiate la dignità di accettare le critiche, sensate perché mosse a un prodotto d'intrattenimento che ha sempre fatto della cura per i dettagli e per le psicologie complesse il proprio marchio di fabbrica.
                        “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                        *

                        Vincenzo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1349
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Game of thrones
                          Risposta #206: Giovedì 23 Mag 2019, 17:24:45
                          Questione petizione: non l'ho firmata e non la firmerò perché non desidero "il sangue", non mi fa piacere prendere parte alla shitstorm che quasi sicuramente causerà la fine della carriera di D&D (la Disney ha allontanato fior di professionisti per molto meno)

                          In realtà la stessa Disney ha già scritturato gli sceneggiatori per i prossimi film di Star Wars. O intendevi che poichè si sono presi la shitstorm verranno licenziati in tronco? Non so, mi sembra poco probabile.

                          https://movieplayer.it/news/star-wars-film-benioff-weiss-2022_67257/
                          « Ultima modifica: Giovedì 23 Mag 2019, 17:27:52 da Vincenzo »
                          If you can dream it, you can do it.

                          *

                          Manuel Crispo
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 341
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Game of thrones
                            Risposta #207: Giovedì 23 Mag 2019, 18:27:30
                            Esatto, mi riferivo proprio alla prossima trilogia. Se mai questa faccenda della petizione dovesse durare ancora, io non scommetterei che la Disney non cambi idea repentinamente. Non lo dico perché desideri che accada ma solo perché fa parte del modus operandi dell'azienda, l'abbiamo visto anche di recente con Trevorrow e Rian Johnson, allontanati o ridimensionati all'ultimo momento.
                            “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                            *

                            Vincenzo
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1349
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Game of thrones
                              Risposta #208: Sabato 25 Mag 2019, 16:32:32
                              Sì ma in quei casi si è trattato di dissidi all'interno della produzione stessa.
                              L'unico caso in cui Disney ha deciso di farsi influenzare da una vicenda esterna è stato il licenziamento (poi rimangiato) di Gunn, ma per una situazione completamente diversa rispetto alle lamentele dei fan.
                              If you can dream it, you can do it.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)